Occhiali da sole: ad ogni viso il giusto modello







Accessorio immancabile per il nostro look estivo gli occhiali da sole possono renderci glamour e sofisticate, importante è scegliere il giusto modello a seconda della forma del viso.

 Viso tondo: per i visi tondi con lineamenti morbidi vanno bene occhiali dalle forme nette e strutturate, occhiali grandi in stile vintage. Evitate le lenti tonde ed ovali e modelli slim.

Viso ovale: come per i tagli di capelli anche per gli occhiali coloro che hanno visi ovali e definiti possono permettersi un pò tutte le forme di occhiali, evitate però le lenti rettangolari molto grandi che disarmonizzano le forme naturali del viso.

Viso a triangolo: i visi triangolari sono quelli con fronte bassa e mascella pronunciata, in questo caso optate per lenti a goccia, montature modello nerd assai di moda quest' anno, oppure occhiali vintage di forma ovale, che lasciano libera la fronte e riempiono la parte bassa del viso. Per quanto riguarda la scelta del colore cerchiamo sempre di armonizzarlo con i nostri colori naturali, per le bionde vanno bene i toni del marrone/beige, dell' argento e dell' oro, per le brune il nero, il marrone scuro e il grigio. Super glam anche le montature colorate, verde, giallo, fucsia, bianco o viola, da abbinare con gli abiti o altri accessori.  

Luciana Sileo

Commenti