• In evidenza •

CLEO GLOW MAKEUP: Trucco Luminoso Estate 2018

CLEO GLOW MAKE-UP Trucco luminoso ed intenso, degno di una Regina
Brillate e fate risplendere il vostro viso di luce. Per quest'estate il Glow MakeUp la fa da padrone. Come la Regina Cleopatra, le moderne "Gold Girls" illumineranno il viso. Dorate sfumature regaleranno nuova vita al solito e banale trucco di tutti i giorni.  Con piccoli accorgimenti potrete rendere più Glow il vostro makeup, nonostante le alte temperature.

Glowing make up: la tendenza domina l'Estate 2018, con nuove interpretazioni che fondono basi iper luminose, highlights realizzati con la tecnica dello strobing e accenti perlescenti sugli occhi e sulle labbra. L'incarnato è il grande protagonista a tutta luce, complici fondotinta dalle formule satinate e dalla texture leggera, arricchita con particelle riflettenti, che uniformano la pelle e ne valorizzano il naturale splendore. Ivolumidel volto sono accentuati con tocchi sapienti dihighlighter, applicato con latecnica dello strobingsu zigomi, tempi…

Lo chignon: un mito femminile intramontabile


Parliamo oggi di uno dei classici femminili intramontabili: lo chignon da ballerina. Questa ormai statuaria acconciatura è senz'altro uno di quei must che sarà sempre di moda e su questo assunto vi è ben poco spazio per opinioni divergenti, potremmo dire sia quasi una verità assoluta. ;) La deliziosa ed elegante acconciatura si presenta infatti ultraversatile, un segno indistinto di femminilità e raffinatezza capace di conferire quel tocco in più ai nostri abiti da sera oppure un piacevole contrasto per i look più sportivi. Ottimo durante il giorno ma anche per le serate importanti. Oggi vi diamo qualche dritta per realizzare uno chignon dallo stile pulito e raffinato. 

Sarà fondamentale ottenere un effetto ordinato e di lunga tenuta utilizzando i prodotti per capelli adatti. In primo luogo bisognerà lisciare i capelli con il phon, applicare quindi un gel fissante e schiacciare bene i capelli sulla testa. Portare poi i capelli all'indietro con un pettine fine e legare i capelli in una coda sopra la nuca.  Dopo aver fatto la coda, andremo ad attorcigliare i capelli in modo da realizzare una sorta di "ciambella". Lo chignon andrà poi fissato con delle forcine. Fissare il tutto con una lacca. Più lunghi saranno i capelli più l'effetto sarà bello e pieno. 

Non c'è che dire: un'acconciatura semplice, rapida ed efficace. ;)

Commenti