• In evidenza •

LIFESTYLE: "Unite contro la Violenza sulle Donne"

  Ogni volta che pensiamo che il sistema patriarcale e misogino non possa più stupire, prontamente ci dobbiamo ricredere, perché sembra non esserci limite alla violenza che possiamo subire. Se gli episodi di violenza brutale e manifesta colpiscono alcune, la minaccia di violenza come strumento di controllo sociale agisce su tutte, attraverso la paura costante che episodi simili possano succedere anche a noi, in qualsiasi luogo e momento. E se dovesse succedere il peggio, nessuno ci crederebbe, perché il patriarcato si concretizza e manifesta anche nelle istituzioni giudiziarie, attraverso la vittimizzazione secondaria. Le nostre foto vengono diffuse senza consenso, ci viene detto che siamo delle poco di buono, oppure che siamo troppo brutte per essere stuprate; oppure ancora che, il consenso è stato mal interpretato, che non abbiamo urlato abbastanza o la palpata era breve. Ognuna di queste sentenze, mostra chiaramente che nel sistema in cui siamo immerse, le vittime non hanno il dirit

Moschino celebra il 30°anniversario: occhiali da sole special edition


Moschino celebra il suo 30° anniversario e ci regala una nuovissima capsule collection creata appositamente per l'evento. Ma le sorprese non finiscono qui, il brand ha presentato anche un particolare modello di occhiale da sole dove si sposano con perfetta armonia tratti tradizionali e caratteristiche più attuali. Con forma a gatto e materiale in acetato nero, l'occhiale da sole si arricchisce di borchie oro che conferiscono tratti glam e alla moda.

La confezione presenta la stampa "30th anniversary special edition" a suggellare l'unicità dell'evento. 
Eleganza, stile, raffinatezza sono i tratti caratteristici del brand che ancora una volta riesce a farsi notare con la sua classe e grazia.



Commenti