• In evidenza •

BEAUTY: "S.O.S Pelle Grassa"

Comedoni, brufoletti, aspetto untuoso e pori dilatati, sono solo alcuni dei caratteri distintivi della pelle grassa. Si tratta di un inestetismo molto diffuso, talmente sentito dalla popolazione da essere considerato un vero e proprio insulto alla bellezza. Disturbo tipico ma non esclusivo di adolescenti e giovani adulti, la pelle grassa è frutto di un'esagerata ed incontrollata produzione di sebo da parte delle ghiandole sebacee, minuscole strutture anatomiche localizzate nel derma profondo.

Alla vista, la pelle grassa appare lucida ed oleosa, a volte addirittura disidratata. Il suo colorito è piuttosto spento e, al tatto, risulta irregolare nella trama, untuosa e ruvida. In questo tipo di pelle il film idrolipidico si fa più spesso e ceroso, tanto da ostacolare la traspirazione e favorire l'attività dei microrganismi responsabili di infiammazioni e cattivi odori. Come se ciò non bastasse, la pelle grassa tende a presentare pori evidentemente dilatati e cicatrici lasciate dall&…

Moda passerelle: Fantasie floreali must have dell'estate

Ogni anno la moda ci stupisce con fantasie e colori audaci per l' estate, le passerelle per la stagione calda 2013 hanno rilanciato le fantasie floreali nell' abbigliamento, nella moda mare e intimo. Fiori fiori fiori!!! Li abbiamo visti sulle modelle Dior e Blugirl, su gonne, leggins e abiti, nei toni pastello o nei contrasti bianco/ nero, fanno rivivere la moda anni '60 e soprattutto '70. Le fantasie variano da piccoli fiori su base chiara, fiori grandi in fantasia e fiori stilizzati come quelli visti sulle passerelle Prada. Donano a tutte le donne, giovani e meno giovani, valorizzano i fisici più slanciati e mimetizzano le corporature più robuste. Se indossiamo un abito intero floreale dobbiamo abbinare accessori in tinta unita che richiamino i toni del vestito ma da linee semplici e pulite, lo stesso vale per il colore delle calzature,però possiamo osare con zeppe in corda, tacchi in sughero, open toe e materiali come stoffa e vernice. Se invece indossiamo un solo capo floreale, gonna, jeans o top, dobbiamo abbinarlo con capi tinta unita e magari richiamare la fantasia con un bracciale o degli orecchini. MAI unire due capi di fantasie diverse. Romantici e allegri lasciamoci travolgere dai fiori!



Luciana Sileo

Commenti

  1. floreale...avanguardia pura...ahahahahahah...belli i vestiti scelti

    http://www.tenditrendy.com/presentata-italia-nuova-berlina-maserati-ghibli/

    RispondiElimina
  2. Proprio ieri ho comprato un giacchino senza maniche stile biker in fantasia floreale! Un vero amore ♥

    Virna
    My blog: OGNIRICCIOUNCAPRICCIO
    Follow me on FACEBOOK / Twitter / Tumblr / Bloglovin'

    Memorie di un pomeriggio di pessimo shopping

    RispondiElimina
  3. Adoro la fantasia floreale e non manca mai nel mio armadio!
    xoxo
    http://blog.dorafashionspace.com

    RispondiElimina
  4. siamo tutte innamorate dei fiori :-)

    RispondiElimina

Posta un commento