• In evidenza •

LIFESTYLE: "Unite contro la Violenza sulle Donne"

  Ogni volta che pensiamo che il sistema patriarcale e misogino non possa più stupire, prontamente ci dobbiamo ricredere, perché sembra non esserci limite alla violenza che possiamo subire. Se gli episodi di violenza brutale e manifesta colpiscono alcune, la minaccia di violenza come strumento di controllo sociale agisce su tutte, attraverso la paura costante che episodi simili possano succedere anche a noi, in qualsiasi luogo e momento. E se dovesse succedere il peggio, nessuno ci crederebbe, perché il patriarcato si concretizza e manifesta anche nelle istituzioni giudiziarie, attraverso la vittimizzazione secondaria. Le nostre foto vengono diffuse senza consenso, ci viene detto che siamo delle poco di buono, oppure che siamo troppo brutte per essere stuprate; oppure ancora che, il consenso è stato mal interpretato, che non abbiamo urlato abbastanza o la palpata era breve. Ognuna di queste sentenze, mostra chiaramente che nel sistema in cui siamo immerse, le vittime non hanno il dirit

Ad ognuna il suo profumo!


In commercio ci sono sempre nuovi profumi ma come fare a scegliere quello che meglio si adatta alla propria personalità? Vi aiutiamo noi!
Avete gusti decisi, vi considerate tipe alternative e amate le atmosfere orientali? Optate allora per fragranze che ricordano le carovane sulle Vie della seta da vaporizzare sul corpo e, perchè no, anche un po' dentro il vostro armadio o sul letto per inebriarvi notte e giorno con questi aromi esotici. I profumi che fanno per voi sono La Nuit di Hugo Boss e Intense di Dolce e Gabbana, entrambi presentati in una bottiglietta squadrata e scura, per ragazze very strong! 


Potrebbero piacervi anche  di Giorgio Armani, Classique di Jean Paul Gaultier, dalla classica forma a busto di donna, e Omnia Coral dell'azienda di moda Bulgari.


Se invece siete delle tipe romantiche puntate sui fiori. Fragranze a base di rosa, ylang ylang e mimosa fanno al caso vostro, da vaporizzare sulla pelle senza però strofinare altrimenti le molecole odorose del profumo si surriscaldano e col tempo l'odore cambia e si rovina. I prodotti adatti a voi sono Nudo Rose di Pomellato, Just Precious de La Perla, La Vie est belle nella nuova edizione Légére di Lancome, Guess girl di Guess e Miss Dior Le Parfum di Dior. Cosa li accomuna? Le note leggere e floreali e la bottiglietta dalle linee morbide e dai colori tenui.



Amate i profumi dolci e golosi che ricordano i prodotti di pasticceria? Allora optate per fragranze zuccherose come la vaniglia, il cocco, lo zucchero filato o la fragola. I profumi che fanno al caso vostro sono Les Notes Gourmandes di Reminescence, Le Parfum di Elie Saab, Pink Sugar di Aquolina, Essenza di Roma di Laura Biagiotti e la stella di Angel di Thierry Mugler.


Scegliete il vostro e...buon profumo a tutte!

FENIA DI PIETRO

Commenti

  1. io posso fare a meno di tutto ma non del profumo...sono sempre alla ricerca delle ultime novità!!!! un bacio

    RispondiElimina

Posta un commento