• In evidenza •

SUMMER: "Pixie Cut e Caschetto - Summer 2024" CAPELLI

Durante la bella stagione, con le temperature in aumento, i tagli di capelli corti rappresentano una certa tentazione, soprattutto se si sente un forte desiderio di cambiare radicalmente il proprio look. Quest’estate, le ispirazioni abbondano grazie a molte celebrità che hanno sperimentato tagli molto corti e, in alcuni casi, estremi. Il pixie cut è uno dei tagli corti più sfoggiati anche dalle celebrity proprio perché si presta a numerose variazioni personalizzabili. Iris Law, figlia di Jude Law e Sadie Frost, lo porta leggero e pieno di movimento. Michelle Williams ha preferito per un’acconciatura anni Sessanta, da portare con riga laterale e in una tinta contemporanea come il rosa cotton candy che ha mostrato all’ultimo Met Gala. Altro pixie gettonato è quello che sfiora le guance, con varie scalature interne, da pettinare all’indietro con brillantina, gel o cera, lasciando qualche ciuffo a virgola. Altre persone preferiscono il pixie bombato, corto sull’attaccatura, ma più lungo ne

Shazam Fashion: l'avvento della Moda 2.0

I creatori della famosa App per il riconoscimento delle canzoni dal semplice ascolto, un vero must per conoscere il titolo della hit del momento semplicemente ascoltandola alla radio, stanno lavorando a una nuova app che rivoluzionerà per sempre il mondo della moda e dei Fashion Zine. 
Addio voluminose e polverose collezioni di Vogue ed Elle degli ultimi 20 anni gelosamente custodite per essere sempre ultrainformati e poter riconoscere il minidress che sfoggia la starlet di turno. Addio impazienti attese dei settimanali di moda per leggere il "paginone" del "fashion & cheap" per poi scaraventarci nel più vicino centro commerciale.
Ciò che promettono i programmatori di Shazam è il riconoscimento di outfit o di accessori moda direttamente scattando una foto con il nostro smartphone o tablet. Gli algorittimi dell'applicazione riconosceranno la marca e il modello dell'abbigliamento e ci collegheranno anche allo store on-line per un acquisto immediato. I programmatori assicurano che il riconoscimento potrà avvenire anche attraverso i programmi televisivi. Chi sa se sarà pronta per la prossima notte degli Oscar! Eh già, perchè tutto questo è solo un'anteprima, l'app è ancora in fase di realizzazione e tra qualche mese inizieranno a testarne il funzionamento. Vi terremo aggiornate su tutti gli sviluppi. Nel frattempo diteci se questa innovazione potrà rivoluzionare il mondo della moda e se anche voi la utilizzereste!


Commenti

  1. amazing blog! would you like to follow each othe ron gfc and bloglovin?
    lifeisbetterblondewiths.blogspot.com

    xoxo

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Posta un commento