• In evidenza •

SUMMER: "Pixie Cut e Caschetto - Summer 2024" CAPELLI

Durante la bella stagione, con le temperature in aumento, i tagli di capelli corti rappresentano una certa tentazione, soprattutto se si sente un forte desiderio di cambiare radicalmente il proprio look. Quest’estate, le ispirazioni abbondano grazie a molte celebrità che hanno sperimentato tagli molto corti e, in alcuni casi, estremi. Il pixie cut è uno dei tagli corti più sfoggiati anche dalle celebrity proprio perché si presta a numerose variazioni personalizzabili. Iris Law, figlia di Jude Law e Sadie Frost, lo porta leggero e pieno di movimento. Michelle Williams ha preferito per un’acconciatura anni Sessanta, da portare con riga laterale e in una tinta contemporanea come il rosa cotton candy che ha mostrato all’ultimo Met Gala. Altro pixie gettonato è quello che sfiora le guance, con varie scalature interne, da pettinare all’indietro con brillantina, gel o cera, lasciando qualche ciuffo a virgola. Altre persone preferiscono il pixie bombato, corto sull’attaccatura, ma più lungo ne

Consigli beauty per il mare e l'estate: protezione, solari e abbronzanti

La tanta attesa estate è ormai arrivata e con essa voglia di vacanze, di giornate all’aria aperta, di sole e di mare. Ma alle amanti della tintarella consigliamo di stare attente e proteggere la pelle dall’esposizione ai raggi solari usando i prodotti giusti per evitare le scottature e i dannosi effetti che i raggi uv possono procurare alla pelle del corpo e soprattutto al viso favorendone l’invecchiamento. Cominciamo innanzitutto per i primi giorni ad esporci gradualmente evitando di stare lunghe ore distese al sole, soprattutto in quelle più calde. Scegliamo un prodotto solare con fattore di protezione alta. Per un’abbronzatura rapida ed uniforme Bottega Verde ha pensato per voi un latte solare con protezione 30, formulato con orchidea che svolge un’azione antiossidante e olio di tamanù che possiede un effetto lenitivo ed emolliente. Esso andrà applicato prima dell’esposizione al sole e dopo ogni bagno.




Tornate a casa potrete usare bagnodoccia cocco e lime che con la sua formula delicata addolcisce la pelle dopo l’esposizione al sole evitando di lavare via l’abbronzatura.




Applicate poi al viso una crema doposole anch’essa a base di orchidea e olio di tamanù che donerà sollievo immediato al vostro viso, idratandolo, svolgendo attività antirughe e aiutandolo a mantenere più a lungo l’abbronzatura.



Nei giorni successivi per una abbronzatura ancora più rapida, potete passare ad un olio solare abbronzante setificante a base di olio di ibisco ed argan con protezione bassa SPF 10. Questo prodotto, che applicherete prima e durante l’esposizione al sole anch’esso della linea Sol è delicato come un latte e nutre come un olio, si assorbe subito, non unge ed assicura un’abbronzatura rapida ed omogenea. 



Infine per esaltare ancora di più la vostra abbronzatura un gel scintillante, ricco di pigmenti che applicherete sulla pelle del corpo e del viso massaggiandovi delicatamente. Ideale come base per il make up.




E per finire per coloro che purtroppo sono ancora al lavoro e non vogliono rinunciare ad abbronzarsi, Bottega Verde ha studiato un ottimo prodotto auto abbronzante i cui componenti sono gli estratti di papaya e mango, fonti eccellenti di vitamine e minerali. Questo prodotto è ideale come idratante per uso quotidiano e giorno dopo giorno donerà un'abbronzatura naturale e luminosa. 

E con questo termina la nostra guida. Speriamo che con questi accorgimenti la vostra esposizione solare sia sicura e tranquilla. Buon sole a tutti! ;)



Commenti

Posta un commento