• In evidenza •

LIFESTYLE: "Unite contro la Violenza sulle Donne"

  Ogni volta che pensiamo che il sistema patriarcale e misogino non possa più stupire, prontamente ci dobbiamo ricredere, perché sembra non esserci limite alla violenza che possiamo subire. Se gli episodi di violenza brutale e manifesta colpiscono alcune, la minaccia di violenza come strumento di controllo sociale agisce su tutte, attraverso la paura costante che episodi simili possano succedere anche a noi, in qualsiasi luogo e momento. E se dovesse succedere il peggio, nessuno ci crederebbe, perché il patriarcato si concretizza e manifesta anche nelle istituzioni giudiziarie, attraverso la vittimizzazione secondaria. Le nostre foto vengono diffuse senza consenso, ci viene detto che siamo delle poco di buono, oppure che siamo troppo brutte per essere stuprate; oppure ancora che, il consenso è stato mal interpretato, che non abbiamo urlato abbastanza o la palpata era breve. Ognuna di queste sentenze, mostra chiaramente che nel sistema in cui siamo immerse, le vittime non hanno il dirit

Ad Ottobre le visite dal dentista sono gratis

La salute dei nostri denti è importante e non va trascurata. Fondamentale è quindi sottoporsi a controlli periodici dal dentista. Ad Ottobre puoi farlo gratis grazie all'iniziativa dell'Andi(Associazione nazionale dentisti italiani) e con il supporto di Mentadent. Dall'1 al 31 ottobre puoi usufruire del mese della prevenzione dentale e controllare la salute dei tuoi denti con una visita gratuita. 
Oltre diecimila professionisti iscritti all'Andi aderiscono all'iniziativa. Per trovare il professionista più vicino vai sul sito Mentadent e inserisci il tuo cap. In alternativa puoi chiamare il numero verde 800.800121 dal lunedi al venerdì dalle ore 9:30 alle 18:00.  Chiama quindi il dentista scelto e prenota la tua visita gratuita. Nulla di più facile! :)

Commenti