• In evidenza •

Viaggiare low cost: come risparmiare sul volo

Assorbiti quotidianamente dallo stress della routine l'idea di organizzare il prossimo viaggio sembra già  essa stessa scacciare la tristezza e renderci più felici e sollevati, a volte basta già prenotare il volo per sentirsi come proiettati nel relax della vacanza. :) Ma questo non è l'unico motivo per programmare il prima possibile la prossima partenza, infatti prima prenoteremo il nostro volo e meglio sarà soprattutto per il nostro conto in banca che ringrazierà, infatti organizzare il viaggio con anticipo può farci risparmiare fino al 40% rispetto a chi lo fa all'ultimo minuto.  Ma vediamo insieme qualche utile consiglio per organizzare un viaggio favoloso riducendo al minimo i costi:
1) Scegliere i giorni e gli orari giusti Come si può facilmente immaginare, il weekend è il momento più caro per spostarsi. Lavoro permettendo, i giorni dal martedì al venerdì sono quelli che offrono tariffe più vantaggiose. Inoltre uno studio ha dimostrato che l'orario migliore per p…

Consigli per un perfetto look on the beach

Per essere glamour anche in spiaggia ed avere un perfetto look bisogna stare attente a due particolari molto importanti. Innanzitutto bisogna fare molta attenzione a scegliere sempre il costume da bagno che si adatta maggiormente al nostro fisico.
Infatti per ogni fisico c'è un costume giusto in grado di sminuire i nostri piccoli difetti e mettere in risalto i punti di forza.

Ecco come sceglierlo:

  • Per chi ha un seno piccolo, i costumi da bagno più adatti sono quelli a fascia, arricchiti con balze e fiocchi che hanno un effetto riempitivo e che sono un vero must questa estate.


  • Per chi ha un seno abbondante invece i modelli più indicati sono quelli dotati di corpini leggermente imbottiti con allacciatura dietro al collo, o i modelli a balconcino con ferretto, meglio se con la bretella larga.





  • Per le particolarmente formose, la cosa più importante è utilizzare costumi comodi che accompagnano dolcemente le curve, per sentirsi a proprio agio. 
    Sono da privilegiare i costumi interi e fascianti con taglio retrò, poco sgambati e scollati. Per chi preferisce il due pezzi, sono indicati i bikini, non troppo sgambati, senza fronzoli e  troppe applicazioni, a vita media o alta se il grasso è più concentrato sulla pancia che sui fianchi e cosce.




  • Per chi ha un fisico a mela è importante ridimensionare le proporzioni con colori e fantasie. IN a costumi interi bicolore con profonde scollature a V, mentre decisamente OUT stampe floreali e pois per la parte alta.




  • Per chi ha un corpo a forma di pera, con la parte alta piuttosto magra e bilanciata e qualche accumulo di cuscinetti su fianchi e cosce, il costume da scegliere è il bikini. La cosa importante  è porre l'attenzione sulla parte superiore del corpo con balze, applicazioni o giochi di stampe e colori, distogliendola dai fianchi. 




  • Chi ha poche forme e un fisico slanciato e asciutto può osare con un trikini, un vero must dell'estate 2013: la scelta perfetta per aperitivi in spiaggia, cocktail e cene sul mare o in piscina.


Per completare il proprio look da spiaggia e renderlo perfetto, bisogna avere molta cura nell'abbinare costume, copricostume e accessori per ottenere un risultato armonioso.

Ecco due proposte selezionate per suggerirvi un bellissimo look on the beach.




look on the beach

aperitivo in spiaggia

Commenti