• In evidenza •

LIFESTYLE: "Unite contro la Violenza sulle Donne"

  Ogni volta che pensiamo che il sistema patriarcale e misogino non possa più stupire, prontamente ci dobbiamo ricredere, perché sembra non esserci limite alla violenza che possiamo subire. Se gli episodi di violenza brutale e manifesta colpiscono alcune, la minaccia di violenza come strumento di controllo sociale agisce su tutte, attraverso la paura costante che episodi simili possano succedere anche a noi, in qualsiasi luogo e momento. E se dovesse succedere il peggio, nessuno ci crederebbe, perché il patriarcato si concretizza e manifesta anche nelle istituzioni giudiziarie, attraverso la vittimizzazione secondaria. Le nostre foto vengono diffuse senza consenso, ci viene detto che siamo delle poco di buono, oppure che siamo troppo brutte per essere stuprate; oppure ancora che, il consenso è stato mal interpretato, che non abbiamo urlato abbastanza o la palpata era breve. Ognuna di queste sentenze, mostra chiaramente che nel sistema in cui siamo immerse, le vittime non hanno il dirit

Look ballerine: Gli uomini le odiano, le donne le amano

La moda delle ballerine dopo anni di seguito sembra continuare a spopolare senza subire accenno di
Borsa speedy 30 Louis Vuitton
Pantalone H&M
T-shirt Maggie Jeans
Ballerine Footzyrolls
Collana Be Chic
Accessori Dodo, Tiffany, Moliabal
declino. I più fermi detrattori di questa tendenza sono gli uomini, che hanno da tempo ingaggiato una vera e propria crociata boicottando un mood tanto caro alle loro amate donne. Le nostre adorate ballerine negli anni hanno subito estenuanti accuse. Secondo i maschietti, le ballerine ci rendono goffe, conferendoci un'andatura da papera o arrotondano i già generosi fianchi di alcune, non slanciando ma anzi rendendo tozza la figura. Se da una parte si fa forte il coro degli uomini, dall'altra le donne non rinunciano alle amate flat comode e versatili.  Le ballerine continuano la loro corsa al successo, possono essere utilizzate sia di giorno che di sera e si abbinano facilmente alla maggior parte dei capi. Ma se vogliamo utilizzarle al meglio basterà seguire i consigli di alcune icone di moda come Audrey Hepburn o Jackie Kennedy e abbinarle insieme ad un pantalone capri nero o a sigaretta, una camicia bianca, foulard e maxi occhiali da sole scuri. Un outfit adatto a tutte, ideale per ogni occasione ed età.

Una delle ultime scoperte è quella delle ballerine arrotolabili, comode perché si possono tenere in borsetta per ogni emergenza. Perché? Sono un prezioso jolly! Nonostante il tacco alto sia bello da indossare, dopo qualche ora la stanchezza sopraggiunge e i nostri piedi chiedono pietà. Le più famose ballerine arrotolabili sono le Footzyrolls, ultra glam che hanno già conquistato numerose celebrietes. Le rollable shoes sono ideali in tante situazioni, per affrontare una lunga giornata di shopping; per viaggiare; per una camminata difficile e imprevista, magari verso un appuntamento, una cenetta, una cerimonia in qualche posto chic ma accessibile solo con una gran “scarpinata”; per osare le scarpe nuove sapendo di avere l’arma di riserva; per le spose quando non ne possono più delle scarpe da cerimonia e così pure per testimoni e invitate che tanto vorrebbero essere più comode; e infinite altre volte in cui, causa dolore ai piedi, si arriverebbe addirittura a camminare a piedi nudi!   



Commenti