• In evidenza •

Acne da mascherina : come gestirla e combatterla

  La guida pratica su come curare questo fastidioso inestetismo in attesa di tornare a sorriso scoperto Ormai tanto diffusa da aver acquisito un nome proprio : maskne , una fantasiosa  fusione tra la già fastidiosa e purtroppo conosciutissima acne e il termine mask (mascherina in lingua inglese)  . Come ben sappiamo negli ultimi due anni quest’ultima è stata inevitabile compagna di uscite al fine di proteggere noi stessi e gli altri , ma tra le altre cose non sono mancati sgradevoli effetti collaterali quali appunto la comparsa di segni , rossori , dermatiti e soprattutto brufoli localizzati nella zona da essa nascosta . L’ acne da mascherina si distingue dalla classica acne principalmente appunto per la sua collocazione , che interessa in particolare modo l’area delle guance e  del mento ( in rari casi del naso e contorno labbra ) , le quali risultano sacrificate dal presentarsi di piccoli brufoletti biancastri apparentemente più in superficie rispetto alla seconda. Essa può riguard

Appuntamento romantico: cosa mi metto?

Dopo i corteggiamenti, le occhiatine e i sorrisi, i whatsapp e messaggini scambiati su facebook, finalmente è arrivato l'incontro ufficiale con quel ragazzo che ci piace tanto.

 E cosa mi metto?


La prima regola è essere se stesse: è inutile presentarsi super tirate, con tacco vertiginoso e trucco da diva, se solitamente girate con ballerine e jeans. E' bene curare il look e presentarsi al meglio per questo atteso evento ma senza stravolgervi, in fondo ricordate che quel ragazzo là vi ha notate per come siete realmente.


  • Se solitamente siete per look pratici ed essenziali, potete indossare i vostri jeans preferiti oppure un paio di pantaloni a sigaretta o modello capri e abbinarli a una camicetta iper femminile, con ricami o dettagli particolari. La ballerina è ok, magari abbinata ad una pochette che faccia un po' da protagonista e rifinite il look con qualche  bracciale e una bella collana.
appuntamento romantico


Se invece il vostro è uno stile più aggressivo, allora potete sicuramente osare con un abitino con scollatura strategica o gambe in mostra, l'importante è non esagerare!
appuntamento romantico



Da non tralasciare l'intimo, non si sa mai! :)

intimo

intimo di eviula contenente lacy bras

eve

Commenti

Posta un commento