• In evidenza •

LIFESTYLE: "Unite contro la Violenza sulle Donne"

  Ogni volta che pensiamo che il sistema patriarcale e misogino non possa più stupire, prontamente ci dobbiamo ricredere, perché sembra non esserci limite alla violenza che possiamo subire. Se gli episodi di violenza brutale e manifesta colpiscono alcune, la minaccia di violenza come strumento di controllo sociale agisce su tutte, attraverso la paura costante che episodi simili possano succedere anche a noi, in qualsiasi luogo e momento. E se dovesse succedere il peggio, nessuno ci crederebbe, perché il patriarcato si concretizza e manifesta anche nelle istituzioni giudiziarie, attraverso la vittimizzazione secondaria. Le nostre foto vengono diffuse senza consenso, ci viene detto che siamo delle poco di buono, oppure che siamo troppo brutte per essere stuprate; oppure ancora che, il consenso è stato mal interpretato, che non abbiamo urlato abbastanza o la palpata era breve. Ognuna di queste sentenze, mostra chiaramente che nel sistema in cui siamo immerse, le vittime non hanno il dirit

Gli abiti da cerimonia più alla moda per l’estate 2013: Scopri tutti i must have

Siamo all’inizio dell’estate, e si sa, è proprio questa la stagione giusta per sfoggiare le “mise” più alla moda, in occasione soprattutto dei numerosi eventi e cerimonie (matrimoni, comunioni, party, inaugurazioni..) di cui sono ricchissimi questi mesi. Tra i must have delle collezioni primavera-estate 2013 ci sono gonne lunghissime, abiti mini, stoffe leggere, trasparenze, stampe floreali e tanto colore. Per cerimonie ed eventi serali, l’abito lungo è sicuramente la scelta più adatta, e non bisogna per forza scegliere i marchi più blasonati, ma esiste una vasta scelta di abiti da sera e da cocktail in grado di farvi fare un figurone senza dover sborsare una fortuna. H&M propone abiti leggeri e colorati a meno di 30 euro


e Zara propone, per la collezione TRF, abiti lunghi in bianco o nero semplici e molto eleganti per tutte le tasche.


Se vi dona più il corto invece, o siete amanti dei completi, le proposte più trendy di Zara sono i colori pastello, i pantaloni ultra slim abbinati a romantiche bluse svolazzanti, blazer dai tagli decisi e gli immancabili tubini total black e in bianco.

Mango propone invece una varietà di abiti da cocktail, dal classico tubino, agli abiti luccicanti e più appariscenti e ai colori accesi e le fantasie animalier.



E per uno stile più romantico, date un’occhiata all’ampia selezione di Vero Moda, che propone abiti da giorno dai tagli morbidi e sofisticati con fiocchi e pizzi.



Una vasta scelta quindi per essere eleganti e colpire nel segno senza dover spendere troppo.

Eve

Commenti

  1. A me piacciono tutti.. quelli neri sono molto eleganti e quelli sulla tonalità del bianco sono favolosi..
    sul mio blog c'è un giveaway se ti interessa..

    thatsamoreblog.blogspot.it

    RispondiElimina

Posta un commento