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SALUTE: "Io ricomincio da ME" Self-Coach

  OGGI RICOMINCIO DA ME ...il tuo domani inizia oggi! La Pandemia mondiale che ci attanaglia da ormai più di 2 anni ha dato coraggio e la spinta a molte persone, nel prendere la giusta decisione per cambiare la propria vita. Puoi farcela anche tu! MIGLIORA LA TUA VITA , fermati e prenditi del tempo per te e fai un esame di coscienza. Chi sei veramente? Quali sono i tuoi sogni? Chi ti vuole realmente bene? Tutte domande che seppur "semplici", hanno difficili risposte interiori. AMATI ! Nessuno al mondo può amarti quanto ti ami e ti amerai TU. Inizia a smetterla di criticarti sempre, di vedere esclusivamente i tuoi difetti e soprattutto fai pace con lo specchio. Il 90% delle insicurezze parte dalla nostra visione sbagliata, del nostro riflesso nello specchio o nelle foto. Quante volte ci capita si vederci belle allo specchio...poi ci fanno una foto e cadiamo in depressione nel vederci diverse da come percepiamo la nostra figura.  Lo specchio e soprattutto la bilancia sono i vos

Glutei al top con la corda

Un allenamento mirato per snellire e rassodare fianchi cosce lo possiamo realizzare con uno degli attrezzi più divertenti con cui si giocava da bambini. Lo sappiamo bene, noi donne: glutei, fianchi e cosce hanno fisiologicamente la tendenza ad accumulare grassi, oltre che ad andare incontro a un progressivo rallentamento della circolazione e alla tanto odiata cellulite. Sono quindi zone “critiche” a cui è fondamentale dedicarsi con un allenamento mirato, soprattutto in questa stagione in cui gli abiti leggeri e più corti mettono più che mai in evidenza fianchi e cosce. Cosa fare per aiutarsi? Provare con l’allenamento della corda. Quest’ultimo prevede 2-3 sedute settimanali di poco più di mezzora ciascuna e può svolgersi in casa oppure all’aperto. E’ studiato in forma di interval training, cioè alterna fasi di lavoro aerobico a esercizio di tonificazione. Per eseguirlo basta procurarsi una corda in un negozio di articoli sportivi facendosi consigliare il modello della lunghezza più adatta in modo che non sia né troppo lunga (che ostacolerebbe il salto) né troppo corta (che impedirebbe il movimento completo di rotazione). Alla fine di ogni seduta può essere utile dedicare qualche minuto all’allungamento muscolare, eseguendo sempre a corda due esercizi mirati, che distendono tutta la muscolatura delle gambe.
Il primo esercizio consiste nel sollevare una gamba verso l’alto, facendo passare la corda sotto la pianta del piede. Afferrando le estremità della corda e tirandole verso di sé, cerca
re di mantenere la gamba a squadra, con il piede a martello. Rimanere 30-60 secondi per lato.

Il secondo esercizio consiste nello stare sedute a terra, gambe unite e distese. Far passare la corda sotto la pianta dei piedi e, tirandola verso il busto, portare le punte dei piedi verso di sé. Flettere contemporaneamente anche il busto in avanti per rilassare la schiena. Rimanere sempre 30-60 secondi.

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