Tendenze moda primavera estate 2013

Salutato il 2012 e pian piano salutando l'inverno ecco riaffacciarsi la nuova e fresca stagione primaverile e con essa l'esigenza di dare una rinnovata al nostro guardaroba e al nostro look. Oggi vi presentiamo quelle che saranno le tendenze moda della stagione primavera-estate 2013. Ci sarà innanzitutto un filo conduttore con quella passata ma andiamo con ordine ad analizzare quali dovranno essere i capi che dovremo per il momento mettere da parte. Diremo ciao alle borchie, al peplum e alle slippers. Ogni fashionista che si rispetti le ha indossate ma ora è il momento di archiviarle in attesa che tornino prossimamente sulla scena. Ricordate di non buttar via, la moda è fatta di corsi e ricorsi e presto potreste vedere il vostro capo di nuovo far da protagonista. 


Quello che farà tendenza, il colore protagonista della primavera sarà il verde smeraldo, insieme anche al giallo, arancio e fucsia, colori vivi e pieni per la bella stagione, mentre il trend più importante sarà senz'altro la stampa a righe, che prepotentemente irromperà in qualsiasi versione. 

Il bianco, altro mood, andrà poi ad adattarsi su maxi abiti, parka e oversize e giocando con trasparenze, veli e ricami. Ancora resiste la tendenza delle pelli di rettili, serpenti e pitoni tanto care agli stilisti.  

Torna protagonista sulle passerelle anche lo smoking, celebre completo maschile da cerimonia, riveduto e corretto per le esigenze di una donna che esprime classe e sensualità in maniera composta ma non meno femminile.
Ancora stampe floreali, ruche e paillette e dal giappone una reinterpretazione del classico kimono.

E voi care amiche siete pronte a fare shopping? ;)

Commenti

  1. meravigliosi, colori veramente vivaci!

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Posta un commento