• In evidenza •

PANTONE 2025: "Mocha Mousse"

Il programma Pantone Color of the Year coinvolge la community di designer e gli appassionati del colore in una discussione più ampia sul colore stesso, sottolineando il rapporto tra colore e cultura. Ogni anno Pantone seleziona un colore che cattura lo spirito globale del tempo: il Color of the Year esprime precisamente il mood e l'attitudine generale e riflette il desiderio collettivo in una singola tonalità di spicco. Per il 2025, il Pantone Color Institute ha selezionato PANTONE 17-1230 Mocha Mousse, una calda tonalità di marrone pregna di una ricchezza innata che nutre con la sua suggestione della qualità deliziosa del cacao, del cioccolato e del caffè, facendo appello al nostro desiderio di comfort.  Con la sua eleganza rustica ma sofisticata, PANTONE 17-1230 Mocha Mousse può essere utilizzato da solo o come base cromatica versatile, per valorizzare un'ampia gamma di palette, dai design più minimalisti a quelli più ricchi di dettagli, in tutti i settori che si fondano sul ...

Come eliminare le doppie punte senza tagliare i capelli


Chi non ha mai sofferto di doppie punte ai propri capelli? Purtroppo si tratta di un problema che affligge molte donne specialmente d'estate al mare quando i capelli tendono ad essere più secchi per lo stress causato dal sole e dalla salsedine. La soluzione più immediata è quella di ricorrere al parrucchiere per dare un taglio. Ma se l'ipotesi non vi aggrada particolarmente perchè siete tra quella gran fetta di donne che preferirebbe farsi ammazzare più che rinunciare a qualche cm della sua folta chioma non disperate, oggi vi proponiamo un efficace rimedio tutto al naturale che potrà essere un'alternativa alla spuntatina che tanto odiate.  Madre natura ci viene in aiuto con un valido impacco a base di olio di jojoba, aceto di mele e rosmarino. 

Preparazione:

1/3 di olio di jojoba
1/3 di oio di rosmarino 
1/3 di aceto di mele 

Mescolate i 3 ingredienti e otterrete un liquido da utilizzare prima dello shampoo, da ripetere circa una volta a settimana. L'impacco andrà lasciato agire per circa mezz'ora. Effettuate poi il consueto lavaggio e risciacquate. L'impacco servirà a nutrire il capello e a ricostituirlo fornendo un valido aiuto per i capelli sfibrati e contrastando le doppie punte. Il tutto in maniera naturale. ;)



Commenti

Posta un commento