• In evidenza •

CAPELLI: acconciature estive anti-caldo!

L'estate è arrivata, idee veloci e semplici per resistere al caldo!


Con l’estate, si sa, spesso ci si ritrova ad improvvisare acconciature e raccolti non proprio impeccabili, complici il caldo e il desiderio di comodità. In estate lostylingdeve essere ancora più veloce del resto dell'anno. Le alte temperature non invogliano di certo ad usare phon e spazzola.  Ed il tempo per essere pronte la sera è poco, ma non per questo si ha voglia di rinunciare ad un po' di fantasia tra i capelli. Eppure si possono scegliere acconciature estive che sposano la praticità e l’eleganza, per un risultato trendy e originale che farà invidia a tutti.


Dai classici raccolti improvvisati, agli chignon fino a half bun, semi-raccolti e trecce di vario tipo: è la moda capelli ad imporlo! Perfette per l’estate poi, fasce, cerchietti e fiori per rendere il tutto più  shabby chic. 

E se pensate che questi hairstyle siano indicati solo per i capelli lunghi, sbagliate di grosso: sono moltissime infatti, le…

Novità accessori: i bijoux dell'inverno tra silver & gold

Bijoux e gioielli da tenere d'occhio in vista della stagione fredda. C'è da scommetterci saranno giocati su un mix di bagliori gold e riflessi silver, collane, bracciali, anelli ed orecchini destinati ad accendere con estro il guardaroba della stagione fredda. Democratici nel prezzo e al tempo stesso ricchi in quanto a creatività, sfoggiano eleganti forme illuminando il look dell'autunno-inverno. Si affida all'eleganza dei fiori la collezione Gemina firmata dall'azienda Misis, nata dalla volontà dei suoi fondatori Bruno Piaserico e Maria Ester Rizza sul finire degli anni Ottanta. Celebrano così il delicato fiorire degli iris, le spille e i bracciali della nuova collezione, realizzati in argento placcato oro 18kt con zirconi bianchi, smalti, alternanze di ossidiana trasparente e blu insieme all'agata rosa. Gioielli dal fascino sobrio che si fanno simbolo di rinascita e speranza a giudicare dal significato attribuito all'iris nel linguaggio dei fiori, simbolo di fede, coraggio e saggezza.

Rigorosamente Made in Italy, anche le collezioni firmate Zoppini: Dafne – forme morbide e suadenti dal fascino orientale. Vega: intrecci di maglia accesi dai bagliori di strass che rimandano alla luce della stella Vega, la più brillante della costellazione della Lira. Andromeda: collane, bracciali ed orecchini dallo stile classico rivistate però con un tocco rock, che meglio si addice ad un look giovane e metropolitano. 




Stabile Caterina

Commenti