• In evidenza •

Halloween 2021: i make-up più iconici a cui ispirarsi quest'anno

  (Beauty)Trick or Treat? Si avvicina la notte più terrificante dell'anno, occorre sguinzagliare la fantasia! ____________________ Una sola cosa è certa: seppur non sia una festività tipicamente italiana, la notte di Halloween è uno tra gli eventi più attesi dell'anno e non ha decisamente faticato ad entrare nei nostri cuori sin da quando, da bambini, non siamo venuti a conoscenza della sua esistenza, di un'occasione con un non so che di magico dove potersi travestire da mostriciattoli irriconoscibili e scorazzare in giro con gli amichetti a fare baldoria. Quanto ci si diverte poi ad intagliare le zucche, dando loro buffe espressioni, come  manifestazione della propria creatività? Per non parlare poi di tutti quei dolcetti -pare proprio che ogni occasione sia buona per mangiare-. Se non altro, la festa di Halloween è una ferma scusante per avvicinarci a quel mondo sinistro ed oscuro il quale rifuggiamo ma che al contempo, è innegabile, ci attira terribilmente. Ebbene, essa

Come realizzare acconciature per capelli di moda


Eccoci pronte a svelare tutti i segreti per avere capelli perfetti e alla moda con il " fai da te". 
 
ONDE SINUOSE 
Il primo consiglio per realizzare questo tipo di pettinatura é usare una linea di prodotti che protegga i capelli dal calore, io consiglio la linea Sunsilk Thermo system realizzata da Thomas Tow, protegge i capelli dai danni di phon,piastra e arricciacapelli,é composta da shampoo,balsamo e spray fissante che useremo in seguito per dare struttura alle onde. Applicate sui capelli umidi lo spray e iniziate ad asciugarli, se avete i capelli lisci asciugateli naturalmente,se avete i capelli mossi modellate bene la radice affinché la parte superiore dei capelli risulti omogenea ed ordinata. Scaldate un ferro arricciacapelli che non deve essere piccolo,il segreto per ottenere onde e non piccoli boccoli é prendere grosse ciocche e attorcigliarle strette,iniziate dal basso legando la parte superiore dei capelli e poi man mano il resto. Se i capelli non sono molto lunghi lasciate liscia la parte superiore,circa 6- 8 cm dalla radice. Il ciuffo potete arricciarlo se lungo o tirarlo indietro. Fissate il tutto con cera o lacca spray. Se le onde risultassero troppo compatte spettinatele delicatamente con le mani o una spazzola. 

LO CHIGNON 
Fare uno chignon é più semplice di quanto si pensi! Tirate indietro i capelli in maniera più morbida o più tirata a seconda di come vi piace e dona di più,fissate con un elastico del colore dei vostri capelli come se faceste una coda. Successivamente fissate i capelli che cadono creando un anello e facendo passare al suo interno i restanti capelli,fissate le punte alla base,vicino all'elastico e il risultato sarà splendido! I capelli devovono essere rigorosamente lisci. 

LA CODA DI CAVALLO 

É un classico che abbiamo sempre portato da quando eravamo bambine!!!! La classica coda può essere arricchita con cerchietti sottili colorati in vernice o glitter. La coda deve essere alta e i capelli possono essere lisci o mossi. Per fissarla si consigliano elastici in spugna che non spezzano i capelli,copriteli con un ciuffo dei vostri capelli facendo il giro intorno e fissandolo sul basso con un ferrettino. Può essere anche legata bassa sul lato per un effetto più elegante. Alla prossima con altri consigli di bellezza!!!!
 
  Luciana Sileo

Commenti

Posta un commento