• In evidenza •

LONDRA: "Consigli di Viaggio"

Londra è cara sotto ogni punto di vista, per questo motivo occorre organizzare per bene il vostro viaggio. 
Londra, con circa 8 milioni di abitanti è una della città più grandi d’Europa, punto di riferimento mondiale a livello culturale, artistico, politico ed economico.  Questa incredibile città attira ogni anno quasi 25 milioni di visitatori provenienti da tutto il mondo che ne ammirano la lunga storia, ma anche lo sguardo sempre orientato verso il futuro.

Per visitare e godere appieno Londra, bisogna avere dei piccoli accorgimenti. Consigli per turisti, realmente utili ed informazioni di vitale importanza. Difatti in questo articolo si parlerà di come gestire le distanze per visitare le maggio attrazioni, tips dette dai londinesi e ristorantini o luoghi da scoprire...in pratica come sopravvivere ad una grande metropoli come Londra e non esserne fagocitati in pochi giorni! Londra è una città cara, ve ne accorgerete già solamente prenotando l'hotel. Quindi evitate di farvi "spe…

5 trucchetti per combattere il gran caldo estivo

Le temperature si stanno alzando, e anche se è arrivata la tanto desiderata stagione estiva, ci sono alcuni lati negativi dell'estate che ricadono sul nostro organismo, come la disidratazione, la spossatezza, digestione difficile e qualche inconveniente intestinale.
Per essere ben preparate a sopportare le giornate più hot ci sono alcuni accorgimenti da seguire:



Mangiare leggero
Non esagerare con le calorie è molto importante perché con il caldo il nostro fabbisogno energetico scende di circa 200/300 calorie al giorno rispetto all'inverno, in cui bruciamo di più per contrastare il freddo.


E' utile diminuire l'uso di pane, pasta, riso, dolci, farina di cereali e zuccheri raffinati, preferire i formaggi freschi a quelli stagionati, eliminare i grassi e i fritti che rallentano la digestione e richiedono un maggiore lavoro di fegato e reni.

E' importante preferire la carne bianca a quella rossa e preferire spesso il pesce, ricco di omega 3.



Bere almeno 2 litri di acqua al giorno
Contro la sudorazione eccessiva causata dal caldo è importantissimo bere tanta acqua per idratare sempre il nostro organismo, eliminando le bibite gassate e i superalcolici che limitano l'assunzione delle vitamine e aumentano la sudorazione rischiando di causare disidratazione.

Mangiare molta frutta e verdura
Verdura e frutta devono essere sempre presenti nei nostri pasti perchè ricche di vitamine e sali minerali. Anche l'utilizzo di alcune spezie può aiutare: menta, cumino, zenzero, zafferano e cardamomo favoriscono la digestione.





Reintegrare sempre i sali minerali persi 
E' importantissimo reintegrare i liquidi persi durante la giornata, soprattutto per chi fa sport; oltre a bere tanta acqua è consigliato assumere dopo un'intensa attività sportiva integratori di magnesio e potassio possibilmente non zuccherati.



Consumare poco sale

Mangiare meno sale significa trattenere meno liquidi, quindi contrastare la ritenzione idrica e la cellulite ed inoltre evitare i gonfiori improvvisi, prevenire l’osteoporosi e la sindrome premestruale.


Eve

Commenti