• In evidenza •

LIFESTYLE: "Unite contro la Violenza sulle Donne"

  Ogni volta che pensiamo che il sistema patriarcale e misogino non possa più stupire, prontamente ci dobbiamo ricredere, perché sembra non esserci limite alla violenza che possiamo subire. Se gli episodi di violenza brutale e manifesta colpiscono alcune, la minaccia di violenza come strumento di controllo sociale agisce su tutte, attraverso la paura costante che episodi simili possano succedere anche a noi, in qualsiasi luogo e momento. E se dovesse succedere il peggio, nessuno ci crederebbe, perché il patriarcato si concretizza e manifesta anche nelle istituzioni giudiziarie, attraverso la vittimizzazione secondaria. Le nostre foto vengono diffuse senza consenso, ci viene detto che siamo delle poco di buono, oppure che siamo troppo brutte per essere stuprate; oppure ancora che, il consenso è stato mal interpretato, che non abbiamo urlato abbastanza o la palpata era breve. Ognuna di queste sentenze, mostra chiaramente che nel sistema in cui siamo immerse, le vittime non hanno il dirit

Come realizzare acconciature per capelli di moda


Eccoci pronte a svelare tutti i segreti per avere capelli perfetti e alla moda con il " fai da te". 
 
ONDE SINUOSE 
Il primo consiglio per realizzare questo tipo di pettinatura é usare una linea di prodotti che protegga i capelli dal calore, io consiglio la linea Sunsilk Thermo system realizzata da Thomas Tow, protegge i capelli dai danni di phon,piastra e arricciacapelli,é composta da shampoo,balsamo e spray fissante che useremo in seguito per dare struttura alle onde. Applicate sui capelli umidi lo spray e iniziate ad asciugarli, se avete i capelli lisci asciugateli naturalmente,se avete i capelli mossi modellate bene la radice affinché la parte superiore dei capelli risulti omogenea ed ordinata. Scaldate un ferro arricciacapelli che non deve essere piccolo,il segreto per ottenere onde e non piccoli boccoli é prendere grosse ciocche e attorcigliarle strette,iniziate dal basso legando la parte superiore dei capelli e poi man mano il resto. Se i capelli non sono molto lunghi lasciate liscia la parte superiore,circa 6- 8 cm dalla radice. Il ciuffo potete arricciarlo se lungo o tirarlo indietro. Fissate il tutto con cera o lacca spray. Se le onde risultassero troppo compatte spettinatele delicatamente con le mani o una spazzola. 

LO CHIGNON 
Fare uno chignon é più semplice di quanto si pensi! Tirate indietro i capelli in maniera più morbida o più tirata a seconda di come vi piace e dona di più,fissate con un elastico del colore dei vostri capelli come se faceste una coda. Successivamente fissate i capelli che cadono creando un anello e facendo passare al suo interno i restanti capelli,fissate le punte alla base,vicino all'elastico e il risultato sarà splendido! I capelli devovono essere rigorosamente lisci. 

LA CODA DI CAVALLO 

É un classico che abbiamo sempre portato da quando eravamo bambine!!!! La classica coda può essere arricchita con cerchietti sottili colorati in vernice o glitter. La coda deve essere alta e i capelli possono essere lisci o mossi. Per fissarla si consigliano elastici in spugna che non spezzano i capelli,copriteli con un ciuffo dei vostri capelli facendo il giro intorno e fissandolo sul basso con un ferrettino. Può essere anche legata bassa sul lato per un effetto più elegante. Alla prossima con altri consigli di bellezza!!!!
 
  Luciana Sileo

Commenti

  1. fantastico!lo chignon è perfetto!

    RispondiElimina
  2. adoro lo chignon... proverò!
    baci,
    yle

    ti aspetto su www.inimitabyle.com !!

    RispondiElimina
  3. che belle io sono un pò negata li porto quasi sempre sciolti

    RispondiElimina

Posta un commento