• In evidenza •

Acne da mascherina : come gestirla e combatterla

  La guida pratica su come curare questo fastidioso inestetismo in attesa di tornare a sorriso scoperto Ormai tanto diffusa da aver acquisito un nome proprio : maskne , una fantasiosa  fusione tra la già fastidiosa e purtroppo conosciutissima acne e il termine mask (mascherina in lingua inglese)  . Come ben sappiamo negli ultimi due anni quest’ultima è stata inevitabile compagna di uscite al fine di proteggere noi stessi e gli altri , ma tra le altre cose non sono mancati sgradevoli effetti collaterali quali appunto la comparsa di segni , rossori , dermatiti e soprattutto brufoli localizzati nella zona da essa nascosta . L’ acne da mascherina si distingue dalla classica acne principalmente appunto per la sua collocazione , che interessa in particolare modo l’area delle guance e  del mento ( in rari casi del naso e contorno labbra ) , le quali risultano sacrificate dal presentarsi di piccoli brufoletti biancastri apparentemente più in superficie rispetto alla seconda. Essa può riguard

Testato per voi: Recensione/Review Mac correttore Select Cover- Up

Care lettrici di Idee Beauty, 

oggi vi parlo del tanto chiacchierato correttore Select Cover - Up di Mac. Chiaramente la scelta del correttore è qualcosa di personale e soggettivo che dipende da diversi fattori quali il tipo di pelle, le esigenze particolari di ciascuna, il tipo di risultato che si vuole ottenere, etc.. Qui mi limiterò a dare qualche esperienza personale derivante dal test e qualche indicazioni generale sulla tipologia di pelle e persona per cui è meglio indicato questo correttore. Innanzitutto il select cover - up di Mac è un correttore specifico per le imperfezioni cutanee, indicato per la copertura delle occhiaie ma anche per le discromie cutanee e i rossori del viso. Si tratta di un prodotto dalla consistenza liquida con coprenza medio-bassa; il correttore si stende con facilità senza evidenziare i difetti del viso, si fonde perfettamente con la pelle non creando spessori e si asciuga rapidamente, da evitare se si ha un contorno occhi troppo secco perchè si rischia evidenzi le rughette tipiche della delicata zona perioculare.   Il suo pregio principale è quello di coprire in maniera idonea le imperfezioni del viso conferendo allo stesso tempo un aspetto sano, luminoso e naturale senza risultare eccessivamente coprente. Ha inoltre un'ottima tenuta e durata e non necessità di prodotti fissanti.
Consigliato per:
Pelli normali, grasse, miste. Anche secche ma non nella zona del contorno occhi che necessitino di una copertura medio-bassa e non abbiano imperfezioni marcate da camuffare.
Sconsigliato per:
Chi ha imperfezioni importanti, acne grave o occhiaie marcate. In tal caso da preferire un correttore maggiormente coprente. 

Il prodotto si presenta in una pratica e igienica confezione in tubetto da 10ml, con scadenza di 6 mesi dall'apertura e un costo di 18,50euro.

Confezione 5/5
Qualità 5/5
Convenienza 3/5

Prodotto promosso e consigliato da Idee Beauty




Commenti

  1. Mai provato, però i prodotti Mac li adoro!
    http://namelessfashionblog.blogspot.it/
    http://www.facebook.com/NamelessFashionBlog

    RispondiElimina
  2. Mi piacciono tanto i prodotti di MAC, questo in particolare non l'ho mai provato però uso i loro rossetti *-*
    Li adoro!
    Un bacio

    Carolina

    www.the-world-c.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. che tentazione...mai provato! un bacio tesoro

    RispondiElimina
  4. Consiglio di provarlo a coloro che abbiano imperfezioni di livello medio-basso, ne rimarrete soddisfatte. ;)

    RispondiElimina

Posta un commento