Tendenze make up primavera-estate 2013: colori e consigli di bellezza


La primavera è iniziata e l' estate è ormai alle porte, come ogni stagione è il momento di adattare il nostro look alle nuove tendenze e alle esigenze della stagione calda.

 Ecco gli stop and go per l' estate 2013:


GO a labbra colorate e super lucide, ravvivano il viso e lo illuminano conferendo un aspetto fresco e "acqua e sapone" di grande tendenza.
I colori più gettonati anche in passerella sono i toni del rosso come fragola, tulipano e amarena e i toni del rosa pesca e fucsia.

STOP ai fondotinta ad alta coprenza che appesantiscono il colorito e non consentono la traspirazione della pelle,in estate tendono a far sudare il viso e accentuare le lucidità,stop anche ai prodotti a base oleosa,meglio preferire le BB cream tanto pubblicizzate e di moda, sono creme idratanti con fattore di protezione solare,hanno una texture leggera che idrata e uniforma il colorito.
Consigliate Ginvera la BB cream al tè verde e la Super BB Hot pink di Skin 79, due prodotti davvero validi. 



GO ai colori tenui e fumati per i nostri occhi! La tendenza 2013 suggerisce l' uso di ombretti metallizzati e brillantinati ovviamente waterproof per essere sempre perfette anche in piscina e al mare. Go ai colori nude come il rosa cipria,il bianco e l' argento,ma anche oro,bronzo e azzurri delicati.

Per la sera possiamo realizzare uno smokey eyes ma sempre nei toni argento o azzurro come suggerito sulle passerelle John Richmond.

STOP agli ombretti in crema e alle matite molto morbide,in estate questi prodotti sono delicati,sentono il caldo e si sciolgono facilmente creando imperfezioni e sbavature,e noi non vogliamo un look trasandato vero???

GO ai blush intensi e illuminanti,grande tendenza per l' estate.

Scegliamo colori pescati,fucsia e malva per le pelli chiare che si abbronzano difficilmente e colori dorati,mattone e terra per le pelli brune e abbronzate.

Si può optare per prodotti in polvere con glitter per la sera,mentre per il giorno meglio prodotti in mousse e waterproof,molto resistenti e lucidi.

Luciana Sileo

Commenti

Posta un commento