• In evidenza •

NERO GIARDINI: collezione primavera estate 2018

Nero Giardini presenta la nuova collezione di scarpe per la Primavera/Estate 2018, calzature per donne fashion e moderne: dalle scarpe con tacco alto a punta ai sandali più chic, dalle sneakers di carattere a tronchetti, stivali estivi e ballerine, ecco le foto delle novità del catalogo Nero Giardini 2018. La nuova collezione di scarpe Nero Giardini Primavera/Estate 2018 si prepara a conquistare proprio tutti. Come ogni anno, il marchio leader nel campo della moda e degli accessori made in Italy inserisce tra i suoi nuovi arrivi creazioni dallo stile classico e tradizionale in pellami di prima qualità, alternandole a novità più grintose e moderne nello stile ispirate ai must have della Primavera/Estate 2018più fashion: dalle sneakers sportive alle scarpe con tacco, dai sandali alle zeppe, fino alle scarpe basse casual chic, diamo uno sguardo da vicino al catalogo scarpe Nero Giardini 2018. Sapere come abbinare le sneakers è fondamentale per una fashionista moderna e i modelli Nero Gia…

Cibi- anti stress: cereali, miele e mandorle antiossidanti


Con l'arrivo dell'autunno le energie accumulate nel corso dell'estate cominciano a calare: se ti senti stanca, spompata stai tranquilla perchè col cambio di stagione succede a tutte.
Per ricaricare le batterie puoi provare a cambiare semplicemente la tua alimentazione. La soluzione è inserire nella propria dieta quotidiana alimenti ricchi di vitamine antiossidanti ( A C E ) quelle del gruppo B e minerali come rame e zinco che rinforzano il sistema immunitario e aiutano a trasformare il nutrimento in energia. Se il tuo timore è quello di trovare poi spiacevoli sorprese sulla bilancia non disperare perchè questi cibi, anche mangiati a piccole dosi, svolgono comunque le loro importanti funzioni.
Ma quali sono questi cibi miracolosi? Vediamoli nel dettaglio:

- Cereali in chicci: Riso integrale, Farro, Grano khorasan (Kamut) Miglio e Orzo sono sicuramente i migliori; il khorasan sazia più degli altri tipi di frumento e rispetto a questi contiene dal 20% al 40% in più di proteine. Il riso e il farro, ricchi di fibre, riducono l'assorbimento dei grassi. L'orzo è fonte di energia ma povero di grassi perchè ha un basso indice glicemico mentre il miglio è alcalinizzante. 




- Miele: Contiene zuccheri facilmente assimilabili, oltre a vitamine, minerali, oligoelementi, enzimi ed aminoacidi. Miracoloso per stimolare la vitalità e l'energia oltre che per aumentare le difese naturali e stimolare l'attività cerebrale. Ma non tutte le qualità di miele sono uguali. Il migliore è il miele di erica che fornisce un maggior potere rivitalizzante.






- Mandorle: Sono una fonte naturale di proteine vegetali, calcio, vitamina E, vitamine del gruppo B e acidi grassi, stabilizzano la glicemia e masticandoli a lungo liberano i grassi che stimolano la secrezione di molti ormoni che provocano la sazietà aiutandoti a limitare il consumo di cibo.




A colazione fiocchi di cereali, a metà mattina un frutto e 4 mandorle e a merenda una macedonia con un cucchiaino di zucchero e fate il pieno di vitalità!

FENIA DI PIETRO

Commenti