• In evidenza •

PROFUMI: "Black Opium Over Red" YvesSaintLaurent

Black Opium Over Red Eau de Parfum, l'incarnazione ultra-sensoriale di Black Opium di Yves Saint Laurent dove l'iconico Coffee Floral della fragranza svela una sensorialità audace, tinta di sfumature rosse grazie alla succosità della ciliegia. L'iconica silhouette nera del flacone si accende di rosso laccato, in perfetta armonia con la nota liquorosa della ciliegia. Mordi la ciliegia e asseconda i tuoi sensi con Black Opium Over Red Eau de Parfum. L'OLFATTO La firma Caffè Floreale di Black Opium si trasforma in una nuova sensorialità rossa. L'iconico accordo di caffè floreale diventa rosso con un ingrediente unico e succoso: l'accordo di ciliegia. Questa nota liquorosa porta la firma di Black Opium in un nuovo universo fruttato. Black Opium Eau de Parfum Over Red è una creazione audace che risveglia i sensi. LA BOTTIGLIA Preziosa. Colorata. L'iconica bottiglia di BLACK OPIUM assume una nuova tonalità ipnotica. Coperta in un tono rosso laccato, la bottiglia c

Smalti di stagione: Scopri tutti i must have beauty per l'autunno-inverno 2014

Per le angeliche un virginale bianco-grigio. Per le inquiete il craquelé maculato. Per le sportive un denim metalizzato. Gli smalti fluo dell’estate lasciano posto ai colori d’autunno, tutti suggestivi, con una carattersitica comune: sono coprenti al cento per cento e regalano un effetto unghia laccata. Armiamoci dunque di boccettine e seguiamo i consigli dei consulenti. Le unghie sono ormai un accessorio di moda a tutti gli effetti. Il gioco è cambiare spesso look, variando non solo tonalità ma anche effetto, opaco o specchiato. Le tinte più trendy della stagione s’ispirano alla terra: i marroni e i grigi che virano al fango, certi verdi e rossi che ricordano le sfumature abbaglianti delle foglie d’autunno. Accanto a loro, per contrasto, i glitterati spesso nei toni blu, petrolio e denim. 


La manicure di base è ormai un’operazione che la maggior parte delle donne svolge con destrezza. Più complicato, soprattutto, con colori così decisi, è stendere lo smalto. Oggi però esistono alcuni prodotti che rendono facile l’operazione. Si va dalle maschere di bellezza per le unghie molto fragili o troppo ispessite fino a stickers trattanti che preparano a una perfetta stesura dello smalto. L’unghia bella è un’unghia sana: è buona norma non lavarsi le mani troppo di frequente ed evitare l’acqua molto calda. In caso si notassero sfaldamenti è meglio farsi prescrivere una crema topica a base di collagene o acido lattico. E integratori con selenio, ferro, zinco e cisteina. Ogni mano ha quella che le si adatta meglio, quadrata o rotonda. Nel dubbio lo stondato dona a tutte. Per quanto riguarda la lunghezza è meglio non cedere alla tentazione degli artigli, ormai démodé e mai di buon gusto. L’unghia dovrebbe essere lunga come il polpastrello o un paio di millimetri in più ma non oltre. Per chi vuole sbizarrirsi non c’è che l’imbarazzo della scelta, si parte dai top-coat che possono essere mat, glitterati o metalizzati per arrivare al duo di smalti craquelé: con la prima passata si crea la base, con la seconda (di un altro colore) l’effetto crepato. Le più estrose possono richiedere la “reverse french manicure”, con la punta di un colore a contrasto, o la “half moon”, dove la lunetta inferiore dell’unghia è laccata con uno smalto chiaro. Altrimenti possono provare a decorarsi le dita con tecniche diverse, compreso l’acquarello (da fissare poi con una speciale vernice).

Commenti