• In evidenza •

Halloween 2021: i make-up più iconici a cui ispirarsi quest'anno

  (Beauty)Trick or Treat? Si avvicina la notte più terrificante dell'anno, occorre sguinzagliare la fantasia! ____________________ Una sola cosa è certa: seppur non sia una festività tipicamente italiana, la notte di Halloween è uno tra gli eventi più attesi dell'anno e non ha decisamente faticato ad entrare nei nostri cuori sin da quando, da bambini, non siamo venuti a conoscenza della sua esistenza, di un'occasione con un non so che di magico dove potersi travestire da mostriciattoli irriconoscibili e scorazzare in giro con gli amichetti a fare baldoria. Quanto ci si diverte poi ad intagliare le zucche, dando loro buffe espressioni, come  manifestazione della propria creatività? Per non parlare poi di tutti quei dolcetti -pare proprio che ogni occasione sia buona per mangiare-. Se non altro, la festa di Halloween è una ferma scusante per avvicinarci a quel mondo sinistro ed oscuro il quale rifuggiamo ma che al contempo, è innegabile, ci attira terribilmente. Ebbene, essa

Novità accessori: i bijoux dell'inverno tra silver & gold

Bijoux e gioielli da tenere d'occhio in vista della stagione fredda. C'è da scommetterci saranno giocati su un mix di bagliori gold e riflessi silver, collane, bracciali, anelli ed orecchini destinati ad accendere con estro il guardaroba della stagione fredda. Democratici nel prezzo e al tempo stesso ricchi in quanto a creatività, sfoggiano eleganti forme illuminando il look dell'autunno-inverno. Si affida all'eleganza dei fiori la collezione Gemina firmata dall'azienda Misis, nata dalla volontà dei suoi fondatori Bruno Piaserico e Maria Ester Rizza sul finire degli anni Ottanta. Celebrano così il delicato fiorire degli iris, le spille e i bracciali della nuova collezione, realizzati in argento placcato oro 18kt con zirconi bianchi, smalti, alternanze di ossidiana trasparente e blu insieme all'agata rosa. Gioielli dal fascino sobrio che si fanno simbolo di rinascita e speranza a giudicare dal significato attribuito all'iris nel linguaggio dei fiori, simbolo di fede, coraggio e saggezza.

Rigorosamente Made in Italy, anche le collezioni firmate Zoppini: Dafne – forme morbide e suadenti dal fascino orientale. Vega: intrecci di maglia accesi dai bagliori di strass che rimandano alla luce della stella Vega, la più brillante della costellazione della Lira. Andromeda: collane, bracciali ed orecchini dallo stile classico rivistate però con un tocco rock, che meglio si addice ad un look giovane e metropolitano. 




Stabile Caterina

Commenti