Borse iconiche Louis Vuitton: Selezione e prezzi dei modelli must have della maison

Oggi parliamo del brand francese Louis Vuitton. Si sa, la vetrina di Louis Vuitton è un posto quasi incantato e irresistibile, il suo richiamo è forte per ogni fashion victim che si rispetti, ed ecco che puntualmente  la vediamo fermarsi lì e farsi conquistare dal fascino del bello e del ricercato.

Di anno in anno Lv si rinnova con un'intensa ricerca stilistica, segue le tendenze e spesso le anticipa unendo con sapienza qualità e cura per i particolari. Ci sono però dei classici intramontontabili che hanno contribuito a rendere unica la maison, sono quei pezzi che nel tempo sono diventati veri e propri must have e che sono irrinunciabili per le più sfegatate fashioniste. Noi ne abbiamo selezionati 3 per voi che riteniamo essere tra i più rappresentativi del brand.
Speedy 30 Louis Vuitton
La prima borsa che abbiamo scelto e di cui vi parliamo oggi è l'iconico bauletto, Speedy 30. La borsa è divenuta nel tempo un vero e proprio classico della maison e anche la sua stessa forma a bauletto ne fa un vero e proprio must. Il modello più noto in cui viene prodotta è nel classico monogram, la versione compatta della borsa da viaggio keepall; il celebre bauletto fu amato e indossato anche dalla diva Audrey Hepburn. In seguito ai ripetuti aumenti, ad oggi il prezzo in boutique è di 615 euro. 

Neverfull mm Louis Vuitton
La seconda borsa di cui parliamo è la Neverfull, una borsa adatta a molteplici situazioni, sempre pratica, capiente e chic. In foto la possiamo vedere nella misura mm, cioè media e nella versione monogram. La borsa è realizzata in tela, presenta una tasca interna, sottili manici in vacchetta e cinghie laterali regolabili in pelle. Tutto è improntato a trasmettere un senso di leggerezza, i sottili manici e le rifiniture, i dettagli della pelle trasmettono un ricercato accostamento. In realtà parliamo di una borsa che a dispetto della sua apparenza nasce per essere capiente e arrivare a contenere anche grandi pesi. Il suo prezzo attuale in boutique per la misura mm è di  660 euro. 


Tivoli pm Louis Vuitton
Ultima ma non per importanza nella nostra selezione la Tivoli. Il nostro catalogo non poteva dimenticare questa borsa, elegante e funzionale che prende il nome da una graziosa cittadina del Lazio.  La classica tela Monogram è lavorata in modo morbido e plissettato, i dettagli in ottone la rendono più preziosa rispetto agli altri modelli mostrati e ideale per un look raffinato e chic, una borsa perfetta per la città. L'attuale prezzo di boutique della Tivoli pm monogram che potete visionare in foto è di 960 euro. 

Riteniamo che questi modelli non possano non conquistare le donne amanti degli accessori e in particolare delle borse, accessorio per antonomasia, unico nel suo genere. E voi cosa ne pensate? Quali sono le vostre borse preferite di Louis Vuitton?  

Commenti

  1. Risposte
    1. Verissimo, bisogna collezionarle tutte! Grazie per essere passata su Idee Beauty! ;)

      Elimina
  2. esattamente queste! sono le 3 che amo! e ho il bauletto e la neverfull, prese in un periodo in cui, seppur esagerati, i prezzi erano comunque ragionevoli! La tivoli, a questo punto, credo resterà solo un sogno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mai dire mai! ;) Grazie per la visita.

      Elimina
  3. ci piacciono tutte

    http://www.tenditrendy.com/lintervista-noto-fotografo-rankin-fondatore-hunger-magazine/

    RispondiElimina
  4. sono sempre belle... sogno di averne una un giorno... chissà...

    RispondiElimina
  5. Vuitton resterà sempre la mia griffe preferita: le sue borse sono resistenti, durano una vita e sono bellissime.

    Un bacio, Ale
    Womanlifestyle by Alessandra Casciaro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente d'accordo con te Alessandra, sono praticamente indistruttibili. ;)

      Elimina
  6. Mi piace molto il bauletto>!!!!!:) baciiiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il bauletto è sempre il bauletto. ;)

      Elimina
  7. Dei vari modelli Louis Vuitton preferisco la Alma senza alcun tipo di logo, il monogrammato (vero o presunto) ormai spunta un po' ovunque (e spesso a sproposito) :-/

    Virna
    My blog: OGNIRICCIOUNCAPRICCIO
    Follow me on FACEBOOK / Twitter / Tumblr / Bloglovin'

    Memorie di un pomeriggio di pessimo shopping

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che dipende un pò anche dai look indossati. Indossando il monogramma purtroppo si deve essere consapevoli dell'immane numero di repliche che girano e che si tratta di una borsa alle volte un pò inflazionata di cui ci sono ormai ahimè troppe copie. :/ Un'alma, in pelle epi magari, ha sicuramente la sua ragion d'essere soprattutto per outfit meno sportivi. ;)

      Elimina
  8. ti sembrerò fore contro corrente ma io non adoro in particolar moda Louis Vuitton o meglio le borse, però se dovessi scegliere preferirei la Neverfull!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sembra giusto, ognuno è diverso e non a tutti devono piacere le stesse cose, il mondo è bello perchè vario. ;)

      Elimina
  9. Adoro la neverfull, specie la nuova edizione limitata colorata. L'hai vista?

    RispondiElimina
  10. A me piacciono da sempre, classiche e resistenti...certo i prezzi sono alti ma potrebbero essere un buon investimento ^_^

    RispondiElimina
  11. per me la neverfull rimane un simbolo impresso nella storia della moda! baci

    RispondiElimina
  12. vorrei tanto acquistare la neverfull esattamente come in foto effetto vintage dove la trovo ...

    RispondiElimina
  13. neverfull a vita ..la amo troppo..

    RispondiElimina

Posta un commento