• In evidenza •

PSICOLOGIA: Pausa di riflessione Estiva?!

L’Amore ha bisogno di una pausa di riflessione? C’è chi sostiene fermamente che in un rapporto di coppia non servano pause, ma ogni rapporto umano è molto più complesso di qualunque aut aut. Si arriva a un certo punto in cui si danno per scontate le relazioni di coppia, si ha bisogno di tempo per riflettere in che direzione si stia andando e si teme che sia diventata ormai solo una questione di abitudine. Soprattutto quando si sta insieme da tanto tempo è bene farsi delle domande su quanto si ami effettivamente e cosa si è pronti a fare per lui che rappresenta, o dovrebbe rappresentare, l’altra metà della mela. L’estate è il periodo ideale per quest’introspezione, perché si ha più tempo libero, maggiori occasioni per nuovi incontri e un sacco di tempo da trascorrere con le proprie amiche e magari farsi consigliare per il meglio.


Come ogni estate, le coppie sembra che subiscano una particolare metamorfosi. E succede (quasi) sempre nel periodo estivo. Mantenere l’equilibrio di coppia non …

Come realizzare acconciature per capelli di moda


Eccoci pronte a svelare tutti i segreti per avere capelli perfetti e alla moda con il " fai da te". 
 
ONDE SINUOSE 
Il primo consiglio per realizzare questo tipo di pettinatura é usare una linea di prodotti che protegga i capelli dal calore, io consiglio la linea Sunsilk Thermo system realizzata da Thomas Tow, protegge i capelli dai danni di phon,piastra e arricciacapelli,é composta da shampoo,balsamo e spray fissante che useremo in seguito per dare struttura alle onde. Applicate sui capelli umidi lo spray e iniziate ad asciugarli, se avete i capelli lisci asciugateli naturalmente,se avete i capelli mossi modellate bene la radice affinché la parte superiore dei capelli risulti omogenea ed ordinata. Scaldate un ferro arricciacapelli che non deve essere piccolo,il segreto per ottenere onde e non piccoli boccoli é prendere grosse ciocche e attorcigliarle strette,iniziate dal basso legando la parte superiore dei capelli e poi man mano il resto. Se i capelli non sono molto lunghi lasciate liscia la parte superiore,circa 6- 8 cm dalla radice. Il ciuffo potete arricciarlo se lungo o tirarlo indietro. Fissate il tutto con cera o lacca spray. Se le onde risultassero troppo compatte spettinatele delicatamente con le mani o una spazzola. 

LO CHIGNON 
Fare uno chignon é più semplice di quanto si pensi! Tirate indietro i capelli in maniera più morbida o più tirata a seconda di come vi piace e dona di più,fissate con un elastico del colore dei vostri capelli come se faceste una coda. Successivamente fissate i capelli che cadono creando un anello e facendo passare al suo interno i restanti capelli,fissate le punte alla base,vicino all'elastico e il risultato sarà splendido! I capelli devovono essere rigorosamente lisci. 

LA CODA DI CAVALLO 

É un classico che abbiamo sempre portato da quando eravamo bambine!!!! La classica coda può essere arricchita con cerchietti sottili colorati in vernice o glitter. La coda deve essere alta e i capelli possono essere lisci o mossi. Per fissarla si consigliano elastici in spugna che non spezzano i capelli,copriteli con un ciuffo dei vostri capelli facendo il giro intorno e fissandolo sul basso con un ferrettino. Può essere anche legata bassa sul lato per un effetto più elegante. Alla prossima con altri consigli di bellezza!!!!
 
  Luciana Sileo

Commenti

Posta un commento