• In evidenza •

BEAUTY: "Winter Beauty Secret - Come sopravvivere al freddo?"

  Per disciplinare il capello e ottenere una buona tenuta della  piega , anche quando le condizioni atmosferiche non giocano a nostro favore, l’importante è puntare su un taglio ben strutturato, che si può plasmare con le dita, senza dovere applicare troppi prodotti che minano la fluidità della chioma.  Non ci sono dubbi: il  periodo invernale  è decisamente stressante sia per la cute che per la  capigliatura . Per non parlare di punti fragili come le  labbra .  Freddo, umidità, vento, aria secca all’interno e bruschi sbalzi di temperatura sono aggressioni decise e continue che nella stagione invernale compromettono la barriera protettiva della pelle rendendola più fragile e facile a seccarsi e irritarsi. Servono quindi trattamenti da giorno più generosi di quelli che si usano nelle altre stagioni: balsami, creme e oli hanno una ricca componente lipidica che ripristina le naturali difese, protegge e restituisce comfort e morbidezza alla cute. Il beauty invernale dovrebbe essere diverso

Scrub labbra secche: Come eliminare le pellicine


Quando le nostre labbra sono secche e presentano pellicine spesso può essere piuttosto difficile applicare con buona resa il rossetto o il lucidalabbra. Per avere una bocca perfetta, liscia e pronta per il make up prima di applicare un valido burrocacao dovremo occuparci di eliminare le antiestetiche pellicine. Ma come? Vi proponiamo oggi un scrub tutto al naturale che renderà in poche mosse le vostre labbra morbide e vellutate. 
Andremo a ripeterlo una volta a settimana. 

Ingredienti: 


Due cucchiaini di zucchero di canna
Un cucchiaino di olio di oliva extravergine
Un piccolo pezzo di burro
Un cucchiaino di miele

Preparazione:


Versate in una ciotolina i due cucchiaini di zucchero di canna e l'olio di oliva. Intanto sciogliete a bagnomaria un piccolo pezzo di burro che andrete poi a mescolare con il cucchiaino di miele. Successivamente unite il composto omogeneo di burro e miele allo zucchero e l'olio nella ciotolina. Mescolate il tutto con cura. 

Trattamento:


Stendete sulle labbra il composto ottenute per un paio di minuti e massaggiate, tenete ancora per circa un minuto e sciacquate con acqua tiepida. Ora siete pronte per applicare il burrocacao. 

E voi avete provato questo scrub? Fatemi sapere cosa ne pensate e in alternativa quali sono i vostri rimedi. ;)

Commenti