• In evidenza •

CAPELLI: acconciature estive anti-caldo!

L'estate è arrivata, idee veloci e semplici per resistere al caldo!


Con l’estate, si sa, spesso ci si ritrova ad improvvisare acconciature e raccolti non proprio impeccabili, complici il caldo e il desiderio di comodità. In estate lostylingdeve essere ancora più veloce del resto dell'anno. Le alte temperature non invogliano di certo ad usare phon e spazzola.  Ed il tempo per essere pronte la sera è poco, ma non per questo si ha voglia di rinunciare ad un po' di fantasia tra i capelli. Eppure si possono scegliere acconciature estive che sposano la praticità e l’eleganza, per un risultato trendy e originale che farà invidia a tutti.


Dai classici raccolti improvvisati, agli chignon fino a half bun, semi-raccolti e trecce di vario tipo: è la moda capelli ad imporlo! Perfette per l’estate poi, fasce, cerchietti e fiori per rendere il tutto più  shabby chic. 

E se pensate che questi hairstyle siano indicati solo per i capelli lunghi, sbagliate di grosso: sono moltissime infatti, le…

Tendenze make-up autunno inverno 2013-2014: look naturale e zigomi scolpiti

E’ giunto il momento di pensare alle tendenze make up autunno inverno. Dando un’occhiata a tutte le sfilate che si sono tenute di recente a Parigi, Milano, Londra e New York si intuisce che il look più apprezzato è sicuramente quello naturale. 



 Basti pensare che il brand Burberry ha addirittura fatto sfilare le sue modelle senza trucco e con solo un velo di fondotinta per scolpire per bene gli zigomi. Saranno proprio gli zigomi il punto focale di quest’anno. Le labbra quindi non saranno più regine com’è successo l’anno scorso.


Roberto Cavalli per le sue sfilate ha optato per un “trucco felino” sugli occhi. Gli ombretti maggiormente consigliati sono di colore grigio fumo o marroni. La bocca, invece, gode di un effetto nude.


 La proposta più originale è sicuramente quella del marchio Dior. Si opta per delle labbra fucsia e un eyeliner silver sopra gli occhi. Dior, in poche parole, vuole proporre un effetto vintage ma, al tempo stesso, futuristico.



Infine Gucci si ispira a tutti i colori di terra, proponendo ombretti caldi sulle palpebre e una bocca totalmente naturale. Eliminate le matite nere, il mascara troppo carico e i rossetti troppo vivaci. Insomma, per il prossimo anno, il glamour è completamente bandito!

Commenti