• In evidenza •

Di quale tipo di fobia soffri?

Il timore irrazionale e compulsivo produce in chi ne soffre un'intensa ansia che tende ad alimentare la sensazione fobica. Scopriamo insieme le varie tipologie più frequenti di disturbi d'ansia, potreste riconoscervi in una di queste. In primis va rilevato che la paura incontrollata altro non è che una risposta eccessiva dinnanzi a determinate situazioni. Circa un 8% della popolazione soffre di qualche disturbo d'ansia e questa percentuale è purtroppo destinata a salire per le donne. Il timore irrazionale, che normalmente appare durante l'infanzia o nell'adolescenza produce un'importante sofferenza e limitazione nella vita di chi ne soffre. DISTURBO D'ANSIA GENERALIZZATA
Ne soffrono le persone che avvertono una preoccupazione intensa, eccessiva e persistente e, in via generale mostrano timore in tutte le attività quotidiane. Questo tipo di disturbo suole manifestarsi con episodi ripetuti di ansia intensa, paura e terrore, che può arrivare nei casi più estre…

Collezione moda borse Louis Vuitton primavera estate 2013 by Marc Jacobs

Ritorno al “passato” per il brand francese, con le borse a tema “Damier”, il motivo che l’ha reso celebre e amato in tutto il mondo. Lo stilista Marc Jacobs ha voluto omaggiare le origini di Louis Vuitton con un motivo a scacchi rivisitato con nuovi colori in contrasto tra loro, come il bianco/giallo, il tradizionale bianco/ nero, bianco/verde mela, bianco/beige. La struttura a scacchiera si presenta sulle diverse borse a mano, sulle clutch e sulle cartelle con chiusura in pelle. Handbag rettangolari e quadrate con manico in vernice, in toni pastello e parte inferiore a quadri bicolor, piccole clutch con pannello anteriore a quadri e chiusura a zip, bauletti e mini bauletti con doppio manico sempre in vernice e con motivi a quadri con chiusura metallica. La borsa “Speedy Cube” viene reinventata con riduzioni delle sue dimensioni e con tema a scacchi anch’essa. Non mancano modelli di borse a tinta unita in pelle effetto verniciato nelle tonalità scelte dalla maison per l’intera collezione e già citati sopra (giallo, bianco, nero, ecc.). Il direttore creativo Marc Jacobs per questa collezione è andato alla ricerca di materiali differenti tra loro, in modo da dare un tocco di originalità ai motivi a scacchiera sulle diverse borse, così da dare un taglio alla monotonia. Ha creato modelli in pelle di vitello, in cavallino e con paillette che regalano un tocco di brillantezza. Queste sono solo alcune bag della collezione. Allora, LV è riuscito a fare “scacco matto”  nel vostro cuore? 

Miriam Zozzaro






Commenti

Posta un commento