• In evidenza •

SUMMER: "Pixie Cut e Caschetto - Summer 2024" CAPELLI

Durante la bella stagione, con le temperature in aumento, i tagli di capelli corti rappresentano una certa tentazione, soprattutto se si sente un forte desiderio di cambiare radicalmente il proprio look. Quest’estate, le ispirazioni abbondano grazie a molte celebrità che hanno sperimentato tagli molto corti e, in alcuni casi, estremi. Il pixie cut è uno dei tagli corti più sfoggiati anche dalle celebrity proprio perché si presta a numerose variazioni personalizzabili. Iris Law, figlia di Jude Law e Sadie Frost, lo porta leggero e pieno di movimento. Michelle Williams ha preferito per un’acconciatura anni Sessanta, da portare con riga laterale e in una tinta contemporanea come il rosa cotton candy che ha mostrato all’ultimo Met Gala. Altro pixie gettonato è quello che sfiora le guance, con varie scalature interne, da pettinare all’indietro con brillantina, gel o cera, lasciando qualche ciuffo a virgola. Altre persone preferiscono il pixie bombato, corto sull’attaccatura, ma più lungo ne

Come eliminare le doppie punte senza tagliare i capelli


Chi non ha mai sofferto di doppie punte ai propri capelli? Purtroppo si tratta di un problema che affligge molte donne specialmente d'estate al mare quando i capelli tendono ad essere più secchi per lo stress causato dal sole e dalla salsedine. La soluzione più immediata è quella di ricorrere al parrucchiere per dare un taglio. Ma se l'ipotesi non vi aggrada particolarmente perchè siete tra quella gran fetta di donne che preferirebbe farsi ammazzare più che rinunciare a qualche cm della sua folta chioma non disperate, oggi vi proponiamo un efficace rimedio tutto al naturale che potrà essere un'alternativa alla spuntatina che tanto odiate.  Madre natura ci viene in aiuto con un valido impacco a base di olio di jojoba, aceto di mele e rosmarino. 

Preparazione:

1/3 di olio di jojoba
1/3 di oio di rosmarino 
1/3 di aceto di mele 

Mescolate i 3 ingredienti e otterrete un liquido da utilizzare prima dello shampoo, da ripetere circa una volta a settimana. L'impacco andrà lasciato agire per circa mezz'ora. Effettuate poi il consueto lavaggio e risciacquate. L'impacco servirà a nutrire il capello e a ricostituirlo fornendo un valido aiuto per i capelli sfibrati e contrastando le doppie punte. Il tutto in maniera naturale. ;)



Commenti

Posta un commento