• In evidenza •

LIFESTYLE: "Candele...quale scegliere?"

  Le candele profumate sono davvero un must per l'inverno. Non solo oggetti di arredo e decoro, ma anche un toccasana per la mente e i pensieri. Scopri come scegliere quella giusta per te. Qualche  candela profumata  trasforma anche la casa più vuota in un ambiente accogliente e caldo. Ne esistono però tantissime, con tanti profumi ed effetti benefici diversi. Abbiamo selezionato le migliori e abbiamo scoperto che posizionarle in punti diversi della casa  aiuta la mente  sotto molti aspetti. Candela vaniglia e cannella Una dolce nota  zuccherata  nella nostra casa! Questa candela è l'epilogo perfetto per una giornata di corsa e ricca di impegni. Posizionatela  all'ingresso  o nei vani fra le stanze: il suo dolce profumo avvolgerà l'ambiente domestica in pochi minuti regalandovi una casa al sapore di dessert. Questa candela aiuta il  rilassamento dei pensieri  e fa tirare un gran sospiro di calma e pace una molte ore passate fuori casa. Il suo colore ambra la intona con

Come combattere l'insonnia

Il sonno è il miglior trattamento di bellezza, restaura corpo e mente donando benessere e un bel colorito al nostro viso. La vita oggi giorno viene ad essere scandita da ritmi sempre più incalzanti, stress, nervosismo, impegni quotidiani tolgono serenità e possono farci trascorrere una notte in bianco. Le conseguenze sono subito evidenti: colorito pallido, occhiaie, mente annebbiata. Come evitare tutto ciò?
Oggi vi parliamo  di 5 modi per combattere l'insonnia. 
In primo luogo per conciliare un buon sonno servirà un luogo silenzioso. Questo significa niente rubinetti che perdono gocce, niente sveglia che ticchetta e niente partner che russa. Pur di ottenere la pace se necessario riccorrete ai tappi per orecchie. 
Un altro elemento importante sarà creare una zona relax. La  camera da letto dovrà essere il nostro tempio di pace, con colori che trasmettano serenità come il lilla o l'azzurro. Sarà inoltre importante che la stanza sia completamente oscura perchè il buio stimola la melatonina, uno degli ormoni che regola il sonno.
Per allentare la tensione contrarre e poi allentare ogni gruppo muscolare compresi quelli del viso. 
Ancora il rilassamento dovrà iniziare prima di andare a letto con un bel bagno arricchito di sandalo, lavanda, salvia e incenso. Quando sarete ormai nel letto, se faticate ad addormentarvi e continuate a girarvi e rigirarvi soffermatevi sui pensieri positivi immaginando di essere comodamente distesi in un accogliente letto e concentrandovi  sul ritmo del vostro respiro.
E voi soffrite mai di insonnia? Quali metodi utilizzate per contrastarla? ;)

Commenti

  1. Questo post casca a fagiuolo direi... eheheh guarda l'orario ^_*

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Posta un commento