• In evidenza •

Acne da mascherina : come gestirla e combatterla

  La guida pratica su come curare questo fastidioso inestetismo in attesa di tornare a sorriso scoperto Ormai tanto diffusa da aver acquisito un nome proprio : maskne , una fantasiosa  fusione tra la già fastidiosa e purtroppo conosciutissima acne e il termine mask (mascherina in lingua inglese)  . Come ben sappiamo negli ultimi due anni quest’ultima è stata inevitabile compagna di uscite al fine di proteggere noi stessi e gli altri , ma tra le altre cose non sono mancati sgradevoli effetti collaterali quali appunto la comparsa di segni , rossori , dermatiti e soprattutto brufoli localizzati nella zona da essa nascosta . L’ acne da mascherina si distingue dalla classica acne principalmente appunto per la sua collocazione , che interessa in particolare modo l’area delle guance e  del mento ( in rari casi del naso e contorno labbra ) , le quali risultano sacrificate dal presentarsi di piccoli brufoletti biancastri apparentemente più in superficie rispetto alla seconda. Essa può riguard

Lo chignon: un mito femminile intramontabile


Parliamo oggi di uno dei classici femminili intramontabili: lo chignon da ballerina. Questa ormai statuaria acconciatura è senz'altro uno di quei must che sarà sempre di moda e su questo assunto vi è ben poco spazio per opinioni divergenti, potremmo dire sia quasi una verità assoluta. ;) La deliziosa ed elegante acconciatura si presenta infatti ultraversatile, un segno indistinto di femminilità e raffinatezza capace di conferire quel tocco in più ai nostri abiti da sera oppure un piacevole contrasto per i look più sportivi. Ottimo durante il giorno ma anche per le serate importanti. Oggi vi diamo qualche dritta per realizzare uno chignon dallo stile pulito e raffinato. 

Sarà fondamentale ottenere un effetto ordinato e di lunga tenuta utilizzando i prodotti per capelli adatti. In primo luogo bisognerà lisciare i capelli con il phon, applicare quindi un gel fissante e schiacciare bene i capelli sulla testa. Portare poi i capelli all'indietro con un pettine fine e legare i capelli in una coda sopra la nuca.  Dopo aver fatto la coda, andremo ad attorcigliare i capelli in modo da realizzare una sorta di "ciambella". Lo chignon andrà poi fissato con delle forcine. Fissare il tutto con una lacca. Più lunghi saranno i capelli più l'effetto sarà bello e pieno. 

Non c'è che dire: un'acconciatura semplice, rapida ed efficace. ;)

Commenti