• In evidenza •

SALUTE: "Vitamina C...può aiutarci per arginare il Covid?"

La vitamina C si trova principalmente negli alimenti di origine vegetale e solo marginalmente nel fegato e nel latte. Invece, spiccano per l'apporto di acido ascorbico: agrumi, altri frutti aciduli (come i kiwi e le mele), i peperoni, il prezzemolo, i cavoli, le fragole ecc. Sensibile all'ossigeno, al calore e alla luce, la vitamina C è un nutriente molto delicata che deperisce con la conservazione e varie manipolazioni. Data la sua termolabilità, in seguito a cottura ne rimangono quantità decisamente inferiori, già pregiudicate dal taglio e quindi dall'esposizione all'ossigeno (peggiorata dalla conservazione). Le funzioni principali della vitamina C gravitano attorno alla riparazione dei tessuti corporei, alla produzione di alcuni neurotrasmettitori, al funzionamento di numerosi enzimi, alla funzione immunitaria e a quella antiossidante. Viene impiegata come additivo alimentare, per integratori e cosmetici. Trattasi della vitamina maggiormente interessata dall'indus…

Tiffany 175 anni tra gioielli e sogni: ci regala il rubedo


I diamanti sono i migliori amici di ogni donna e la celebre maison di gioielleria Tiffany celebra questa tradizione da ormai più di 175 anni. Il 14 settembre 1837 nasceva nell'ormai nota Fifth Avenue di New York una delle più prestigiose gioiellerie al mondo. Per celebrare i 175 anni di anniversario, Tiffany si è regalata e ci ha regalato non una semplice collezione dedicata all'evento ma addirittura un nuovo metallo, Il Rubedo. Da pochi mesi in produzione ma già molto chiacchierato e destinato a diventare parte integrante della gioielleria, questo nuovo metallo ricorda l'oro rosa ma con una sfumatura color "aurora" più marcata. E' una lega leggera ma allo stesso tempo resistente, capace di adattarsi alle nuove esigenze moderne di leggerezza mantenendo però la maestosità delle dimensioni, dei volumi, incastri e giochi di design per accontentare le clienti tiffany amanti dei gioielli di grandi dimensioni. Ecco quindi il perfetto connubio di spettacolarità e leggerezza contemporanea. 



Oggi la maison della Fifth Avenue è una realtà ormai consolidata in tutto il mondo, simbolo di diamanti perfetti e dei gioielli di amore e sogni, uno dei marchi più amati e apprezzati da tutte le donne. Una storia lunga 175 anni e celebrata dal celebre film Colazione da Tiffany dove una meravigliosa Audrey Hepburn ci ricorda che questo è il luogo "dove non può succedere nulla di brutto". 

 Vi lasciamo quindi una carrellata dei modelli  
 più rappresentativi della nuova collezione in  Rubedo. 

Commenti

  1. Preferisco delle linee più semplici ma Tiffany è sempre Tiffany!
    Fabiola

    wildflowergirl
    Facebook page

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Posta un commento