• In evidenza •

MAKEUP: "Red Lipstick" Tendenza Inverno 2019

Qualcuno ha detto Rosso???
Ci sono mille modi di realizzare un bel make-up ma uno dei più difficili, anche da portare è sicuramente quello con il rossetto rosso, specie durante il giorno. Certe consuetudini sono difficili da sdoganare e, se fino a poco tempo fa questo colore era destinato a essere indossato solo nelle occasioni speciali, oggi le tendenze della moda suggeriscono che può essere usato in occasioni diverse, non ultima quella di una passeggiata per andare a fare shopping o per un drink con le amiche, rigorosamente durante il giorno. Per alcuni il rossetto rosso è l’equivalente del tubino nero nel guardaroba, non c’è donna che non lo abbia nella sua collezione di make-up, pronto a essere tirato fuori nei momenti di pigrizia, quando c’è bisogno di qualcosa che faccia sembrare, con il minimo sforzo, che si è reduci dalla più sofisticata routine di bellezza.

Vediamo come si può usare questo rossetto di un colore così acceso e deciso senza apparire fuori luogo e riuscire a valoriz…

Testato per voi: Recensione/Review Mac correttore Select Cover- Up

Care lettrici di Idee Beauty, 

oggi vi parlo del tanto chiacchierato correttore Select Cover - Up di Mac. Chiaramente la scelta del correttore è qualcosa di personale e soggettivo che dipende da diversi fattori quali il tipo di pelle, le esigenze particolari di ciascuna, il tipo di risultato che si vuole ottenere, etc.. Qui mi limiterò a dare qualche esperienza personale derivante dal test e qualche indicazioni generale sulla tipologia di pelle e persona per cui è meglio indicato questo correttore. Innanzitutto il select cover - up di Mac è un correttore specifico per le imperfezioni cutanee, indicato per la copertura delle occhiaie ma anche per le discromie cutanee e i rossori del viso. Si tratta di un prodotto dalla consistenza liquida con coprenza medio-bassa; il correttore si stende con facilità senza evidenziare i difetti del viso, si fonde perfettamente con la pelle non creando spessori e si asciuga rapidamente, da evitare se si ha un contorno occhi troppo secco perchè si rischia evidenzi le rughette tipiche della delicata zona perioculare.   Il suo pregio principale è quello di coprire in maniera idonea le imperfezioni del viso conferendo allo stesso tempo un aspetto sano, luminoso e naturale senza risultare eccessivamente coprente. Ha inoltre un'ottima tenuta e durata e non necessità di prodotti fissanti.
Consigliato per:
Pelli normali, grasse, miste. Anche secche ma non nella zona del contorno occhi che necessitino di una copertura medio-bassa e non abbiano imperfezioni marcate da camuffare.
Sconsigliato per:
Chi ha imperfezioni importanti, acne grave o occhiaie marcate. In tal caso da preferire un correttore maggiormente coprente. 

Il prodotto si presenta in una pratica e igienica confezione in tubetto da 10ml, con scadenza di 6 mesi dall'apertura e un costo di 18,50euro.

Confezione 5/5
Qualità 5/5
Convenienza 3/5

Prodotto promosso e consigliato da Idee Beauty




Commenti

  1. Mai provato, però i prodotti Mac li adoro!
    http://namelessfashionblog.blogspot.it/
    http://www.facebook.com/NamelessFashionBlog

    RispondiElimina
  2. Mi piacciono tanto i prodotti di MAC, questo in particolare non l'ho mai provato però uso i loro rossetti *-*
    Li adoro!
    Un bacio

    Carolina

    www.the-world-c.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. che tentazione...mai provato! un bacio tesoro

    RispondiElimina
  4. Consiglio di provarlo a coloro che abbiano imperfezioni di livello medio-basso, ne rimarrete soddisfatte. ;)

    RispondiElimina

Posta un commento