• In evidenza •

Viaggiare low cost: come risparmiare sul volo

Assorbiti quotidianamente dallo stress della routine l'idea di organizzare il prossimo viaggio sembra già  essa stessa scacciare la tristezza e renderci più felici e sollevati, a volte basta già prenotare il volo per sentirsi come proiettati nel relax della vacanza. :) Ma questo non è l'unico motivo per programmare il prima possibile la prossima partenza, infatti prima prenoteremo il nostro volo e meglio sarà soprattutto per il nostro conto in banca che ringrazierà, infatti organizzare il viaggio con anticipo può farci risparmiare fino al 40% rispetto a chi lo fa all'ultimo minuto.  Ma vediamo insieme qualche utile consiglio per organizzare un viaggio favoloso riducendo al minimo i costi:
1) Scegliere i giorni e gli orari giusti Come si può facilmente immaginare, il weekend è il momento più caro per spostarsi. Lavoro permettendo, i giorni dal martedì al venerdì sono quelli che offrono tariffe più vantaggiose. Inoltre uno studio ha dimostrato che l'orario migliore per p…

Shazam Fashion: l'avvento della Moda 2.0

I creatori della famosa App per il riconoscimento delle canzoni dal semplice ascolto, un vero must per conoscere il titolo della hit del momento semplicemente ascoltandola alla radio, stanno lavorando a una nuova app che rivoluzionerà per sempre il mondo della moda e dei Fashion Zine. 
Addio voluminose e polverose collezioni di Vogue ed Elle degli ultimi 20 anni gelosamente custodite per essere sempre ultrainformati e poter riconoscere il minidress che sfoggia la starlet di turno. Addio impazienti attese dei settimanali di moda per leggere il "paginone" del "fashion & cheap" per poi scaraventarci nel più vicino centro commerciale.
Ciò che promettono i programmatori di Shazam è il riconoscimento di outfit o di accessori moda direttamente scattando una foto con il nostro smartphone o tablet. Gli algorittimi dell'applicazione riconosceranno la marca e il modello dell'abbigliamento e ci collegheranno anche allo store on-line per un acquisto immediato. I programmatori assicurano che il riconoscimento potrà avvenire anche attraverso i programmi televisivi. Chi sa se sarà pronta per la prossima notte degli Oscar! Eh già, perchè tutto questo è solo un'anteprima, l'app è ancora in fase di realizzazione e tra qualche mese inizieranno a testarne il funzionamento. Vi terremo aggiornate su tutti gli sviluppi. Nel frattempo diteci se questa innovazione potrà rivoluzionare il mondo della moda e se anche voi la utilizzereste!


Commenti

  1. amazing blog! would you like to follow each othe ron gfc and bloglovin?
    lifeisbetterblondewiths.blogspot.com

    xoxo

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Posta un commento