• In evidenza •

BEAUTY: "S.O.S Pelle Grassa"

Comedoni, brufoletti, aspetto untuoso e pori dilatati, sono solo alcuni dei caratteri distintivi della pelle grassa. Si tratta di un inestetismo molto diffuso, talmente sentito dalla popolazione da essere considerato un vero e proprio insulto alla bellezza. Disturbo tipico ma non esclusivo di adolescenti e giovani adulti, la pelle grassa è frutto di un'esagerata ed incontrollata produzione di sebo da parte delle ghiandole sebacee, minuscole strutture anatomiche localizzate nel derma profondo.

Alla vista, la pelle grassa appare lucida ed oleosa, a volte addirittura disidratata. Il suo colorito è piuttosto spento e, al tatto, risulta irregolare nella trama, untuosa e ruvida. In questo tipo di pelle il film idrolipidico si fa più spesso e ceroso, tanto da ostacolare la traspirazione e favorire l'attività dei microrganismi responsabili di infiammazioni e cattivi odori. Come se ciò non bastasse, la pelle grassa tende a presentare pori evidentemente dilatati e cicatrici lasciate dall&…

La Vogue Fashion Night Out 2013 è vicina, siete pronti a sognare?

E’ in arrivo una delle manifestazioni più amate dall’universo femminile. Una notte di sogni, animata da iniziative speciali e decisamente imperdibili. Il Vogue Fashion Night Out 2013 è un evento di fama internazionale che, dopo il grande successo riscosso, torna ospite in Italia, precisamente a Milano e Firenze. Poche ore fa sono stati svelati i primi dettagli: prendete carta e penna! Sarà la città di Firenze a inaugurare la Vogue Fashion Night Out 2013 il 12 Settembre. Anche Milano aprirà le porte all’evento nel mese di Settembre, precisamente il 17. Secondo alcune voci di corridoio, la manifestazione potrebbe tenersi anche a Roma ma non c’è ancora una conferma ufficiale. Nel caso della Vogue Fashion Night Out 2013 che si terrà a Firenze, i negozi saranno tenuti aperti fino alle 23:30. Le vie dello shopping fiorentino ospiteranno molti dei brand più apprezzati e lussuosi nel mondo della moda. Ci saranno innumerevoli celebrità e ci si potrà deliziare il palato con dei cocktail party davvero irrinunciabili. La Vogue Fashion Night Out 2013, ogni anno, destina l’intero ricavato dell’evento a enti benefici. L’anno scorso, ad esempio, i guadagni sono stati destinati all’Emilia
Romagna, colpita da un sisma che ha demolito molte strutture della regione.

Ilenia Pesce

Commenti