• In evidenza •

LIFESTYLE: "Unite contro la Violenza sulle Donne"

  Ogni volta che pensiamo che il sistema patriarcale e misogino non possa più stupire, prontamente ci dobbiamo ricredere, perché sembra non esserci limite alla violenza che possiamo subire. Se gli episodi di violenza brutale e manifesta colpiscono alcune, la minaccia di violenza come strumento di controllo sociale agisce su tutte, attraverso la paura costante che episodi simili possano succedere anche a noi, in qualsiasi luogo e momento. E se dovesse succedere il peggio, nessuno ci crederebbe, perché il patriarcato si concretizza e manifesta anche nelle istituzioni giudiziarie, attraverso la vittimizzazione secondaria. Le nostre foto vengono diffuse senza consenso, ci viene detto che siamo delle poco di buono, oppure che siamo troppo brutte per essere stuprate; oppure ancora che, il consenso è stato mal interpretato, che non abbiamo urlato abbastanza o la palpata era breve. Ognuna di queste sentenze, mostra chiaramente che nel sistema in cui siamo immerse, le vittime non hanno il dirit

Collezione Max Mara estate 2013: domina lo stile animalier



La collezione estate 2013 di Max Mara è safari con accessori in eco-pelliccia maculata, palette suo toni del deserto e stampe animalier.


La sfilata estiva del brand si propone come un viaggio in Africa dove, tra esplorazioni e safari, le donne scelgono giacche sahariane, abiti chemisier, turbanti in testa, stampe leopardate e tute maculate. Max Mara pensa al giorno, con completi giacca e pantaloni dalle linee morbide, trench coat e jumpsuit, ma anche alla sera, con abiti a tubino, gonne, camicie, ecc.



Lo stile presente nella collezione primavera estate Max Mara 2013 è estremamente sofisticato e chic. L’intera collezione ha una chiara ispirazione cittadina ma con alcuni dettagli etno-fashion. Lo stile Sahara lanciato da Max Mara abbraccia tutte le nuance dell’Africa: dal bruciato al beige, dal marrone all’arancio, passando dal terra di Siena. 


Non mancano anche pattern e stampe che si declinano in tipologie di maculati, animalier e leopardati. Molto interessanti anche gli accessori che, anche se mantengono uno stile pulito ed elegante, presentano materiali come pelle di serpente, pelliccia a pelo lungo e cavallino stampato.





Infine, per shopper a manico doppio e tracolle removibil domina, si punta sull’effetto ghepardo con contrasti di colore come il bianco e il marrone e con inserti metallici molto particolari e caratteristici. Anche le scarpe hanno dei pannelli animalier, studiati e realizzate per coprire il collo del piede.





Commenti