• In evidenza •

Acne da mascherina : come gestirla e combatterla

  La guida pratica su come curare questo fastidioso inestetismo in attesa di tornare a sorriso scoperto Ormai tanto diffusa da aver acquisito un nome proprio : maskne , una fantasiosa  fusione tra la già fastidiosa e purtroppo conosciutissima acne e il termine mask (mascherina in lingua inglese)  . Come ben sappiamo negli ultimi due anni quest’ultima è stata inevitabile compagna di uscite al fine di proteggere noi stessi e gli altri , ma tra le altre cose non sono mancati sgradevoli effetti collaterali quali appunto la comparsa di segni , rossori , dermatiti e soprattutto brufoli localizzati nella zona da essa nascosta . L’ acne da mascherina si distingue dalla classica acne principalmente appunto per la sua collocazione , che interessa in particolare modo l’area delle guance e  del mento ( in rari casi del naso e contorno labbra ) , le quali risultano sacrificate dal presentarsi di piccoli brufoletti biancastri apparentemente più in superficie rispetto alla seconda. Essa può riguard

Tutorial make-up colori fluo

La mia più grande passione di quando faccio un make-up su di me è sbizzarrirmi con i colori. Più ce ne sono e più mi piacciono. I colori che ho amato quest'estate sono stati i colori fluo, dall’arancio al fucsia, dal blu all’azzurro. Il questo tutorial vedrete un trucco molto particolare ma che secondo me vale la pena poter fare almeno una volta. Ecco qui cosa occorre: 

* 1 base per ombretto 
* 1 ombretto arancione fluo 
* 1 ombretto fucsia fluo 
* 1 ombretto bianco matt 
* 1 matita occhi azzurro intenso 
* 1 eyeliner blu elettrico 
* 1 mascara colorato azzurro 
* Fondotinta 
* Terra  
* 1 gloss color corallo

 Per prima cosa stendete una base per far si che l’ombretto duri tutto il giorno. Poi con un pennello piatto stendo l’ombretto arancione fluo su tutta la palpebra mobile sfumando verso le sopracciglia. Nella parte interiore dell’occhio stendo l’ombretto fucsia fluo e sfumo. Applico il punto luce nell’angolo interno dell’occhio e sotto le sopracciglia con un ombretto bianco matt. Nella rima interna dell’occhio inferiore e superiore applico la matita azzurro intenso. Stendiamo l’eyeliner blu elettrico vicino all’attaccatura delle ciglia e infine applichiamo il mascara azzurro sia sulle ciglia inferiori sia su quelle superiori. Applichiamo il fondotinta e definiamo il tutto con della terra opaca. Infine applichiamo sulle labbra un velo di gloss color corallo. Ecco qui il look completo da sfoggiare per rendere i vostri outfit più particolari.




ALESSANDRA CASTELLANO ( make-up artist e onicotecnica)

Commenti

Posta un commento