• In evidenza •

CORPO: "Pancia...strategie per il girovita"

Pochi centimetri nei punti critici come il girovita a volte sono sufficienti per appesantire tutta la figura. Per rimodellare il profilo funzionano anche piccoli aggiustamenti nelle abitudini quotidiane...per avere la tanto desiderata forma del corpo a "Clessidra".

Le spugnature fredde (si fanno sotto la doccia con una manopola imbevuta di acqua gelata) aiutano a ricompattare i tessuti addominali che tendono a cedere sul ventre. Sui fianchi si può lavorare invece con più decisione con un massaggio circolare eseguito con un guanto di spugna ruvida: con i pori aperti dal calore e recettivi è il momento della crema snellente; però se si va di fretta soprattutto il mattino sono perfetti i pratici patch che centrano con precisione l’obiettivo, da applicare sulla pelle asciutta e lasciar agire otto ore. Per combattere la pancetta è utile controllare come si sta sedute: rimanere a lungo con la schiena curva a livello lombare provoca una deviazione di un particolare muscolo, lo psoas, …

Moda capelli sposa 2013: Acconciature e accessori da sogno


L' estate oltre che farci sognare per spiagge e vacanze, é anche il momento dei matrimoni, la piccola fiaba di ogni donna. Molti sono gli equivoci in merito alla moda sposa, si é soliti pensare che ci siano modelli di abiti, accessori e acconciture intramontabili e senza tempo. Questo é vero solo in parte, pur essendoci modelli riproposti, la moda sposa é in grande evoluzione e ogni anno anche i modelli più classici vengono rinnovati e stravolti. In questo articolo ci soffermeremo sulle acconciature e gli accessori per realizzarle, nel prossimo sugli abiti. Siamo soliti immaginare le spose con capelli raccolti e acconciature strutturate, ma in realtà la moda sposa ha proposto capelli sciolti con morbide onde e caschetti lisci. Per i capelli lunghi gli accessori più "in" sono spille tempestate di cristalli, fiori in organza da porre su un lato e l' immancabile velo lungo con richiami in pizzo. Per i capelli corti si propongono cappellini con il velo corto sul davanti, stile diva anni '60, cerchietti in strass e metallo e piccoli fiori. Bandite le acconciature troppo strutturate piene di fiori e piccoli strass, la moda sposa propone i semi-raccolti impreziositi da un solo ornamento che sia importante e grande. I capelli vengono tirati indietro solo nella parte alta e arricchiti da una tiara, per sentirsi una vera principessa, oppure una fascia in raso e strass. Si può realizzare una coda bassa laterale magari mossa, da arricchire con un grosso fiore nel tessuto dell' abito o un nastro di raso, molto glamour i capelli tirati indietro solo su un lato nella parte alta e fermati con un accessorio luccicante. Un consiglio: per le spose con capelli molto lisci e che tengono poco la piega, meglio optare per un semi raccolto con accessori leggeri, riuscirete ad essere in ordine per l' intera giornata.

Luciana Sileo





Commenti

Posta un commento