• In evidenza •

LIFESTYLE: "Candele...quale scegliere?"

  Le candele profumate sono davvero un must per l'inverno. Non solo oggetti di arredo e decoro, ma anche un toccasana per la mente e i pensieri. Scopri come scegliere quella giusta per te. Qualche  candela profumata  trasforma anche la casa più vuota in un ambiente accogliente e caldo. Ne esistono però tantissime, con tanti profumi ed effetti benefici diversi. Abbiamo selezionato le migliori e abbiamo scoperto che posizionarle in punti diversi della casa  aiuta la mente  sotto molti aspetti. Candela vaniglia e cannella Una dolce nota  zuccherata  nella nostra casa! Questa candela è l'epilogo perfetto per una giornata di corsa e ricca di impegni. Posizionatela  all'ingresso  o nei vani fra le stanze: il suo dolce profumo avvolgerà l'ambiente domestica in pochi minuti regalandovi una casa al sapore di dessert. Questa candela aiuta il  rilassamento dei pensieri  e fa tirare un gran sospiro di calma e pace una molte ore passate fuori casa. Il suo colore ambra la intona con

Lo chignon: un mito femminile intramontabile


Parliamo oggi di uno dei classici femminili intramontabili: lo chignon da ballerina. Questa ormai statuaria acconciatura è senz'altro uno di quei must che sarà sempre di moda e su questo assunto vi è ben poco spazio per opinioni divergenti, potremmo dire sia quasi una verità assoluta. ;) La deliziosa ed elegante acconciatura si presenta infatti ultraversatile, un segno indistinto di femminilità e raffinatezza capace di conferire quel tocco in più ai nostri abiti da sera oppure un piacevole contrasto per i look più sportivi. Ottimo durante il giorno ma anche per le serate importanti. Oggi vi diamo qualche dritta per realizzare uno chignon dallo stile pulito e raffinato. 

Sarà fondamentale ottenere un effetto ordinato e di lunga tenuta utilizzando i prodotti per capelli adatti. In primo luogo bisognerà lisciare i capelli con il phon, applicare quindi un gel fissante e schiacciare bene i capelli sulla testa. Portare poi i capelli all'indietro con un pettine fine e legare i capelli in una coda sopra la nuca.  Dopo aver fatto la coda, andremo ad attorcigliare i capelli in modo da realizzare una sorta di "ciambella". Lo chignon andrà poi fissato con delle forcine. Fissare il tutto con una lacca. Più lunghi saranno i capelli più l'effetto sarà bello e pieno. 

Non c'è che dire: un'acconciatura semplice, rapida ed efficace. ;)

Commenti