• In evidenza •

FOOD: "Dolci tentazioni per San Valentino"

  Per festeggiare degnamente la festa degli innamorati bisogna dedicare un po’ di tempo a studiare un menu perfetto e che cena è senza il dolce?  Lasciati ispirare da queste deliziose proposte, che conquisteranno anche i palati più fini. Prendi spunto e poi lascia andare la tua fantasia per le personalizzarli.   Questa raccolta di dolci di San Valentino vi aiuterà a coccolare e viziare il vostro partner. In quali dolci tentazioni cadrete???  ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ETON MESS Solo tre ingredienti per uno dei dessert più scenografici e facili della  cucina inglese . Ci sono le  meringhe , c’è la  panna  e ci sono anche le  fragole . In poche mosse possiamo realizzare un  dolce di San Valentino  goloso e scenografico. MINI TORTA AL CIOCCOLATO Ingredienti per una torta al cioccolato a cuore di circa 12-14 cm 80 gr di farina 00 80 gr di zucchero semolato 15-20 gr di cacao amaro meta bicchierino di olio di semi circa 25 ml un uovo intero 1/2 bustina di lievito 80 ml di latte un pizzico di peperoncino in p

Scrub labbra secche: Come eliminare le pellicine


Quando le nostre labbra sono secche e presentano pellicine spesso può essere piuttosto difficile applicare con buona resa il rossetto o il lucidalabbra. Per avere una bocca perfetta, liscia e pronta per il make up prima di applicare un valido burrocacao dovremo occuparci di eliminare le antiestetiche pellicine. Ma come? Vi proponiamo oggi un scrub tutto al naturale che renderà in poche mosse le vostre labbra morbide e vellutate. 
Andremo a ripeterlo una volta a settimana. 

Ingredienti: 


Due cucchiaini di zucchero di canna
Un cucchiaino di olio di oliva extravergine
Un piccolo pezzo di burro
Un cucchiaino di miele

Preparazione:


Versate in una ciotolina i due cucchiaini di zucchero di canna e l'olio di oliva. Intanto sciogliete a bagnomaria un piccolo pezzo di burro che andrete poi a mescolare con il cucchiaino di miele. Successivamente unite il composto omogeneo di burro e miele allo zucchero e l'olio nella ciotolina. Mescolate il tutto con cura. 

Trattamento:


Stendete sulle labbra il composto ottenute per un paio di minuti e massaggiate, tenete ancora per circa un minuto e sciacquate con acqua tiepida. Ora siete pronte per applicare il burrocacao. 

E voi avete provato questo scrub? Fatemi sapere cosa ne pensate e in alternativa quali sono i vostri rimedi. ;)

Commenti