• In evidenza •

Viaggiare low cost: come risparmiare sul volo

Assorbiti quotidianamente dallo stress della routine l'idea di organizzare il prossimo viaggio sembra già  essa stessa scacciare la tristezza e renderci più felici e sollevati, a volte basta già prenotare il volo per sentirsi come proiettati nel relax della vacanza. :) Ma questo non è l'unico motivo per programmare il prima possibile la prossima partenza, infatti prima prenoteremo il nostro volo e meglio sarà soprattutto per il nostro conto in banca che ringrazierà, infatti organizzare il viaggio con anticipo può farci risparmiare fino al 40% rispetto a chi lo fa all'ultimo minuto.  Ma vediamo insieme qualche utile consiglio per organizzare un viaggio favoloso riducendo al minimo i costi:
1) Scegliere i giorni e gli orari giusti Come si può facilmente immaginare, il weekend è il momento più caro per spostarsi. Lavoro permettendo, i giorni dal martedì al venerdì sono quelli che offrono tariffe più vantaggiose. Inoltre uno studio ha dimostrato che l'orario migliore per p…

3 rimedi naturali per coprire i primi capelli bianchi


Con la salvia (rimedio per capelli scuri) 


Far bollire per un paio di ore una tazza di foglie di salvia in una pentola di medie dimensioni, far raffreddare l'acqua e rimuovere la salvia. 
La salvia è un vero toccasana per coprire in maniera naturale i primi capelli bianchi.
Una volta raffreddata, fare degli impacchi con l'acqua alla salvia sui capelli, e lasciar agire per 40 minuti.
Una volta trascorso il tempo di posa lavare i capelli regolarmente e asciugare senza phon. 
Questo trattamento va fatto una volta a settimana almeno per un mese e vedrete che non ci sarà più bisogno di tinte per coprire i capelli bianchi.

Con l'aceto di mele

Un ingrediente miracoloso per coprire i primi capelli bianchi è l'aceto di mele.
Aggiungete 2 cucchiai di aceto di mele per ogni 1/2 litro di acqua ed usate questo composto per risciacquare la vostra capigliatura ogni volta che lavate i capelli.

Oltre a coprire i capelli bianchi, questa "pozione" per il risciacquo renderà la vostra chioma luminosa, forte e fluente.

Con le foglie del té

Fate bollire 2 cucchiai di salvia (dopo averla fatta seccare) e 2 di tè nero in mezzo litro di acqua per 25-30 minuti. Una volta raffreddato e filtrato questo infuso, utilizzate il liquido per sciacquare i capelli una volta al giorno fino a quando i capelli bianchi verranno totalmente coperti.

Eve



Commenti