• In evidenza •

Di quale tipo di fobia soffri?

Il timore irrazionale e compulsivo produce in chi ne soffre un'intensa ansia che tende ad alimentare la sensazione fobica. Scopriamo insieme le varie tipologie più frequenti di disturbi d'ansia, potreste riconoscervi in una di queste. In primis va rilevato che la paura incontrollata altro non è che una risposta eccessiva dinnanzi a determinate situazioni. Circa un 8% della popolazione soffre di qualche disturbo d'ansia e questa percentuale è purtroppo destinata a salire per le donne. Il timore irrazionale, che normalmente appare durante l'infanzia o nell'adolescenza produce un'importante sofferenza e limitazione nella vita di chi ne soffre. DISTURBO D'ANSIA GENERALIZZATA
Ne soffrono le persone che avvertono una preoccupazione intensa, eccessiva e persistente e, in via generale mostrano timore in tutte le attività quotidiane. Questo tipo di disturbo suole manifestarsi con episodi ripetuti di ansia intensa, paura e terrore, che può arrivare nei casi più estre…

Occhiali da sole: ad ogni viso il giusto modello







Accessorio immancabile per il nostro look estivo gli occhiali da sole possono renderci glamour e sofisticate, importante è scegliere il giusto modello a seconda della forma del viso.

 Viso tondo: per i visi tondi con lineamenti morbidi vanno bene occhiali dalle forme nette e strutturate, occhiali grandi in stile vintage. Evitate le lenti tonde ed ovali e modelli slim.

Viso ovale: come per i tagli di capelli anche per gli occhiali coloro che hanno visi ovali e definiti possono permettersi un pò tutte le forme di occhiali, evitate però le lenti rettangolari molto grandi che disarmonizzano le forme naturali del viso.

Viso a triangolo: i visi triangolari sono quelli con fronte bassa e mascella pronunciata, in questo caso optate per lenti a goccia, montature modello nerd assai di moda quest' anno, oppure occhiali vintage di forma ovale, che lasciano libera la fronte e riempiono la parte bassa del viso. Per quanto riguarda la scelta del colore cerchiamo sempre di armonizzarlo con i nostri colori naturali, per le bionde vanno bene i toni del marrone/beige, dell' argento e dell' oro, per le brune il nero, il marrone scuro e il grigio. Super glam anche le montature colorate, verde, giallo, fucsia, bianco o viola, da abbinare con gli abiti o altri accessori.  

Luciana Sileo

Commenti