• In evidenza •

CAPELLI: acconciature estive anti-caldo!

L'estate è arrivata, idee veloci e semplici per resistere al caldo!


Con l’estate, si sa, spesso ci si ritrova ad improvvisare acconciature e raccolti non proprio impeccabili, complici il caldo e il desiderio di comodità. In estate lostylingdeve essere ancora più veloce del resto dell'anno. Le alte temperature non invogliano di certo ad usare phon e spazzola.  Ed il tempo per essere pronte la sera è poco, ma non per questo si ha voglia di rinunciare ad un po' di fantasia tra i capelli. Eppure si possono scegliere acconciature estive che sposano la praticità e l’eleganza, per un risultato trendy e originale che farà invidia a tutti.


Dai classici raccolti improvvisati, agli chignon fino a half bun, semi-raccolti e trecce di vario tipo: è la moda capelli ad imporlo! Perfette per l’estate poi, fasce, cerchietti e fiori per rendere il tutto più  shabby chic. 

E se pensate che questi hairstyle siano indicati solo per i capelli lunghi, sbagliate di grosso: sono moltissime infatti, le…

Collezione moda mare Yamamay estate 2013

L’anticipo d’estate di questi giorni non ci ha fatto pensare ad altro: mare ed estate! Ovviamente il capo principe per l’occasione è il costume da bagno e uno dei brand di riferimento è sicuramente Yamamay, la cui collezione di quest’anno accontenta davvero i gusti di tutte noi. Predominanti i colori e le fantasie, ma anche per le amanti del sobrio c’è possibilità di scelta. Per quest’anno la regola è essere sgargianti nelle cromie e nelle forme: si passa dal bikini ad uncinetto dai colori sfumati a quello con le coppe che ricorda molto le fantasie di Missoni, dal reggiseno a fascia con laccetti colorati al costume intero dal taglio squadrato e dalle nuances tropicali. Molto bello il bikini patchwork grigio perla con reggiseno a fascia e laccetti incrociati al collo abbinato a slip stampati in tinte più forti che creano un contrasto visivo elegante ma non eccessivo, altrettanto gradevole il bikini sempre a fascia con laccetti ma colorato stile mosaico previsto in diverse varianti e mix di colori. Per le amanti della tinta unita ci sono reggiseni e slip di ogni colore e modello, ma se vogliamo dare un pizzico di brio senza esagerare consiglio la culotte brasiliana nelle tonalità del viola e arancio da abbinare a push up monocolore presente nelle più svariate tonalità. Yamamay inoltre propone l’abbinamento a shorts con lo stesso stampato dei costumi ed in tessuti leggeri indossabili magari al posto del pareo, un’ampia gamma di caftani e camicioni e una serie di accessori, da orecchini a bracciali, da poter abbinare ad ogni capo della collezione ma indossabili anche al di fuori della spiaggia. Consiglio gli orecchini Soutache in entrambe le tonalità del blu e dell’arancio e quelli satinati in oro con smalti nella tonalità verde-viola. I prezzi? Decisamente contenuti, con capi acquistabili separatamente e abbinabili secondo il nostro gusto in modo da poter sfoggiare look diversi per più occasioni e con poca spesa!
















Antonella Senatore

Commenti

Posta un commento