• In evidenza •

PROFUMI: "Black Opium Over Red" YvesSaintLaurent

Black Opium Over Red Eau de Parfum, l'incarnazione ultra-sensoriale di Black Opium di Yves Saint Laurent dove l'iconico Coffee Floral della fragranza svela una sensorialità audace, tinta di sfumature rosse grazie alla succosità della ciliegia. L'iconica silhouette nera del flacone si accende di rosso laccato, in perfetta armonia con la nota liquorosa della ciliegia. Mordi la ciliegia e asseconda i tuoi sensi con Black Opium Over Red Eau de Parfum. L'OLFATTO La firma Caffè Floreale di Black Opium si trasforma in una nuova sensorialità rossa. L'iconico accordo di caffè floreale diventa rosso con un ingrediente unico e succoso: l'accordo di ciliegia. Questa nota liquorosa porta la firma di Black Opium in un nuovo universo fruttato. Black Opium Eau de Parfum Over Red è una creazione audace che risveglia i sensi. LA BOTTIGLIA Preziosa. Colorata. L'iconica bottiglia di BLACK OPIUM assume una nuova tonalità ipnotica. Coperta in un tono rosso laccato, la bottiglia c

La ricostruzione dei capelli con cheratina: come fare un trattamento fai da te a casa

Si sente spesso parlare di trattamento di ricostruzione a base cheratina per i nostri capelli.  Ma cos'è esattamente? La cheratina è una sostanza naturale che aiuta la ristrutturazione dei capelli, conferisce infatti al nostro cuoio capelluto la giusta idratazione e lucentezza, apportando preziosi sali minerali. Questo tipo di trattamento è indicato in caso di capelli rovinati da tinte, meches, colore e simili, è inoltre utile per capelli crespi. Aiuterà il capello a ritornare giovane e sano. Il trattamento alla cheratina può generalmente essere eseguito dal parrucchiere ed ha un costo che può variare dai 50 ai 150 euro a seconda della lunghezza del capello. Per chi voglia provare questa soluzione ma con costi più ridotti esistono anche kit domiciliari. 

Abbiamo provato per voi il kit di ricostruzione alla cheratina che può essere utilizzato direttamente a casa. Esso si compone di 3 prodotti che agiscono in sinergia per regalare nuova bellezza ai nostri capelli. Il prezzo del kit è di 55 euro e può essere ripetuto più volte. I prodotti sono 3:
Per la preparazione andrà utilizzato B6 bagno eudermico volumizzante. Il prodotto va distribuito sui capelli bagnati ed emulsionato.
Risciacquare poi abbondantemente e ripetere l’operazione, se necessario. 

 Per la ricostruzione R3 fluido ricostruttore. Dopo aver lavato i capelli con il bagno eudermico B6, andranno asciugati parzialmente col phon (fino al 70%). Applicare quindi il prodotto ciocca a ciocca su lunghezze e punte. Massaggiare bene squama contro squama in modo uniforme, quindi lasciare in posa minimo 30 minuti oppure asciugare bene col phon o col casco fino ad ottenere l’indurimento del prodotto (15-20 min.). Attendere qualche minuto e risciacquare abbondantemente. 

L'ultima fase è quella della nutrizione: con il prodotto N5  che è una maschera essenziale che andrà applicata sui capelli lavati e tamponati e distribuita sulle lunghezze e sulle punte massaggiando delicatamente. Lasciare agire 5 minuti, quindi pettinare e risciacquare abbondantemente.

Come mantenimento utilizzare B6 e N5 ad ogni lavaggio per conservare a lungo gli effetti della cheratina R3! 

La mia esperienza:

Ho provato questo kit per alcune settimane. Il mio è un capello trattato poiché da circa 7 anni effettuo periodicamente contrasti, meches e altri trattamenti di decolorazione, inoltre ho capelli molti fini e lunghi non sempre facili da districare. Pertanto i miei capelli necessitano di molte cure e più facilmente tendono a sfibrarsi o a soffrire di doppie punte ed altre problematiche. Grazie a questi prodotti ho notato che i miei capelli sono più facili da pettinare, più morbidi e setosi dopo il trattamento, la chioma è più docile e in ordine, le punte meno secche. In generale non si può dire che questo kit faccia miracoli né che si possa sostituire al trattamento professionale, ma dopo averlo testato posso dire sicuramente che ha reso l'aspetto dei miei capelli migliore e più sano.

V.
-->

Commenti