• In evidenza •

CLEO GLOW MAKEUP: Trucco Luminoso Estate 2018

CLEO GLOW MAKE-UP Trucco luminoso ed intenso, degno di una Regina
Brillate e fate risplendere il vostro viso di luce. Per quest'estate il Glow MakeUp la fa da padrone. Come la Regina Cleopatra, le moderne "Gold Girls" illumineranno il viso. Dorate sfumature regaleranno nuova vita al solito e banale trucco di tutti i giorni.  Con piccoli accorgimenti potrete rendere più Glow il vostro makeup, nonostante le alte temperature.

Glowing make up: la tendenza domina l'Estate 2018, con nuove interpretazioni che fondono basi iper luminose, highlights realizzati con la tecnica dello strobing e accenti perlescenti sugli occhi e sulle labbra. L'incarnato è il grande protagonista a tutta luce, complici fondotinta dalle formule satinate e dalla texture leggera, arricchita con particelle riflettenti, che uniformano la pelle e ne valorizzano il naturale splendore. Ivolumidel volto sono accentuati con tocchi sapienti dihighlighter, applicato con latecnica dello strobingsu zigomi, tempi…

Must have autunno-inverno 2013/2014: scopri tutte le tendenze moda


Con l’autunno alle porte non possiamo non essere curiose degl'ultimi trend stagionali e dei must have, che nel nostro armadio non possono mancare.
A non lasciarci per la stagione fredda è il bianco, latte, neon o sporco, il “non colore” investe il total look senza tralasciare borse, scarpe e occhiali.

A non farselo mancare  è Valentino Garavani, nella sua collezione donna Prêt-à-porter.

Per la collezione di scarpe di Melissa, che negli anni precedenti abbiamo visto collaborare con i grandi della moda come Vivienne Westwood, quest’anno tocca nientemeno che a Karl Lagerfeld. Bianche saranno scarpe col tacco e ballerine rigorosamente a punta e borchiate.





Ritroveremo il blu elettrico e il rosso fiammante, colori già visti, ma che si ripropongono ancora nelle collezioni di Cèline e Dolce&Gabbana.

Per quanto riguarda le fantasie non può mancare il classico “tartan” che si reinventa in divertenti e sfiziosi accessori, il "pied-de-poule" e quasi da nostalgia alla stagione appena conclusa il "floreale". Felpe, mini-dress e borse, tutte sembrano rievocare la stagione estiva, come nella collezione di Dolce&Gabbana.


Una grande new entry è  l’arte bizantina che coi suoi ori e artifici ha ispirato le collezioni contrapponendosi all’austerità invernale.
Borse, scarpe, gioielli sfarzosi e abbaglianti che richiamano un’antica età aurea.


Se siete amanti delle pellicce è arrivato il momento di sbizzarirvi pur rimanendo in toni Black&white o se si vuole esagerare nei colori più accesi (rosso,blu,verde,giallo).
Scarpe e stivaletti che richiamano un po’ Crudelia De Mon un po’ dive lontane nel tempo.

Maxi bag in coccodrillo dai colori più improbabili, guanti in pelle e pelliccia, flat con pietre incastonate, occhiali da sole dalle forme e materiali più disparati, gioielli dal design antico e sfarzoso fanno della nuova stagione un tripudio di idee e fantasia.
E per chi non volesse parteciparvi, l’austerità dell’immancabile nero, sovrano assoluto da sempre della stagione fredda .

    









Antonella Ciciriello

Commenti