• In evidenza •

CAPELLI: "Tendenze Autunno/Inverno 2018"

Nostalgia...portami via! Per la prossima stagione autunno/inverno 2018-19, faremo un salto temporale. A breve torneranno di moda acconciature e tagli di capelli che molte di noi avevano dimenticato (volutamente). Ma sono le sfilate più prestigiose a dettare le regole e la moda del momento.  Scopriamo insieme le 3 maggiori Tendenze per la prossima stagione fredda!
1) ONDE STILE ANNI 50'
Come si può resistere al fascino di una chioma fluente, adornata da morbide onde di setosi capelli? Bentornati anni 50'! Capelli lunghi, fluidi, portati di lato. Look Glam, curato, molto sensuale. Adatto anche a chi ha i capelli di media lunghezza o corti a caschetto. La parola d'ordine è: "onde". Sarete come delle Dive di Hollywood.  La cosa fondamentale da tenere a mente è la salute dei vostri capelli. Le vere Dive non hanno doppie o triple punte, quindi date il via al rituale settimanale della maschera o impacco per capelli. Usate una piastra o arricciacapelli di ottima qualità, fac…

Novità accessori: i bijoux dell'inverno tra silver & gold

Bijoux e gioielli da tenere d'occhio in vista della stagione fredda. C'è da scommetterci saranno giocati su un mix di bagliori gold e riflessi silver, collane, bracciali, anelli ed orecchini destinati ad accendere con estro il guardaroba della stagione fredda. Democratici nel prezzo e al tempo stesso ricchi in quanto a creatività, sfoggiano eleganti forme illuminando il look dell'autunno-inverno. Si affida all'eleganza dei fiori la collezione Gemina firmata dall'azienda Misis, nata dalla volontà dei suoi fondatori Bruno Piaserico e Maria Ester Rizza sul finire degli anni Ottanta. Celebrano così il delicato fiorire degli iris, le spille e i bracciali della nuova collezione, realizzati in argento placcato oro 18kt con zirconi bianchi, smalti, alternanze di ossidiana trasparente e blu insieme all'agata rosa. Gioielli dal fascino sobrio che si fanno simbolo di rinascita e speranza a giudicare dal significato attribuito all'iris nel linguaggio dei fiori, simbolo di fede, coraggio e saggezza.

Rigorosamente Made in Italy, anche le collezioni firmate Zoppini: Dafne – forme morbide e suadenti dal fascino orientale. Vega: intrecci di maglia accesi dai bagliori di strass che rimandano alla luce della stella Vega, la più brillante della costellazione della Lira. Andromeda: collane, bracciali ed orecchini dallo stile classico rivistate però con un tocco rock, che meglio si addice ad un look giovane e metropolitano. 




Stabile Caterina

Commenti