• In evidenza •

MAKEUP: "Red Lipstick" Tendenza Inverno 2019

Qualcuno ha detto Rosso???
Ci sono mille modi di realizzare un bel make-up ma uno dei più difficili, anche da portare è sicuramente quello con il rossetto rosso, specie durante il giorno. Certe consuetudini sono difficili da sdoganare e, se fino a poco tempo fa questo colore era destinato a essere indossato solo nelle occasioni speciali, oggi le tendenze della moda suggeriscono che può essere usato in occasioni diverse, non ultima quella di una passeggiata per andare a fare shopping o per un drink con le amiche, rigorosamente durante il giorno. Per alcuni il rossetto rosso è l’equivalente del tubino nero nel guardaroba, non c’è donna che non lo abbia nella sua collezione di make-up, pronto a essere tirato fuori nei momenti di pigrizia, quando c’è bisogno di qualcosa che faccia sembrare, con il minimo sforzo, che si è reduci dalla più sofisticata routine di bellezza.

Vediamo come si può usare questo rossetto di un colore così acceso e deciso senza apparire fuori luogo e riuscire a valoriz…

Rimedi naturali di bellezza per il viso? Proprietà e benefici dell'olio d'oliva


L’olio di oliva è un prodotto ricco di proprietà che svolge una funzione importante anche per il nostro corpo. Può essere infatti utilizzato come trattamento di bellezza. L'uso cosmetico dell'olio di oliva era già noto ai popoli antichi del mediterraneo e agli arabi. Veniva utilizzato per rendere la pelle morbida e più lucidi i capelli. Oggi il prezioso liquido viene utilizzato per curare la nostra pelle grazie alla ricchezza di attivi e di sostanze benefiche che lo rendono un perfetto prodotto antinvecchiamento.  L'olio d'oliva è inoltre utilizzato per la preparazione di saponi, bagnoschiuma ed esercita una funzione idratante, antinfiammatoria ed emolliente.  Utilizzato anche per la realizzazione di creme e maschere è perfetto per nutrire ed idratare la pelle. E' infine utilizzato anche per la cura di capelli e unghie svolgendo un'azione rigenerante e preventiva della caduta dei capelli.

Tra i brand più noti e salutari che producono prodotti a base di olio d'oliva c'è l'azienda OLIVELLA che basa la sua filosofia nel concetto di cosmesi 100% naturale e utilizza olive da essa stessa coltivate in Umbria lavorandole senza aggiunta di additivi chimici e senza testarli sugli animali. Ogni prodotto è realizzato con il 100% di olio vergine italiano. La linea Olivella comprende saponi, creme per le mani, lozioni e olio di bellezza per il corpo creme idratanti e antirughe, tutti prodotti naturali e delicati, senza parabeni e coloranti, senza ingredienti animali e dermatologicamente testati. 

Abbiamo testato per voi alcuni prodotti: il bagno e doccia gel che con la sua fragranza agrumata mediterranea rende la pelle fresca e profumata, la lozione corpo anch’essa d’olio vergine d’oliva, arricchita dalle vitamine A ed E che nutre e idrata la pelle e l’olio di bellezza che aiuta a ringiovanire la pelle, mantenendo la sua naturale idratazione. Questi prodotti conferiscono una lunga sensazione di benessere per tutto il giorno. Da non dimenticare la crema mani che è possibile usare più volte durante la giornata e anche prima di andare a letto. Di colore verde naturale data la clorofilla dell’olio di oliva, si assorbe rapidamente rendendo le mani morbide e vellutate. 
Per il viso abbiamo utilizzato la crema idratante che è davvero unica nel suo genere, con leggerezza di un gel, grazie all’olio, ai suoi estratti naturali, alle vitamine F ed E, al Pantenolo (vit. B5) idrata la pelle in profondità nutrendola e rendendola più luminosa e assicurando la giusta idratazione per tutta la giornata. Il trattamento viso Olivella grazie al suo complesso nutritivo, coccola la pelle, regalando sensazioni inaspettate.

--> E per chi vuole preparare qualche prodotto di bellezza in casa? Ecco 3 rimedi naturali a base di olio d'oliva:

Per curare la pelle con acne prepariamo un composto con 4 cucchiai di sale e 3 di olio d'oliva. Il prodotto andrà applicato sul viso e lasciato agire per un paio di minuti. Risciacquare poi con acqua tiepida e sapone. Ripetere quotidianamente per una settimana. Il sale servirà da esfoliante per la pelle con brufoli purificando i pori, l'olio d'oliva serve come anti-aging.

Per i capelli sfibrati e le doppie punte prepariamo un impacco con olio da lascire agire sui capelli per 25 minuti circa. Successivamente fare il normale shampoo.

Se volete preparare una maschera nutriente per pelle secca o normale mescolate 2 cucchiaini di olio con 1 cucchiaino di miele e 2 di yogurt. Lasciate agire sul viso per 15 minuti e poi risciacquate con acqua tiepida. 

Commenti