• In evidenza •

BEAUTY: "S.O.S Pelle Grassa"

Comedoni, brufoletti, aspetto untuoso e pori dilatati, sono solo alcuni dei caratteri distintivi della pelle grassa. Si tratta di un inestetismo molto diffuso, talmente sentito dalla popolazione da essere considerato un vero e proprio insulto alla bellezza. Disturbo tipico ma non esclusivo di adolescenti e giovani adulti, la pelle grassa è frutto di un'esagerata ed incontrollata produzione di sebo da parte delle ghiandole sebacee, minuscole strutture anatomiche localizzate nel derma profondo.

Alla vista, la pelle grassa appare lucida ed oleosa, a volte addirittura disidratata. Il suo colorito è piuttosto spento e, al tatto, risulta irregolare nella trama, untuosa e ruvida. In questo tipo di pelle il film idrolipidico si fa più spesso e ceroso, tanto da ostacolare la traspirazione e favorire l'attività dei microrganismi responsabili di infiammazioni e cattivi odori. Come se ciò non bastasse, la pelle grassa tende a presentare pori evidentemente dilatati e cicatrici lasciate dall&…

Moda uomo primavera estate 2013


Si sa quando devono fare shopping i nostri fidanzati o mariti chiedono sempre il nostro consiglio, e diciamo la verità spesso indossano tutto ciò che acquistiamo per loro indistintamente! Conclusione: per far sì che il nostro lui sia glamour quanto noi dobbiamo essere informate anche sulla moda maschile! Per l' estate 2013 la parola d'ordine é colore! Via spenti grigi e classici bianco e nero per prediligere blu intensi, verde acceso, arancio e viola, senza dimenticare l' intramontabile denim. Anche gli accessori si presentano eccentrici e colorati, ma se si osa con un accessorio forte l' abbigliamento deve essere delicato. Si a completi in lino e cotone, per le camicie scegliamo i quadri per gli outfit informali. No ai cappelli con la visiera ormai non più alla moda. Sempre in gran voga la t-shirt proposta con stampe psichedeliche e motivi anni '70, o in tinta unita ma con colori forti e decisi, sicuramente out scritte e pupazzi! 

Luciana Sileo


Commenti