• In evidenza •

PROFUMI: "Black Opium Over Red" YvesSaintLaurent

Black Opium Over Red Eau de Parfum, l'incarnazione ultra-sensoriale di Black Opium di Yves Saint Laurent dove l'iconico Coffee Floral della fragranza svela una sensorialità audace, tinta di sfumature rosse grazie alla succosità della ciliegia. L'iconica silhouette nera del flacone si accende di rosso laccato, in perfetta armonia con la nota liquorosa della ciliegia. Mordi la ciliegia e asseconda i tuoi sensi con Black Opium Over Red Eau de Parfum. L'OLFATTO La firma Caffè Floreale di Black Opium si trasforma in una nuova sensorialità rossa. L'iconico accordo di caffè floreale diventa rosso con un ingrediente unico e succoso: l'accordo di ciliegia. Questa nota liquorosa porta la firma di Black Opium in un nuovo universo fruttato. Black Opium Eau de Parfum Over Red è una creazione audace che risveglia i sensi. LA BOTTIGLIA Preziosa. Colorata. L'iconica bottiglia di BLACK OPIUM assume una nuova tonalità ipnotica. Coperta in un tono rosso laccato, la bottiglia c

Come combattere cellulite e ritenzione idrica con una corretta alimentazione e sane abitudini

Molto spesso le donne si a trovano a combattere con il loro più grande nemico: la cellulite! La cellulite è stata definita dall'OMS una malattia sociale che colpisce l'82% della popolazione femminile mondiale senza distinzione di razza, colore della pelle o età. In Italia quattordici milioni di donne soffrono di cellulite; questa patologia si presenta dai 14 ai 60 anni indipendentemente dal peso e molto spesso è resistente alle comuni diete alimentari e ai vari trattamenti fisioterapici. La vera causa scatenante della cellulite ancora non si conosce, o meglio ci sono milioni di cause possibili che possono far diventare la vostra pelle una brutta pellaccia a ''buccia d'arancia''. Ogni donna, fin dalle prime comparse si affanna a rimediare, e dopo anni si sente persa, ha provato di tutto! Creme cosmetiche, massaggi linfodrenanti, diete di ogni genere ma niente.. lei è sempre lì! Forse però molte donne non sanno che la cellulite può essere contrastata ( attenzione non ho detto eliminata!) con dei piccoli accorgimenti che migliorino lo stile di vita; non è detto che il risultato sia sicuro, ma provarci non costa nulla.
Quello che dobbiamo fare è seguire un doppio filo conduttore: da una parte abbiamo lo stile alimentare, dall'altro il nostro modo di vestire e lo stile di vita, ma andiamo con ordine.
Per quanto riguarda l'alimentazione è indispensabile bere più di due litri di acqua al giorno, i liquidi espellono altri liquidi in eccesso, mangiare frutta fresca tra cui molto importanti sono l'ananas e la papaya, non sottovalutare poi la verdura, consumata cruda o cotta al vapore in modo tale da non perdere nessun principio nutritivo, non esagerare con zucchero e sale e preferire le farine non raffinate ( integrale per intenderci!). Cercate inoltre di non consumare troppo caffè nella vostra giornata e non esagerate con gli alcolici, il venerdì sera al vostro happy hour con le amiche ordinate un cocktail analcolico a base di frutta fresca e succhi di frutta senza zuccheri aggiunti. Altro aspetto importante sono le piante officinali, un giro in erboristeria una volta a settimana vi farà bene, e dal vostro erborista di fiducia fatevi preparare delle tisane a base di carciofo, cardo mariano, tarassaco e ginko biloba; questi sono tutti elementi che vi aiuteranno a favorire la buona circolazione e contrastare la ritenzione idrica.

Per quanto riguarda il secondo aspetto invece, dovremo scegliere bene cosa indossare durante la giornata. Se lavoriamo tutto il giorno e torniamo a casa solo la sera evitiamo di mettere pantaloni troppo stretti e tacchi troppo alti, questi due indumenti sono nostri nemici, perchè non favoriscono la normale circolazione e così la sera avrete piedi stanchi e gambe gonfie e a lungo andare qualche cuscinetto di cellulite in più e questo non è sicuramente un modo piacevole di terminare una giornata stancante di lavoro. E allora? Forse è meglio sacrificarsi un pò, andare a lavoro vestite in modo meno fashion e ritornare a casa un pò meno stanche, così sarete in perfetta forma per il weekend, perchè il venerdì sera si sa i tacchi sono d'obbligo!! Altro valido aiuto sarà quello di camminare molto,  almeno un'ora al giorno e fare attività fisica come aerobica o piscina almeno tre volte a settimana; quando si è al lavoro invece cercate di non passare troppo tempo in piedi e di non stare troppo tempo con le gambe accavallate quando siete sedute. Questi sono dei semplici consigli che possono aiutare a migliorare il vostro rapporto con la cellulite, almeno forse riuscirete a contrastare la formazione di nuovi cuscinetti anche se i vecchi resteranno lì. Ricordate che ogni caso è a sè e che non si può mai sapere come il fisico reagisce ai nuovi stili di vita, quindi forza ragazze, provare non costa nulla. ;)

Il consiglio in più: Per favorire l'eliminazione delle cellule morte dalla vostra pelle e prepararla all'estate un valido aiuto sarà dato dallo scrub corpo che aiuterà ad esfoliarla e renderla più liscia e levigata. Da provare quello della Nour a base di sapone di Aleppo, una formulazione con ricche proprietà. La presenza di sale marino favorisce l'eliminazione dell'acqua e combatte ritenzione idrica e cellulite.


Roberta F. 

Commenti