• In evidenza •

SUMMER: "Pixie Cut e Caschetto - Summer 2024" CAPELLI

Durante la bella stagione, con le temperature in aumento, i tagli di capelli corti rappresentano una certa tentazione, soprattutto se si sente un forte desiderio di cambiare radicalmente il proprio look. Quest’estate, le ispirazioni abbondano grazie a molte celebrità che hanno sperimentato tagli molto corti e, in alcuni casi, estremi. Il pixie cut è uno dei tagli corti più sfoggiati anche dalle celebrity proprio perché si presta a numerose variazioni personalizzabili. Iris Law, figlia di Jude Law e Sadie Frost, lo porta leggero e pieno di movimento. Michelle Williams ha preferito per un’acconciatura anni Sessanta, da portare con riga laterale e in una tinta contemporanea come il rosa cotton candy che ha mostrato all’ultimo Met Gala. Altro pixie gettonato è quello che sfiora le guance, con varie scalature interne, da pettinare all’indietro con brillantina, gel o cera, lasciando qualche ciuffo a virgola. Altre persone preferiscono il pixie bombato, corto sull’attaccatura, ma più lungo ne

3 rimedi naturali per coprire i primi capelli bianchi


Con la salvia (rimedio per capelli scuri) 


Far bollire per un paio di ore una tazza di foglie di salvia in una pentola di medie dimensioni, far raffreddare l'acqua e rimuovere la salvia. 
La salvia è un vero toccasana per coprire in maniera naturale i primi capelli bianchi.
Una volta raffreddata, fare degli impacchi con l'acqua alla salvia sui capelli, e lasciar agire per 40 minuti.
Una volta trascorso il tempo di posa lavare i capelli regolarmente e asciugare senza phon. 
Questo trattamento va fatto una volta a settimana almeno per un mese e vedrete che non ci sarà più bisogno di tinte per coprire i capelli bianchi.

Con l'aceto di mele

Un ingrediente miracoloso per coprire i primi capelli bianchi è l'aceto di mele.
Aggiungete 2 cucchiai di aceto di mele per ogni 1/2 litro di acqua ed usate questo composto per risciacquare la vostra capigliatura ogni volta che lavate i capelli.

Oltre a coprire i capelli bianchi, questa "pozione" per il risciacquo renderà la vostra chioma luminosa, forte e fluente.

Con le foglie del té

Fate bollire 2 cucchiai di salvia (dopo averla fatta seccare) e 2 di tè nero in mezzo litro di acqua per 25-30 minuti. Una volta raffreddato e filtrato questo infuso, utilizzate il liquido per sciacquare i capelli una volta al giorno fino a quando i capelli bianchi verranno totalmente coperti.

Eve



Commenti