• In evidenza •

SUMMER: "Pixie Cut e Caschetto - Summer 2024" CAPELLI

Durante la bella stagione, con le temperature in aumento, i tagli di capelli corti rappresentano una certa tentazione, soprattutto se si sente un forte desiderio di cambiare radicalmente il proprio look. Quest’estate, le ispirazioni abbondano grazie a molte celebrità che hanno sperimentato tagli molto corti e, in alcuni casi, estremi. Il pixie cut è uno dei tagli corti più sfoggiati anche dalle celebrity proprio perché si presta a numerose variazioni personalizzabili. Iris Law, figlia di Jude Law e Sadie Frost, lo porta leggero e pieno di movimento. Michelle Williams ha preferito per un’acconciatura anni Sessanta, da portare con riga laterale e in una tinta contemporanea come il rosa cotton candy che ha mostrato all’ultimo Met Gala. Altro pixie gettonato è quello che sfiora le guance, con varie scalature interne, da pettinare all’indietro con brillantina, gel o cera, lasciando qualche ciuffo a virgola. Altre persone preferiscono il pixie bombato, corto sull’attaccatura, ma più lungo ne

Recensione Erborian BB Cream au ginseng


BB Cream è l'acronimo di Blemish Balm ed è un prodotto multifunzionale: la si può usare per idratare, illuminare e correggere le piccole imperfezioni del viso. E' stata prodotta praticamente da ogni casa cosmetica e nell'ultimo anno è diventato un vero e proprio fenomeno, tanto che quasi tutte le donne ne posseggono una nel proprio beauty.

La BB Cream che oggi vi proponiamo è della marca Erborian e la sua forza sta soprattutto negli ingredienti naturali, primo fra tutti il ginseng, noto per le sue proprietà energizzanti. Il prodotto (tra l'altro molto profumato) è contenuto in un tubetto morbido e si può scegliere tra due colorazioni: original per carnagioni chiare, doré per quelle scure. Mira ad attenuare le imperfezioni, in modo da conferire alla pelle un aspetto morbido e setoso, per un effetto “pelle di bambino”.

Per quanto mi riguarda, ho provato la tinta original, avendo una carnagione chiara; in generale ha fatto il suo lavoro: ha uniformato l'incarnato, la pelle risultava luminosa e morbida, l'unica pecca è che in effetti mi ha reso la carnagione ancora più chiara, allora ho pensato di usarla come base trucco. Aspetto positivo è la presenza del SPF 25, proteggendo la pelle anche in città dai dannosi raggi UV, principale causa dell'invecchiamento cutaneo.
La consistenza della crema è fluida, il che la rende facilmente stendibile, adattandosi alla perfezione; ha una durata di circa 8h e una coprenza medio-alta, consiglio di utilizzarla, comunque, con un correttore nella zona contorno-occhi.
 E' reperibile nei punti vendita Sephora sia in un tubetto da 12 ml al costo di 12 € oppure da 45 ml per 32 €.


Confezione 4/5
Qualità 5/5
Convenienza 4/5


Oriana Orefice

Commenti