• In evidenza •

HOW TO STYLE: La camicia

I mille volti della Camicia: come indossarla per avere un look diverso a seconda di ogni occasione ________________________ Qual è quel capo che ogni essere umano sulla faccia della terra dovrebbe avere nel proprio guardaroba, adatto all'ufficio ma anche alle più sfarzose cerimonie, ai primi appuntamenti ma anche alla fugace uscita fatta per andare al supermercato? Ma si, il capo più formale ma allo stesso tempo informale che esista, quello che ovunque lo indossi non ti fa mai sentire fuori posto. In epoca Romana si portava al di sotto della tunica, rigorosamente in fresco tessuto di lino e celata da occhi indiscreti, tempo addietro emblematica uniforme maschile, oggi portata con fierezza anche dalle donne... potrebbe farsi notte a forza di tesserne le lodi, è lei la prediletta, la camicia. Regina incontrastata dei passepartout, vale sempre la pena dedicarle quantomeno una gruccia data la sua versatilità, la cui unica nemica, in particolar modo se bianca, sarebbe la malefica macchi

Consigli per mantenere più a lungo l'abbronzatura

Molto spesso, quando torniamo dalle vacanze, non riusciamo a mantenere intatta la nostra abbronzatura. Come possiamo fare per evitare che l’abbronzatura sparisca nel giro di pochi giorni? Ecco alcuni consigli per mantenere la propria abbronzatura luminosa e splendente. Innanzitutto la pelle deve essere sempre ben idratata. E’ importante scegliere dei detergenti non troppo aggressivi per non far si che la pelle si secchi. La cosa migliore da fare è sicuramente comprare dei bagnoschiuma per le pelli abbronzate.
Cocco e lime bagnodoccia Bottega Verde

Meglio applicare anche delle creme per il corpo, soprattutto la sera prima di andare a dormire. Prediligere maggiormente le creme a base di burro di karitè che mantiene l’abbronzatura più a lungo per il suo alto contenuto di vitamine e nutrienti. Durante la fase di abbronzatura, è importantissimo proteggere la pelle dai raggi UV con una crema protettiva, indispensabile anche per mantenere il colorito. Importante anche la crema doposole che deve essere applicata per mantenere la pelle idratata e morbida. Quando si torna dalle vacanze non bisogna rinunciare alle lunghe passeggiate, magari durante la pausa pranzo, che consentono di fissare meglio l’abbronzatura. Quando ci si lava, poi, meglio non usare acqua molto calda ma tiepida. In questo modo, si eviterà di desquamare la pelle. Abbondare con il consumo di frutta e verdura di colore arancio e giallo.

Commenti