• In evidenza •

SUMMER: "Pixie Cut e Caschetto - Summer 2024" CAPELLI

Durante la bella stagione, con le temperature in aumento, i tagli di capelli corti rappresentano una certa tentazione, soprattutto se si sente un forte desiderio di cambiare radicalmente il proprio look. Quest’estate, le ispirazioni abbondano grazie a molte celebrità che hanno sperimentato tagli molto corti e, in alcuni casi, estremi. Il pixie cut è uno dei tagli corti più sfoggiati anche dalle celebrity proprio perché si presta a numerose variazioni personalizzabili. Iris Law, figlia di Jude Law e Sadie Frost, lo porta leggero e pieno di movimento. Michelle Williams ha preferito per un’acconciatura anni Sessanta, da portare con riga laterale e in una tinta contemporanea come il rosa cotton candy che ha mostrato all’ultimo Met Gala. Altro pixie gettonato è quello che sfiora le guance, con varie scalature interne, da pettinare all’indietro con brillantina, gel o cera, lasciando qualche ciuffo a virgola. Altre persone preferiscono il pixie bombato, corto sull’attaccatura, ma più lungo ne

Lo chignon: un mito femminile intramontabile


Parliamo oggi di uno dei classici femminili intramontabili: lo chignon da ballerina. Questa ormai statuaria acconciatura è senz'altro uno di quei must che sarà sempre di moda e su questo assunto vi è ben poco spazio per opinioni divergenti, potremmo dire sia quasi una verità assoluta. ;) La deliziosa ed elegante acconciatura si presenta infatti ultraversatile, un segno indistinto di femminilità e raffinatezza capace di conferire quel tocco in più ai nostri abiti da sera oppure un piacevole contrasto per i look più sportivi. Ottimo durante il giorno ma anche per le serate importanti. Oggi vi diamo qualche dritta per realizzare uno chignon dallo stile pulito e raffinato. 

Sarà fondamentale ottenere un effetto ordinato e di lunga tenuta utilizzando i prodotti per capelli adatti. In primo luogo bisognerà lisciare i capelli con il phon, applicare quindi un gel fissante e schiacciare bene i capelli sulla testa. Portare poi i capelli all'indietro con un pettine fine e legare i capelli in una coda sopra la nuca.  Dopo aver fatto la coda, andremo ad attorcigliare i capelli in modo da realizzare una sorta di "ciambella". Lo chignon andrà poi fissato con delle forcine. Fissare il tutto con una lacca. Più lunghi saranno i capelli più l'effetto sarà bello e pieno. 

Non c'è che dire: un'acconciatura semplice, rapida ed efficace. ;)

Commenti