• In evidenza •

Acne da mascherina : come gestirla e combatterla

  La guida pratica su come curare questo fastidioso inestetismo in attesa di tornare a sorriso scoperto Ormai tanto diffusa da aver acquisito un nome proprio : maskne , una fantasiosa  fusione tra la già fastidiosa e purtroppo conosciutissima acne e il termine mask (mascherina in lingua inglese)  . Come ben sappiamo negli ultimi due anni quest’ultima è stata inevitabile compagna di uscite al fine di proteggere noi stessi e gli altri , ma tra le altre cose non sono mancati sgradevoli effetti collaterali quali appunto la comparsa di segni , rossori , dermatiti e soprattutto brufoli localizzati nella zona da essa nascosta . L’ acne da mascherina si distingue dalla classica acne principalmente appunto per la sua collocazione , che interessa in particolare modo l’area delle guance e  del mento ( in rari casi del naso e contorno labbra ) , le quali risultano sacrificate dal presentarsi di piccoli brufoletti biancastri apparentemente più in superficie rispetto alla seconda. Essa può riguard

Recensione Fondotinta Fresh Face Color trend Avon


Oggi parliamo di un prodotto che non manca mai nel vostro beauty, il fondotinta, il miglior amico delle donne.

In particolare recensiamo il fondotinta color trend di Avon. Linea fresca e giovanile, usata dalle ragazze che iniziano a truccarsi, dalle giovani donne senza i segni evidenti dell’età. Semplice, pratico ed economico, il suo prezzo è di 8,50 € per 30ml di prodotto ed è ideale per controllare l’eccesso di sebo.
Adatto per le pelli impure o che si presentano grasse e lucide. Il prodotto è liquido, quindi è molto facile d’applicare con un pennello da fondotinta.
Se vi è più comodo può essere applicato anche con le dita, poiché il calore delle vostre mani vi aiuterà a lavorare al meglio il prodotto.  In caso lo abbiate preso perché volete dire addio a quel terribile effetto lucido che ha il vostro viso, abbinatelo alla cipria compatta opacizzante della stessa linea, il risultato sarà molto soddisfacente. 
Ora passiamo alle colorazioni di questo prodotto, ci sono cinque tonalità diverse, così da accontentare un po’ tutte e rendere perfetto qualsiasi incarnato. Per le pelli molto chiare consiglio l’ivory beige o  il near nude, non fatevi ingannare dal catalogo, non sono poi così chiari dal vivo. Per carnagione media ad esempio andrà benissimo la tonalità natural, che può sembrare scura all'apparenza ma non lo è. Lo swatch sulla mano vi mostra la tonalità esatta.

 Per quanto riguarda le carnagioni più scure utilizzare bisque per poi osare con l’arrivo della stagione estiva con sun beige. Un consiglio utile per l’applicazione del prodotto: Erogate poco prodotto sul dorso della mano, così eviterete di sprecarne. Il fondotinta anche utilizzato quotidianamente dura circa 3 settimane. 

Confezione 3/5
Qualità 4/5
Convenienza 4/5

Qui vi allego il collegamento ipertestuale del catalogo Avon in corso, chissà che non abbiate voglia di visionarlo. ;)

Catalogo Avon Campagna 3


Giuseppina Vitale

Commenti