• In evidenza •

SKINCARE: "Trattamenti notte per una pelle perfetta"

  Si sa, il viso è il nostro biglietto da visita! Occorre perderci molto tempo per tenere la pelle sempre pulita, idratata e sana. Lo stress della vita quotidiana ci porta a saltare passaggi quotidiani per far si che la pelle risulti visibilmente sana. Ma dei giorni proprio non si riesce a stare dietro a tutte quelle creme da usare. Il miglior rimedio per salvare la situazione è imparare ad usare delle creme per la notte. Durante il sonno possiamo usufruire di questi elementi che ci doneranno idratazione profonda, anche perchè in media avremo 6 ore per lasciare agire determinati componenti cosmetici. Scopriamo insieme le ultime novità in campo cosmetico per la riparazione cellulare notturna! ERBORIAN: Skin Therapy Oil Tutto il potere della skincare Erborian: 17 estratti naturali combinati in un olio multi-perfezionatore bifasico, che agisce durante la notte. La sua promessa? Farti sentire orgogliosa della tua pelle nuda in una sola notte! • DOPO LA PRIMA NOTTE: La tua pelle è liscia, i

Lo chignon: un mito femminile intramontabile


Parliamo oggi di uno dei classici femminili intramontabili: lo chignon da ballerina. Questa ormai statuaria acconciatura è senz'altro uno di quei must che sarà sempre di moda e su questo assunto vi è ben poco spazio per opinioni divergenti, potremmo dire sia quasi una verità assoluta. ;) La deliziosa ed elegante acconciatura si presenta infatti ultraversatile, un segno indistinto di femminilità e raffinatezza capace di conferire quel tocco in più ai nostri abiti da sera oppure un piacevole contrasto per i look più sportivi. Ottimo durante il giorno ma anche per le serate importanti. Oggi vi diamo qualche dritta per realizzare uno chignon dallo stile pulito e raffinato. 

Sarà fondamentale ottenere un effetto ordinato e di lunga tenuta utilizzando i prodotti per capelli adatti. In primo luogo bisognerà lisciare i capelli con il phon, applicare quindi un gel fissante e schiacciare bene i capelli sulla testa. Portare poi i capelli all'indietro con un pettine fine e legare i capelli in una coda sopra la nuca.  Dopo aver fatto la coda, andremo ad attorcigliare i capelli in modo da realizzare una sorta di "ciambella". Lo chignon andrà poi fissato con delle forcine. Fissare il tutto con una lacca. Più lunghi saranno i capelli più l'effetto sarà bello e pieno. 

Non c'è che dire: un'acconciatura semplice, rapida ed efficace. ;)

Commenti