• In evidenza •

LIFESTYLE: "Unite contro la Violenza sulle Donne"

  Ogni volta che pensiamo che il sistema patriarcale e misogino non possa più stupire, prontamente ci dobbiamo ricredere, perché sembra non esserci limite alla violenza che possiamo subire. Se gli episodi di violenza brutale e manifesta colpiscono alcune, la minaccia di violenza come strumento di controllo sociale agisce su tutte, attraverso la paura costante che episodi simili possano succedere anche a noi, in qualsiasi luogo e momento. E se dovesse succedere il peggio, nessuno ci crederebbe, perché il patriarcato si concretizza e manifesta anche nelle istituzioni giudiziarie, attraverso la vittimizzazione secondaria. Le nostre foto vengono diffuse senza consenso, ci viene detto che siamo delle poco di buono, oppure che siamo troppo brutte per essere stuprate; oppure ancora che, il consenso è stato mal interpretato, che non abbiamo urlato abbastanza o la palpata era breve. Ognuna di queste sentenze, mostra chiaramente che nel sistema in cui siamo immerse, le vittime non hanno il dirit

Tendenze moda capelli: tagli e colori autunno inverno 2013-2014 con Evos


Cosa proporrà la moda capelli per questo autunno inverno? Quali saranno i tagli e i colori di maggiore tendenza? A svelarlo il noto brand EVOS che presenta la collezione EVOS n°4 Academy per la stagione autunno inverno 2013-2014. Linee fluide, tagli dinamici, forme sinuose, luce e iridescenza dei colori fanno parte del mondo EVOS che propone quattro tendenze di hairstyling. Linea, colore, forma e materia sono i quattro mondi raccontati nella collezione.



URBAN WARRIORS: I tagli hanno linee dinamiche e fluide con proporzioni architettoniche e uno stile moderno. I tagli sartoriali esaltano colore e materia per un look deciso sinonimo di una personalità forte, l'ideale per il look da città della donna di oggi elegante e fashionista, una perfetta "guerriera metropolitana". 



BOHÉMIAN CHIC: Il colore proposto da EVOS è ispirato a quello dei teatri "off", dei locali bohémien con le loro sfumature e dei lounge bar più esclusivi. Per le acconciature vengono scelti colori materici estremamente luminosi e sempre sfumati per creare look sempre diversi e di tendenza. Per le tinte  si propende verso il vintage naturalmente riveduto e corretto secondo la moda glamour del momento. 



GOLDEN RENAISSANCE: EVOS si richiama allo stile soft-dégagé con forme sontuose ma al contempo casual per un look denso di femminilità. La collezione volge ad un passato rinascimentale, dorato ed elegante, forme e volumi esclusivi trasmettono fascino e seduzione senza tempo. 




BE NATURAL: Per la materia EVOS propone un look naturale, uno stile che va oltre i mood del momento, supera le frontiere temporali e punta ad un capello sano grazie a prodotti eco-friendly. 




E voi in quale mondo Evos vi riconoscete, quale sarà il trend moda che seguirete? Guerriera metropolitana, donna bohémien, stile rinascimentale o naturale?
Puoi seguire EVOS sui sui canali sociali Facebook, Twitter e Pinterest.


-->

Commenti