• In evidenza •

LIFESTYLE: "Unite contro la Violenza sulle Donne"

  Ogni volta che pensiamo che il sistema patriarcale e misogino non possa più stupire, prontamente ci dobbiamo ricredere, perché sembra non esserci limite alla violenza che possiamo subire. Se gli episodi di violenza brutale e manifesta colpiscono alcune, la minaccia di violenza come strumento di controllo sociale agisce su tutte, attraverso la paura costante che episodi simili possano succedere anche a noi, in qualsiasi luogo e momento. E se dovesse succedere il peggio, nessuno ci crederebbe, perché il patriarcato si concretizza e manifesta anche nelle istituzioni giudiziarie, attraverso la vittimizzazione secondaria. Le nostre foto vengono diffuse senza consenso, ci viene detto che siamo delle poco di buono, oppure che siamo troppo brutte per essere stuprate; oppure ancora che, il consenso è stato mal interpretato, che non abbiamo urlato abbastanza o la palpata era breve. Ognuna di queste sentenze, mostra chiaramente che nel sistema in cui siamo immerse, le vittime non hanno il dirit

Collezione estate 2013 Laura Biagiotti Dolls: un mix di colori vivaci e brillanti



Oggi daremo un’ attenta occhiata a una delle collezioni junior più belle e stilose dell’estate 2013. Si tratta della linea Laura Biagiotti Dolls, perfetta per le bambine che amano essere sempre impeccabili. Il brand veste le principessine con grande stile senza dare luogo a particolari esagerazioni. I capi proposti, infatti, si adattano all’età delle piccole donne, garantendo un look chic come quello delle proprie mamme. 





La collezione Laura Biagiotti Dolls estate 2013 è estremamente completa. Dando un’occhiata al catalogo proposto dal brand, appare evidente la varietà degli outfits disponibili. La nuova collezione presenta delle soluzioni più casual ma anche delle chicche imperdibili che si caratterizzano per eleganza e raffinatezza.  
Non manca l’impronta retrò che ritroviamo soprattutto in una serie di abiti da fiaba, perfetti per cerimonie e occasioni speciali. Vestitini romantici e vaporosi, realizzati con tessuti di estrema qualità e ricchi di rouches e balze.









I colori presenti nella collezione Laura Biagiotti Dolls estate 2013 sono vivaci e brillanti (dal rosa al fucsia fino al rosso fragola e alle fantasie con quadretti di colore rosa e bianco). Non mancano gli evergreen: gonne a ruota abbinate a bluse e camicie, abitini in stile marinaretta, dettagli trendy come i bottoni colorati e i ricami in frutta.





Commenti