• In evidenza •

Halloween 2021: i make-up più iconici a cui ispirarsi quest'anno

  (Beauty)Trick or Treat? Si avvicina la notte più terrificante dell'anno, occorre sguinzagliare la fantasia! ____________________ Una sola cosa è certa: seppur non sia una festività tipicamente italiana, la notte di Halloween è uno tra gli eventi più attesi dell'anno e non ha decisamente faticato ad entrare nei nostri cuori sin da quando, da bambini, non siamo venuti a conoscenza della sua esistenza, di un'occasione con un non so che di magico dove potersi travestire da mostriciattoli irriconoscibili e scorazzare in giro con gli amichetti a fare baldoria. Quanto ci si diverte poi ad intagliare le zucche, dando loro buffe espressioni, come  manifestazione della propria creatività? Per non parlare poi di tutti quei dolcetti -pare proprio che ogni occasione sia buona per mangiare-. Se non altro, la festa di Halloween è una ferma scusante per avvicinarci a quel mondo sinistro ed oscuro il quale rifuggiamo ma che al contempo, è innegabile, ci attira terribilmente. Ebbene, essa

Consigli per un perfetto look on the beach

Per essere glamour anche in spiaggia ed avere un perfetto look bisogna stare attente a due particolari molto importanti. Innanzitutto bisogna fare molta attenzione a scegliere sempre il costume da bagno che si adatta maggiormente al nostro fisico.
Infatti per ogni fisico c'è un costume giusto in grado di sminuire i nostri piccoli difetti e mettere in risalto i punti di forza.

Ecco come sceglierlo:

  • Per chi ha un seno piccolo, i costumi da bagno più adatti sono quelli a fascia, arricchiti con balze e fiocchi che hanno un effetto riempitivo e che sono un vero must questa estate.


  • Per chi ha un seno abbondante invece i modelli più indicati sono quelli dotati di corpini leggermente imbottiti con allacciatura dietro al collo, o i modelli a balconcino con ferretto, meglio se con la bretella larga.





  • Per le particolarmente formose, la cosa più importante è utilizzare costumi comodi che accompagnano dolcemente le curve, per sentirsi a proprio agio. 
    Sono da privilegiare i costumi interi e fascianti con taglio retrò, poco sgambati e scollati. Per chi preferisce il due pezzi, sono indicati i bikini, non troppo sgambati, senza fronzoli e  troppe applicazioni, a vita media o alta se il grasso è più concentrato sulla pancia che sui fianchi e cosce.




  • Per chi ha un fisico a mela è importante ridimensionare le proporzioni con colori e fantasie. IN a costumi interi bicolore con profonde scollature a V, mentre decisamente OUT stampe floreali e pois per la parte alta.




  • Per chi ha un corpo a forma di pera, con la parte alta piuttosto magra e bilanciata e qualche accumulo di cuscinetti su fianchi e cosce, il costume da scegliere è il bikini. La cosa importante  è porre l'attenzione sulla parte superiore del corpo con balze, applicazioni o giochi di stampe e colori, distogliendola dai fianchi. 




  • Chi ha poche forme e un fisico slanciato e asciutto può osare con un trikini, un vero must dell'estate 2013: la scelta perfetta per aperitivi in spiaggia, cocktail e cene sul mare o in piscina.


Per completare il proprio look da spiaggia e renderlo perfetto, bisogna avere molta cura nell'abbinare costume, copricostume e accessori per ottenere un risultato armonioso.

Ecco due proposte selezionate per suggerirvi un bellissimo look on the beach.




look on the beach

aperitivo in spiaggia

Commenti