• In evidenza •

CLEO GLOW MAKEUP: Trucco Luminoso Estate 2018

CLEO GLOW MAKE-UP Trucco luminoso ed intenso, degno di una Regina
Brillate e fate risplendere il vostro viso di luce. Per quest'estate il Glow MakeUp la fa da padrone. Come la Regina Cleopatra, le moderne "Gold Girls" illumineranno il viso. Dorate sfumature regaleranno nuova vita al solito e banale trucco di tutti i giorni.  Con piccoli accorgimenti potrete rendere più Glow il vostro makeup, nonostante le alte temperature.

Glowing make up: la tendenza domina l'Estate 2018, con nuove interpretazioni che fondono basi iper luminose, highlights realizzati con la tecnica dello strobing e accenti perlescenti sugli occhi e sulle labbra. L'incarnato è il grande protagonista a tutta luce, complici fondotinta dalle formule satinate e dalla texture leggera, arricchita con particelle riflettenti, che uniformano la pelle e ne valorizzano il naturale splendore. Ivolumidel volto sono accentuati con tocchi sapienti dihighlighter, applicato con latecnica dello strobingsu zigomi, tempi…

Recensione Erborian BB Cream au ginseng


BB Cream è l'acronimo di Blemish Balm ed è un prodotto multifunzionale: la si può usare per idratare, illuminare e correggere le piccole imperfezioni del viso. E' stata prodotta praticamente da ogni casa cosmetica e nell'ultimo anno è diventato un vero e proprio fenomeno, tanto che quasi tutte le donne ne posseggono una nel proprio beauty.

La BB Cream che oggi vi proponiamo è della marca Erborian e la sua forza sta soprattutto negli ingredienti naturali, primo fra tutti il ginseng, noto per le sue proprietà energizzanti. Il prodotto (tra l'altro molto profumato) è contenuto in un tubetto morbido e si può scegliere tra due colorazioni: original per carnagioni chiare, doré per quelle scure. Mira ad attenuare le imperfezioni, in modo da conferire alla pelle un aspetto morbido e setoso, per un effetto “pelle di bambino”.

Per quanto mi riguarda, ho provato la tinta original, avendo una carnagione chiara; in generale ha fatto il suo lavoro: ha uniformato l'incarnato, la pelle risultava luminosa e morbida, l'unica pecca è che in effetti mi ha reso la carnagione ancora più chiara, allora ho pensato di usarla come base trucco. Aspetto positivo è la presenza del SPF 25, proteggendo la pelle anche in città dai dannosi raggi UV, principale causa dell'invecchiamento cutaneo.
La consistenza della crema è fluida, il che la rende facilmente stendibile, adattandosi alla perfezione; ha una durata di circa 8h e una coprenza medio-alta, consiglio di utilizzarla, comunque, con un correttore nella zona contorno-occhi.
 E' reperibile nei punti vendita Sephora sia in un tubetto da 12 ml al costo di 12 € oppure da 45 ml per 32 €.


Confezione 4/5
Qualità 5/5
Convenienza 4/5


Oriana Orefice

Commenti