• In evidenza •

HAPPY POST: "Dimostrazioni di affetto ai tempi del Coronavirus"

Il Coronavirus ha avvicinato e allontanato le persone, al tempo stesso. Non parliamo della lontananza forzata, bensì la lontananza emotiva. In queste settimane si ha avuto la possibilità di vedere le persone in una nuova luce, mostrando la loro vera essenza. L'unico strumento utile: il cellulare. Finalmente si è dato risalto a questo strumento tanto odiato e screditato. Sarà capitato a tutti di pensare ad un'amica che pensavamo molto vicina a noi, scrivere poco oppure rispondere solo se interpellata...o per nulla. E magari rivalutare amici o parenti che normalmente sentivamo poco.  In questo momento triste vorremmo ricevere amore e calore umano dalle persone che fanno parte della nostra vita.  Si fanno videochiamate ogni giorno per parlare con i propri genitori, migliori amiche, amiche, conoscenti, zii, cugini e parenti.  Quante di voi hanno ricevuto telefonate o videochiamate? Ma la vera domanda è chi vi ha deluso di più? Chi vi ha dato poca considerazione, nonostante un legame str…

Come eliminare le doppie punte senza tagliare i capelli


Chi non ha mai sofferto di doppie punte ai propri capelli? Purtroppo si tratta di un problema che affligge molte donne specialmente d'estate al mare quando i capelli tendono ad essere più secchi per lo stress causato dal sole e dalla salsedine. La soluzione più immediata è quella di ricorrere al parrucchiere per dare un taglio. Ma se l'ipotesi non vi aggrada particolarmente perchè siete tra quella gran fetta di donne che preferirebbe farsi ammazzare più che rinunciare a qualche cm della sua folta chioma non disperate, oggi vi proponiamo un efficace rimedio tutto al naturale che potrà essere un'alternativa alla spuntatina che tanto odiate.  Madre natura ci viene in aiuto con un valido impacco a base di olio di jojoba, aceto di mele e rosmarino. 

Preparazione:

1/3 di olio di jojoba
1/3 di oio di rosmarino 
1/3 di aceto di mele 

Mescolate i 3 ingredienti e otterrete un liquido da utilizzare prima dello shampoo, da ripetere circa una volta a settimana. L'impacco andrà lasciato agire per circa mezz'ora. Effettuate poi il consueto lavaggio e risciacquate. L'impacco servirà a nutrire il capello e a ricostituirlo fornendo un valido aiuto per i capelli sfibrati e contrastando le doppie punte. Il tutto in maniera naturale. ;)



Commenti

Posta un commento