• In evidenza •

LIFESTYLE: "Unite contro la Violenza sulle Donne"

  Ogni volta che pensiamo che il sistema patriarcale e misogino non possa più stupire, prontamente ci dobbiamo ricredere, perché sembra non esserci limite alla violenza che possiamo subire. Se gli episodi di violenza brutale e manifesta colpiscono alcune, la minaccia di violenza come strumento di controllo sociale agisce su tutte, attraverso la paura costante che episodi simili possano succedere anche a noi, in qualsiasi luogo e momento. E se dovesse succedere il peggio, nessuno ci crederebbe, perché il patriarcato si concretizza e manifesta anche nelle istituzioni giudiziarie, attraverso la vittimizzazione secondaria. Le nostre foto vengono diffuse senza consenso, ci viene detto che siamo delle poco di buono, oppure che siamo troppo brutte per essere stuprate; oppure ancora che, il consenso è stato mal interpretato, che non abbiamo urlato abbastanza o la palpata era breve. Ognuna di queste sentenze, mostra chiaramente che nel sistema in cui siamo immerse, le vittime non hanno il dirit

Novità accessori: i bijoux dell'inverno tra silver & gold

Bijoux e gioielli da tenere d'occhio in vista della stagione fredda. C'è da scommetterci saranno giocati su un mix di bagliori gold e riflessi silver, collane, bracciali, anelli ed orecchini destinati ad accendere con estro il guardaroba della stagione fredda. Democratici nel prezzo e al tempo stesso ricchi in quanto a creatività, sfoggiano eleganti forme illuminando il look dell'autunno-inverno. Si affida all'eleganza dei fiori la collezione Gemina firmata dall'azienda Misis, nata dalla volontà dei suoi fondatori Bruno Piaserico e Maria Ester Rizza sul finire degli anni Ottanta. Celebrano così il delicato fiorire degli iris, le spille e i bracciali della nuova collezione, realizzati in argento placcato oro 18kt con zirconi bianchi, smalti, alternanze di ossidiana trasparente e blu insieme all'agata rosa. Gioielli dal fascino sobrio che si fanno simbolo di rinascita e speranza a giudicare dal significato attribuito all'iris nel linguaggio dei fiori, simbolo di fede, coraggio e saggezza.

Rigorosamente Made in Italy, anche le collezioni firmate Zoppini: Dafne – forme morbide e suadenti dal fascino orientale. Vega: intrecci di maglia accesi dai bagliori di strass che rimandano alla luce della stella Vega, la più brillante della costellazione della Lira. Andromeda: collane, bracciali ed orecchini dallo stile classico rivistate però con un tocco rock, che meglio si addice ad un look giovane e metropolitano. 




Stabile Caterina

Commenti