• In evidenza •

Co-ord Sets: il Trend modaiolo "matchy matchy" Jolly dell'estate

  Addio crisi di indecisione davanti allo specchio , ecco la tendenza-salvagente per un look last minute impeccabile e super Fashion! Immaginate la scena - ma senza neanche troppo sforzo , so di per certo che la cosa è ben nitida nella mente di ognuna- : assoluto panico , voi dinnanzi allo specchio , magari ancora in pigiama , in preda al " e ora che cosa mi metto ?? ". In auge già da alcuni mesi , possibilmente in lana o simili , arrivano in vostro soccorso loro , gli sfiziosissimi Co-ord Sets. Co-ord che? In soldoni si chiamano così i completi coordinati che costituiscono anzi, cavalcano letteralmente , l'onda della moda del momento , rendendoci istantaneamente pronte per uscire e facendo fiero quell'animo fashionista dentro di noi. Oltre ad essere il suo trend preferito infatti , è anche il prediletto delle ritardatarie croniche che fino all'ultimo secondo rimangono vittime in balìa dell'indecisione più nera , rimandando agli sgoccioli l'ardua scelta d

Come combattere l'insonnia

Il sonno è il miglior trattamento di bellezza, restaura corpo e mente donando benessere e un bel colorito al nostro viso. La vita oggi giorno viene ad essere scandita da ritmi sempre più incalzanti, stress, nervosismo, impegni quotidiani tolgono serenità e possono farci trascorrere una notte in bianco. Le conseguenze sono subito evidenti: colorito pallido, occhiaie, mente annebbiata. Come evitare tutto ciò?
Oggi vi parliamo  di 5 modi per combattere l'insonnia. 
In primo luogo per conciliare un buon sonno servirà un luogo silenzioso. Questo significa niente rubinetti che perdono gocce, niente sveglia che ticchetta e niente partner che russa. Pur di ottenere la pace se necessario riccorrete ai tappi per orecchie. 
Un altro elemento importante sarà creare una zona relax. La  camera da letto dovrà essere il nostro tempio di pace, con colori che trasmettano serenità come il lilla o l'azzurro. Sarà inoltre importante che la stanza sia completamente oscura perchè il buio stimola la melatonina, uno degli ormoni che regola il sonno.
Per allentare la tensione contrarre e poi allentare ogni gruppo muscolare compresi quelli del viso. 
Ancora il rilassamento dovrà iniziare prima di andare a letto con un bel bagno arricchito di sandalo, lavanda, salvia e incenso. Quando sarete ormai nel letto, se faticate ad addormentarvi e continuate a girarvi e rigirarvi soffermatevi sui pensieri positivi immaginando di essere comodamente distesi in un accogliente letto e concentrandovi  sul ritmo del vostro respiro.
E voi soffrite mai di insonnia? Quali metodi utilizzate per contrastarla? ;)

Commenti

  1. Questo post casca a fagiuolo direi... eheheh guarda l'orario ^_*

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Posta un commento