• In evidenza •

PROFUMI: "Black Opium Over Red" YvesSaintLaurent

Black Opium Over Red Eau de Parfum, l'incarnazione ultra-sensoriale di Black Opium di Yves Saint Laurent dove l'iconico Coffee Floral della fragranza svela una sensorialità audace, tinta di sfumature rosse grazie alla succosità della ciliegia. L'iconica silhouette nera del flacone si accende di rosso laccato, in perfetta armonia con la nota liquorosa della ciliegia. Mordi la ciliegia e asseconda i tuoi sensi con Black Opium Over Red Eau de Parfum. L'OLFATTO La firma Caffè Floreale di Black Opium si trasforma in una nuova sensorialità rossa. L'iconico accordo di caffè floreale diventa rosso con un ingrediente unico e succoso: l'accordo di ciliegia. Questa nota liquorosa porta la firma di Black Opium in un nuovo universo fruttato. Black Opium Eau de Parfum Over Red è una creazione audace che risveglia i sensi. LA BOTTIGLIA Preziosa. Colorata. L'iconica bottiglia di BLACK OPIUM assume una nuova tonalità ipnotica. Coperta in un tono rosso laccato, la bottiglia c

Must have autunno-inverno 2013/2014: scopri tutte le tendenze moda


Con l’autunno alle porte non possiamo non essere curiose degl'ultimi trend stagionali e dei must have, che nel nostro armadio non possono mancare.
A non lasciarci per la stagione fredda è il bianco, latte, neon o sporco, il “non colore” investe il total look senza tralasciare borse, scarpe e occhiali.

A non farselo mancare  è Valentino Garavani, nella sua collezione donna Prêt-à-porter.

Per la collezione di scarpe di Melissa, che negli anni precedenti abbiamo visto collaborare con i grandi della moda come Vivienne Westwood, quest’anno tocca nientemeno che a Karl Lagerfeld. Bianche saranno scarpe col tacco e ballerine rigorosamente a punta e borchiate.





Ritroveremo il blu elettrico e il rosso fiammante, colori già visti, ma che si ripropongono ancora nelle collezioni di Cèline e Dolce&Gabbana.

Per quanto riguarda le fantasie non può mancare il classico “tartan” che si reinventa in divertenti e sfiziosi accessori, il "pied-de-poule" e quasi da nostalgia alla stagione appena conclusa il "floreale". Felpe, mini-dress e borse, tutte sembrano rievocare la stagione estiva, come nella collezione di Dolce&Gabbana.


Una grande new entry è  l’arte bizantina che coi suoi ori e artifici ha ispirato le collezioni contrapponendosi all’austerità invernale.
Borse, scarpe, gioielli sfarzosi e abbaglianti che richiamano un’antica età aurea.


Se siete amanti delle pellicce è arrivato il momento di sbizzarirvi pur rimanendo in toni Black&white o se si vuole esagerare nei colori più accesi (rosso,blu,verde,giallo).
Scarpe e stivaletti che richiamano un po’ Crudelia De Mon un po’ dive lontane nel tempo.

Maxi bag in coccodrillo dai colori più improbabili, guanti in pelle e pelliccia, flat con pietre incastonate, occhiali da sole dalle forme e materiali più disparati, gioielli dal design antico e sfarzoso fanno della nuova stagione un tripudio di idee e fantasia.
E per chi non volesse parteciparvi, l’austerità dell’immancabile nero, sovrano assoluto da sempre della stagione fredda .

    









Antonella Ciciriello

Commenti