• In evidenza •

Acne da mascherina : come gestirla e combatterla

  La guida pratica su come curare questo fastidioso inestetismo in attesa di tornare a sorriso scoperto Ormai tanto diffusa da aver acquisito un nome proprio : maskne , una fantasiosa  fusione tra la già fastidiosa e purtroppo conosciutissima acne e il termine mask (mascherina in lingua inglese)  . Come ben sappiamo negli ultimi due anni quest’ultima è stata inevitabile compagna di uscite al fine di proteggere noi stessi e gli altri , ma tra le altre cose non sono mancati sgradevoli effetti collaterali quali appunto la comparsa di segni , rossori , dermatiti e soprattutto brufoli localizzati nella zona da essa nascosta . L’ acne da mascherina si distingue dalla classica acne principalmente appunto per la sua collocazione , che interessa in particolare modo l’area delle guance e  del mento ( in rari casi del naso e contorno labbra ) , le quali risultano sacrificate dal presentarsi di piccoli brufoletti biancastri apparentemente più in superficie rispetto alla seconda. Essa può riguard

Tendenze make-up autunno inverno 2013-2014: look naturale e zigomi scolpiti

E’ giunto il momento di pensare alle tendenze make up autunno inverno. Dando un’occhiata a tutte le sfilate che si sono tenute di recente a Parigi, Milano, Londra e New York si intuisce che il look più apprezzato è sicuramente quello naturale. 



 Basti pensare che il brand Burberry ha addirittura fatto sfilare le sue modelle senza trucco e con solo un velo di fondotinta per scolpire per bene gli zigomi. Saranno proprio gli zigomi il punto focale di quest’anno. Le labbra quindi non saranno più regine com’è successo l’anno scorso.


Roberto Cavalli per le sue sfilate ha optato per un “trucco felino” sugli occhi. Gli ombretti maggiormente consigliati sono di colore grigio fumo o marroni. La bocca, invece, gode di un effetto nude.


 La proposta più originale è sicuramente quella del marchio Dior. Si opta per delle labbra fucsia e un eyeliner silver sopra gli occhi. Dior, in poche parole, vuole proporre un effetto vintage ma, al tempo stesso, futuristico.



Infine Gucci si ispira a tutti i colori di terra, proponendo ombretti caldi sulle palpebre e una bocca totalmente naturale. Eliminate le matite nere, il mascara troppo carico e i rossetti troppo vivaci. Insomma, per il prossimo anno, il glamour è completamente bandito!

Commenti