• In evidenza •

LIFESTYLE: "Unite contro la Violenza sulle Donne"

  Ogni volta che pensiamo che il sistema patriarcale e misogino non possa più stupire, prontamente ci dobbiamo ricredere, perché sembra non esserci limite alla violenza che possiamo subire. Se gli episodi di violenza brutale e manifesta colpiscono alcune, la minaccia di violenza come strumento di controllo sociale agisce su tutte, attraverso la paura costante che episodi simili possano succedere anche a noi, in qualsiasi luogo e momento. E se dovesse succedere il peggio, nessuno ci crederebbe, perché il patriarcato si concretizza e manifesta anche nelle istituzioni giudiziarie, attraverso la vittimizzazione secondaria. Le nostre foto vengono diffuse senza consenso, ci viene detto che siamo delle poco di buono, oppure che siamo troppo brutte per essere stuprate; oppure ancora che, il consenso è stato mal interpretato, che non abbiamo urlato abbastanza o la palpata era breve. Ognuna di queste sentenze, mostra chiaramente che nel sistema in cui siamo immerse, le vittime non hanno il dirit

Tutti pazzi per lo shopping: Arrivano i saldi estivi 2013

Caldo, afa ma la voglia di shopping è a mille. Gli attesissimi saldi 2013 sono ormai alle porte, basterà attendere poco più di 2 settimane e potremo finalmente abbandonarci a code chilometriche ed estenuanti ma in fin dei conti è quello che vogliamo, non vediamo l'ora di farlo.  Prime le città di Roma, Firenze, Torino e Milano. I saldi al solito inizieranno e termineranno in date diverse a seconda della regione, tuttavia per quest'estate 2013 possiamo notare una maggiore omogeneità di periodo.  A Roma e nel Lazio la data è fissata per il 7 luglio e i saldi termineranno il 20 agosto. A Firenze invece gli sconti inizieranno il 6 luglio come anche per il resto della Toscana. 
Stesso giorno anche per Torino e Milano. 
Chiaramente i saldi interesseranno tutta la penisola italiana. Per tutti gli abitanti di Piemonte, Lombardia, Veneto, Toscana, Liguria e Sardegna l'appuntamento è fissato per il 6 luglio, dovranno attendere invece il 7, Trentino, Valle d'Aosta, Emilia Romagna, Marche, Abruzzo, Umbria, Lazio, Campania, Molise, Basilicata, Puglia, Calabria e Sicilia con termine al 20 agosto.  Pronte per lo shopping?;)


Commenti