• In evidenza •

MAKEUP: "Red Lipstick" Tendenza Inverno 2019

Qualcuno ha detto Rosso???
Ci sono mille modi di realizzare un bel make-up ma uno dei più difficili, anche da portare è sicuramente quello con il rossetto rosso, specie durante il giorno. Certe consuetudini sono difficili da sdoganare e, se fino a poco tempo fa questo colore era destinato a essere indossato solo nelle occasioni speciali, oggi le tendenze della moda suggeriscono che può essere usato in occasioni diverse, non ultima quella di una passeggiata per andare a fare shopping o per un drink con le amiche, rigorosamente durante il giorno. Per alcuni il rossetto rosso è l’equivalente del tubino nero nel guardaroba, non c’è donna che non lo abbia nella sua collezione di make-up, pronto a essere tirato fuori nei momenti di pigrizia, quando c’è bisogno di qualcosa che faccia sembrare, con il minimo sforzo, che si è reduci dalla più sofisticata routine di bellezza.

Vediamo come si può usare questo rossetto di un colore così acceso e deciso senza apparire fuori luogo e riuscire a valoriz…

3 rimedi naturali per coprire i primi capelli bianchi


Con la salvia (rimedio per capelli scuri) 


Far bollire per un paio di ore una tazza di foglie di salvia in una pentola di medie dimensioni, far raffreddare l'acqua e rimuovere la salvia. 
La salvia è un vero toccasana per coprire in maniera naturale i primi capelli bianchi.
Una volta raffreddata, fare degli impacchi con l'acqua alla salvia sui capelli, e lasciar agire per 40 minuti.
Una volta trascorso il tempo di posa lavare i capelli regolarmente e asciugare senza phon. 
Questo trattamento va fatto una volta a settimana almeno per un mese e vedrete che non ci sarà più bisogno di tinte per coprire i capelli bianchi.

Con l'aceto di mele

Un ingrediente miracoloso per coprire i primi capelli bianchi è l'aceto di mele.
Aggiungete 2 cucchiai di aceto di mele per ogni 1/2 litro di acqua ed usate questo composto per risciacquare la vostra capigliatura ogni volta che lavate i capelli.

Oltre a coprire i capelli bianchi, questa "pozione" per il risciacquo renderà la vostra chioma luminosa, forte e fluente.

Con le foglie del té

Fate bollire 2 cucchiai di salvia (dopo averla fatta seccare) e 2 di tè nero in mezzo litro di acqua per 25-30 minuti. Una volta raffreddato e filtrato questo infuso, utilizzate il liquido per sciacquare i capelli una volta al giorno fino a quando i capelli bianchi verranno totalmente coperti.

Eve



Commenti