• In evidenza •

PROFUMI: "Black Opium Over Red" YvesSaintLaurent

Black Opium Over Red Eau de Parfum, l'incarnazione ultra-sensoriale di Black Opium di Yves Saint Laurent dove l'iconico Coffee Floral della fragranza svela una sensorialità audace, tinta di sfumature rosse grazie alla succosità della ciliegia. L'iconica silhouette nera del flacone si accende di rosso laccato, in perfetta armonia con la nota liquorosa della ciliegia. Mordi la ciliegia e asseconda i tuoi sensi con Black Opium Over Red Eau de Parfum. L'OLFATTO La firma Caffè Floreale di Black Opium si trasforma in una nuova sensorialità rossa. L'iconico accordo di caffè floreale diventa rosso con un ingrediente unico e succoso: l'accordo di ciliegia. Questa nota liquorosa porta la firma di Black Opium in un nuovo universo fruttato. Black Opium Eau de Parfum Over Red è una creazione audace che risveglia i sensi. LA BOTTIGLIA Preziosa. Colorata. L'iconica bottiglia di BLACK OPIUM assume una nuova tonalità ipnotica. Coperta in un tono rosso laccato, la bottiglia c

Dimmi che borsa indossi e ti dirò come cammini


La borsa completa il look e nessuna donna si azzarderebbe ad uscire di casa senza. Mini, maxi, colorata, elegante o casual, ce n'è per tutti i gusti. La borsa non modifica però solo l'outfit ma anche la postura e la camminata. Quindi se volete proteggere la schiena e avere un portamento da red carpet ecco alcune dritte.



Adori le clucht e le indossi sempre tenendole strette in mano: cammina tenendo la schiena dritta e le spalle rilassate e cerca di tenere un passo sicuro e sexy. Non lasciare che le dimensioni ridotte ti spingano a tenerla incrociando le braccia perché rischi di sembrare insicura.
Impugnala invece con il braccio disteso su un fianco e se ti stanchi cambia mano ma mantieni il braccio sempre morbido e rilassato.









Se invece porti la borsa col braccio piegato infilato nel manico, di solito tendi ad ancheggiare e ad assumere un'andatura sexy ed elegante da vera top model perchè la borsa sposta lateralmente il tuo baricentro. Questo però alla lunga può dare problemi alla schiena perchè il bacino oscillando crea una torsione dei fianchi e incurva le spalle. La soluzione è alternare le braccia su cui portare la borsa e tenere leggermente tesi i muscoli dei glutei e dell'addome per avere una maggiore stabilità.







Di solito indossi una borsa a tracolla che attraversa diagonalmente il busto: se non è troppo ingombrante non crea problemi ma se è di dimensioni notevoli alla lunga la spalla risente del peso e la schiena si torce per controbilanciare il peso che poggia sull'anca opposta. Tutto questo rende inoltre la camminata goffa. 
Il consiglio è di non riempirla troppo e di portarla tenendo le spalle basse e rilassate in modo che si possa allungare il collo.





La tua borsa preferita la porti sempre per il manico: la tua camminata è rigida perchè l'oscillazione naturale delle braccia è ostacolata dal peso. Più pesa la tua borsa, più i tuoi passi saranno piccoli e frettolosi e sembrerai di nervosa e agitata. Per non rischiare di ritrovarti con spalle e braccia indolenzite il consiglio è sempre quello di non riempirla troppo e di non indossarla tutti i giorni ma alternarla ad altre borse più piccole e leggere.



Buona passeggiata!


FENIA DI PIETRO




-->

Commenti