• In evidenza •

Co-ord Sets: il Trend modaiolo "matchy matchy" Jolly dell'estate

  Addio crisi di indecisione davanti allo specchio , ecco la tendenza-salvagente per un look last minute impeccabile e super Fashion! Immaginate la scena - ma senza neanche troppo sforzo , so di per certo che la cosa è ben nitida nella mente di ognuna- : assoluto panico , voi dinnanzi allo specchio , magari ancora in pigiama , in preda al " e ora che cosa mi metto ?? ". In auge già da alcuni mesi , possibilmente in lana o simili , arrivano in vostro soccorso loro , gli sfiziosissimi Co-ord Sets. Co-ord che? In soldoni si chiamano così i completi coordinati che costituiscono anzi, cavalcano letteralmente , l'onda della moda del momento , rendendoci istantaneamente pronte per uscire e facendo fiero quell'animo fashionista dentro di noi. Oltre ad essere il suo trend preferito infatti , è anche il prediletto delle ritardatarie croniche che fino all'ultimo secondo rimangono vittime in balìa dell'indecisione più nera , rimandando agli sgoccioli l'ardua scelta d

Rimedi naturali contro il raffreddore

Con l’arrivo dei primi freddi autunnali si è più soggetti a prendere il raffreddore, in questo caso la prevenzione può fare molto. Il primo accorgimento quando si ha il raffreddore è quello di prestare molta attenzione ai repentini cambi di temperatura e di vestirsi in maniera adeguata, un altro consiglio da tenere in conto è quello di lavarsi le mani frequentemente, per evitare gli eventuali rischi di diffusione del virus. Ai primi sintomi di raffreddore, che si manifesta principalmente con mal di gola e mal di testa, è bene intervenire subito facendo appello ai cari rimedi dalla nonna. Tra i rimedi naturali che si rivelano efficaci per curare la sintomatologia che accompagna  il raffreddore, e per rinforzare le difese immunitarie, si suggerisce di bere molti liquidi, in quanto aiutano ad eliminare i muchi e combattono anche la disidratazione. In questo caso si suggerisce di bere una tazza di tè al quale si possono aggiungere erbe e spezie aromatiche dalle proprietà antivirali come lo zenzero, l’achillea, la menta, il timo, la melissa, l'aglio, la cipolla. Un altro rimedio classico contro il raffreddore è bere una tazza di latte caldo con un cucchiaino di miele, meglio se di eucalipto per le sue proprietà antisettiche ed espettoranti, ma si possono aggiungere al miele anche dei chiodi di garofano.

Tra le altre soluzioni indicate per combattere il raffreddore si suggerisce di fare una buona scorta di vitamina C, oltre a bere una spremuta di arance, si può anche mangiare la frutta che la contiene come ad esempio l’ananas, il pompelmo. Tra i rimedi naturali più efficaci si consiglia inoltre di preparare l’infuso di echinacea, per le sue proprietà immunostimolanti ed antinfiammatorie, che è utile per prevenire le malattie da raffreddamento. Tra i rimedi casalinghi per debellare il raffreddore si consigliano poi le inalazioni di vapori aromatizzati: basta far bollire poco più di un litro d’acqua a cui aggiungere alcune gocce di oli essenziali di timo o di eucalipto. È importante respirare per alcuni minuti questi vapori aromatizzati coprendosi con un asciugamano ed inalando l’effluvio che non va disperso nell’ambiente.
-->

Commenti