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CAPELLI: "Tendenze Autunno/Inverno 2018"

Nostalgia...portami via! Per la prossima stagione autunno/inverno 2018-19, faremo un salto temporale. A breve torneranno di moda acconciature e tagli di capelli che molte di noi avevano dimenticato (volutamente). Ma sono le sfilate più prestigiose a dettare le regole e la moda del momento.  Scopriamo insieme le 3 maggiori Tendenze per la prossima stagione fredda!
1) ONDE STILE ANNI 50'
Come si può resistere al fascino di una chioma fluente, adornata da morbide onde di setosi capelli? Bentornati anni 50'! Capelli lunghi, fluidi, portati di lato. Look Glam, curato, molto sensuale. Adatto anche a chi ha i capelli di media lunghezza o corti a caschetto. La parola d'ordine è: "onde". Sarete come delle Dive di Hollywood.  La cosa fondamentale da tenere a mente è la salute dei vostri capelli. Le vere Dive non hanno doppie o triple punte, quindi date il via al rituale settimanale della maschera o impacco per capelli. Usate una piastra o arricciacapelli di ottima qualità, fac…

Glutei al top con la corda

Un allenamento mirato per snellire e rassodare fianchi cosce lo possiamo realizzare con uno degli attrezzi più divertenti con cui si giocava da bambini. Lo sappiamo bene, noi donne: glutei, fianchi e cosce hanno fisiologicamente la tendenza ad accumulare grassi, oltre che ad andare incontro a un progressivo rallentamento della circolazione e alla tanto odiata cellulite. Sono quindi zone “critiche” a cui è fondamentale dedicarsi con un allenamento mirato, soprattutto in questa stagione in cui gli abiti leggeri e più corti mettono più che mai in evidenza fianchi e cosce. Cosa fare per aiutarsi? Provare con l’allenamento della corda. Quest’ultimo prevede 2-3 sedute settimanali di poco più di mezzora ciascuna e può svolgersi in casa oppure all’aperto. E’ studiato in forma di interval training, cioè alterna fasi di lavoro aerobico a esercizio di tonificazione. Per eseguirlo basta procurarsi una corda in un negozio di articoli sportivi facendosi consigliare il modello della lunghezza più adatta in modo che non sia né troppo lunga (che ostacolerebbe il salto) né troppo corta (che impedirebbe il movimento completo di rotazione). Alla fine di ogni seduta può essere utile dedicare qualche minuto all’allungamento muscolare, eseguendo sempre a corda due esercizi mirati, che distendono tutta la muscolatura delle gambe.
Il primo esercizio consiste nel sollevare una gamba verso l’alto, facendo passare la corda sotto la pianta del piede. Afferrando le estremità della corda e tirandole verso di sé, cerca
re di mantenere la gamba a squadra, con il piede a martello. Rimanere 30-60 secondi per lato.

Il secondo esercizio consiste nello stare sedute a terra, gambe unite e distese. Far passare la corda sotto la pianta dei piedi e, tirandola verso il busto, portare le punte dei piedi verso di sé. Flettere contemporaneamente anche il busto in avanti per rilassare la schiena. Rimanere sempre 30-60 secondi.

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