• In evidenza •

Acne da mascherina : come gestirla e combatterla

  La guida pratica su come curare questo fastidioso inestetismo in attesa di tornare a sorriso scoperto Ormai tanto diffusa da aver acquisito un nome proprio : maskne , una fantasiosa  fusione tra la già fastidiosa e purtroppo conosciutissima acne e il termine mask (mascherina in lingua inglese)  . Come ben sappiamo negli ultimi due anni quest’ultima è stata inevitabile compagna di uscite al fine di proteggere noi stessi e gli altri , ma tra le altre cose non sono mancati sgradevoli effetti collaterali quali appunto la comparsa di segni , rossori , dermatiti e soprattutto brufoli localizzati nella zona da essa nascosta . L’ acne da mascherina si distingue dalla classica acne principalmente appunto per la sua collocazione , che interessa in particolare modo l’area delle guance e  del mento ( in rari casi del naso e contorno labbra ) , le quali risultano sacrificate dal presentarsi di piccoli brufoletti biancastri apparentemente più in superficie rispetto alla seconda. Essa può riguard

Collezione Benetton estate 2013: un contrasto black&white


La collezione Benetton estate 2013 ha proposto tanto bianco e nero, righe e pois. Non solo colore, quindi, ma anche abbigliamento e accessori caratterizzati dalla combinazione di black/white.

Gran parte degli stilisti, infatti, considera il bianco e il nero come tonalità che non possono mancare nel guardaroba di ogni donna. Tutti i modelli proposti da Benetton hanno cercato di accontentare chiunque, anche le donne più raffinate. I tagli di ogni capo semplici e in grado di esaltare al meglio la silhouette femminile.

Maxi t-shirt dai tessuti estremamente morbidi abbinati a pantaloni con fantasia geometrica, gonne super stretch capaci di creare contrasti poco noiosi e molto efficaci: sono state queste le proposte del brand Benetton.

Gli accessori della collezione Benetton estate 2013 invece sono stati: borse molto capienti e realizzate con pellame morbido. Ritornano di tendenza le scarpe a punta che conquisteranno gran parte delle amanti della moda.

Non mancano altri modelli. Le amanti delle ballerine hanno potuto disporre delle comode ballerine nere con la punta bianca, degli stivaletti traforati per chi ama lo stile glam-rock e sandali di colore bianco. Una linea molto interessante per valorizzare la bellezza di ogni tipo di donna. Cosa aspettate? Correte nei negozi per accaparrarvi qualche accessorio a prezzo scontato. ;)

Commenti