• In evidenza •

SALUTE: "Vitamina C...può aiutarci per arginare il Covid?"

La vitamina C si trova principalmente negli alimenti di origine vegetale e solo marginalmente nel fegato e nel latte. Invece, spiccano per l'apporto di acido ascorbico: agrumi, altri frutti aciduli (come i kiwi e le mele), i peperoni, il prezzemolo, i cavoli, le fragole ecc. Sensibile all'ossigeno, al calore e alla luce, la vitamina C è un nutriente molto delicata che deperisce con la conservazione e varie manipolazioni. Data la sua termolabilità, in seguito a cottura ne rimangono quantità decisamente inferiori, già pregiudicate dal taglio e quindi dall'esposizione all'ossigeno (peggiorata dalla conservazione). Le funzioni principali della vitamina C gravitano attorno alla riparazione dei tessuti corporei, alla produzione di alcuni neurotrasmettitori, al funzionamento di numerosi enzimi, alla funzione immunitaria e a quella antiossidante. Viene impiegata come additivo alimentare, per integratori e cosmetici. Trattasi della vitamina maggiormente interessata dall'indus…

Ad ognuna il suo profumo!


In commercio ci sono sempre nuovi profumi ma come fare a scegliere quello che meglio si adatta alla propria personalità? Vi aiutiamo noi!
Avete gusti decisi, vi considerate tipe alternative e amate le atmosfere orientali? Optate allora per fragranze che ricordano le carovane sulle Vie della seta da vaporizzare sul corpo e, perchè no, anche un po' dentro il vostro armadio o sul letto per inebriarvi notte e giorno con questi aromi esotici. I profumi che fanno per voi sono La Nuit di Hugo Boss e Intense di Dolce e Gabbana, entrambi presentati in una bottiglietta squadrata e scura, per ragazze very strong! 


Potrebbero piacervi anche  di Giorgio Armani, Classique di Jean Paul Gaultier, dalla classica forma a busto di donna, e Omnia Coral dell'azienda di moda Bulgari.


Se invece siete delle tipe romantiche puntate sui fiori. Fragranze a base di rosa, ylang ylang e mimosa fanno al caso vostro, da vaporizzare sulla pelle senza però strofinare altrimenti le molecole odorose del profumo si surriscaldano e col tempo l'odore cambia e si rovina. I prodotti adatti a voi sono Nudo Rose di Pomellato, Just Precious de La Perla, La Vie est belle nella nuova edizione Légére di Lancome, Guess girl di Guess e Miss Dior Le Parfum di Dior. Cosa li accomuna? Le note leggere e floreali e la bottiglietta dalle linee morbide e dai colori tenui.



Amate i profumi dolci e golosi che ricordano i prodotti di pasticceria? Allora optate per fragranze zuccherose come la vaniglia, il cocco, lo zucchero filato o la fragola. I profumi che fanno al caso vostro sono Les Notes Gourmandes di Reminescence, Le Parfum di Elie Saab, Pink Sugar di Aquolina, Essenza di Roma di Laura Biagiotti e la stella di Angel di Thierry Mugler.


Scegliete il vostro e...buon profumo a tutte!

FENIA DI PIETRO

Commenti

  1. io posso fare a meno di tutto ma non del profumo...sono sempre alla ricerca delle ultime novità!!!! un bacio

    RispondiElimina

Posta un commento