• In evidenza •

BEAUTY: "Winter Beauty Secret - Come sopravvivere al freddo?"

  Per disciplinare il capello e ottenere una buona tenuta della  piega , anche quando le condizioni atmosferiche non giocano a nostro favore, l’importante è puntare su un taglio ben strutturato, che si può plasmare con le dita, senza dovere applicare troppi prodotti che minano la fluidità della chioma.  Non ci sono dubbi: il  periodo invernale  è decisamente stressante sia per la cute che per la  capigliatura . Per non parlare di punti fragili come le  labbra .  Freddo, umidità, vento, aria secca all’interno e bruschi sbalzi di temperatura sono aggressioni decise e continue che nella stagione invernale compromettono la barriera protettiva della pelle rendendola più fragile e facile a seccarsi e irritarsi. Servono quindi trattamenti da giorno più generosi di quelli che si usano nelle altre stagioni: balsami, creme e oli hanno una ricca componente lipidica che ripristina le naturali difese, protegge e restituisce comfort e morbidezza alla cute. Il beauty invernale dovrebbe essere diverso

Recensione Erborian BB Cream au ginseng


BB Cream è l'acronimo di Blemish Balm ed è un prodotto multifunzionale: la si può usare per idratare, illuminare e correggere le piccole imperfezioni del viso. E' stata prodotta praticamente da ogni casa cosmetica e nell'ultimo anno è diventato un vero e proprio fenomeno, tanto che quasi tutte le donne ne posseggono una nel proprio beauty.

La BB Cream che oggi vi proponiamo è della marca Erborian e la sua forza sta soprattutto negli ingredienti naturali, primo fra tutti il ginseng, noto per le sue proprietà energizzanti. Il prodotto (tra l'altro molto profumato) è contenuto in un tubetto morbido e si può scegliere tra due colorazioni: original per carnagioni chiare, doré per quelle scure. Mira ad attenuare le imperfezioni, in modo da conferire alla pelle un aspetto morbido e setoso, per un effetto “pelle di bambino”.

Per quanto mi riguarda, ho provato la tinta original, avendo una carnagione chiara; in generale ha fatto il suo lavoro: ha uniformato l'incarnato, la pelle risultava luminosa e morbida, l'unica pecca è che in effetti mi ha reso la carnagione ancora più chiara, allora ho pensato di usarla come base trucco. Aspetto positivo è la presenza del SPF 25, proteggendo la pelle anche in città dai dannosi raggi UV, principale causa dell'invecchiamento cutaneo.
La consistenza della crema è fluida, il che la rende facilmente stendibile, adattandosi alla perfezione; ha una durata di circa 8h e una coprenza medio-alta, consiglio di utilizzarla, comunque, con un correttore nella zona contorno-occhi.
 E' reperibile nei punti vendita Sephora sia in un tubetto da 12 ml al costo di 12 € oppure da 45 ml per 32 €.


Confezione 4/5
Qualità 5/5
Convenienza 4/5


Oriana Orefice

Commenti