• In evidenza •

CORPO: "Pancia...strategie per il girovita"

Pochi centimetri nei punti critici come il girovita a volte sono sufficienti per appesantire tutta la figura. Per rimodellare il profilo funzionano anche piccoli aggiustamenti nelle abitudini quotidiane...per avere la tanto desiderata forma del corpo a "Clessidra".

Le spugnature fredde (si fanno sotto la doccia con una manopola imbevuta di acqua gelata) aiutano a ricompattare i tessuti addominali che tendono a cedere sul ventre. Sui fianchi si può lavorare invece con più decisione con un massaggio circolare eseguito con un guanto di spugna ruvida: con i pori aperti dal calore e recettivi è il momento della crema snellente; però se si va di fretta soprattutto il mattino sono perfetti i pratici patch che centrano con precisione l’obiettivo, da applicare sulla pelle asciutta e lasciar agire otto ore. Per combattere la pancetta è utile controllare come si sta sedute: rimanere a lungo con la schiena curva a livello lombare provoca una deviazione di un particolare muscolo, lo psoas, …

Smalti Estate 2013: Colore, French e Fantasia!

Le unghie possono essere protagoniste del nostro look ed essere quasi un gioiello che impreziosisce le nostre mani. É possibile relizzare una manicure perfetta e preziosa anche a casa basta avere gli strumenti giusti e un po di fantasia! Non deve mai mancare nel nostro beauty una lima a grana fine per modellare le unghie e smussare gli angoli che causano spesso la scheggiatura e la rottura dell' unghia. Grande alleato é lo smalto rinforzante,da usare come base della manicure nutre l' unghia e appiana le imperfezioni,ci sono molte marche in commercio,é incolore e di veloce asciugatura. E adesso passiamo alla nail art,uno strumento necessario sono le lunette per realizzare la french manicure con linee perfette anche per le meno esperte. Con la french possiamo sbizzarrirci da quella classica bianca magari arricchita con uno strass adesivo all'angolo,a quelle colorate e gllitterate. Potete realizzarla anche se non avete le unghie molto lunghe,ma in questo caso meglio optare per il bianco classico. Le punte colorate possono abbinarsi all' abito ed essere sottolineate con linee glitter chiaro,argento o crema. Altro strumento di gran moda é il dotter,un bastoncino con punta metallica tonda,si può acquistare in profumeria a pochi euro. Serve per realizzare pois e fiori sull' unghia, basta intingerlo nello smalto e posarlo sull' unghia,possiamo creare linee di puntini oppure punti di dimensione crescente su un lato,maggiore sarà la pressione esercitata sul dotter e più grande risulterà il puntino. E infine immancabili sono gli smalti super lucidi e colorati,blu elettrico,verde smeraldo,petrolio e rosa shock i colori più alla moda! Rifornitevi sempre di decorazioni adesive,strass,fiori, farfalle e decorazioni varie,impreziosiscono la manicure,si possono attaccare su tutte le unghie o alternandoli,meglio fissarli sempre con uno smalto trasparente!

Luciana Sileo

Commenti