• In evidenza •

LIFE STYLE: "Meditazione - 7 motivi per provarla"

Lo stress della routine lavorativa e il logorio della vita moderna, problemi sempre più diffusi che spingono un numero crescente di persone a cercare tecniche di rilassamento. Secondo una ricerca pubblicata sul Time, tra i vantaggi di questa pratica figura l’alleviamento dei sintomi di ansia e depressione. La meditazione migliora l’attività della corteccia cerebrale e aumenta la concentrazione. Bastano 15 minuti al giorno, assicura una ricerca su Forbes.
Incrementa la capacità di attenzione: aiuta a restare focalizzati sui propri obiettivi, evitando distrazioni.Garantisce una maggiore produttività lavorativa: si tende ad avere migliori performance, essere più efficienti e creativi.Può essere praticata in qualsiasi luogo: esistono diverse tecniche praticabili ovunque, da soli o in gruppo.Allevia i livelli di stress: meditare riduce l’infiammazione cellulare causata dallo stress, abbassando i livelli di cortisolo.Permette di riscoprire la consapevolezza di se stessi, a sviluppare le propr…

Tendenze moda primavera estate 2013

Salutato il 2012 e pian piano salutando l'inverno ecco riaffacciarsi la nuova e fresca stagione primaverile e con essa l'esigenza di dare una rinnovata al nostro guardaroba e al nostro look. Oggi vi presentiamo quelle che saranno le tendenze moda della stagione primavera-estate 2013. Ci sarà innanzitutto un filo conduttore con quella passata ma andiamo con ordine ad analizzare quali dovranno essere i capi che dovremo per il momento mettere da parte. Diremo ciao alle borchie, al peplum e alle slippers. Ogni fashionista che si rispetti le ha indossate ma ora è il momento di archiviarle in attesa che tornino prossimamente sulla scena. Ricordate di non buttar via, la moda è fatta di corsi e ricorsi e presto potreste vedere il vostro capo di nuovo far da protagonista. 


Quello che farà tendenza, il colore protagonista della primavera sarà il verde smeraldo, insieme anche al giallo, arancio e fucsia, colori vivi e pieni per la bella stagione, mentre il trend più importante sarà senz'altro la stampa a righe, che prepotentemente irromperà in qualsiasi versione. 

Il bianco, altro mood, andrà poi ad adattarsi su maxi abiti, parka e oversize e giocando con trasparenze, veli e ricami. Ancora resiste la tendenza delle pelli di rettili, serpenti e pitoni tanto care agli stilisti.  

Torna protagonista sulle passerelle anche lo smoking, celebre completo maschile da cerimonia, riveduto e corretto per le esigenze di una donna che esprime classe e sensualità in maniera composta ma non meno femminile.
Ancora stampe floreali, ruche e paillette e dal giappone una reinterpretazione del classico kimono.

E voi care amiche siete pronte a fare shopping? ;)

Commenti

  1. meravigliosi, colori veramente vivaci!

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Posta un commento