• In evidenza •

SUMMER: "Pixie Cut e Caschetto - Summer 2024" CAPELLI

Durante la bella stagione, con le temperature in aumento, i tagli di capelli corti rappresentano una certa tentazione, soprattutto se si sente un forte desiderio di cambiare radicalmente il proprio look. Quest’estate, le ispirazioni abbondano grazie a molte celebrità che hanno sperimentato tagli molto corti e, in alcuni casi, estremi. Il pixie cut è uno dei tagli corti più sfoggiati anche dalle celebrity proprio perché si presta a numerose variazioni personalizzabili. Iris Law, figlia di Jude Law e Sadie Frost, lo porta leggero e pieno di movimento. Michelle Williams ha preferito per un’acconciatura anni Sessanta, da portare con riga laterale e in una tinta contemporanea come il rosa cotton candy che ha mostrato all’ultimo Met Gala. Altro pixie gettonato è quello che sfiora le guance, con varie scalature interne, da pettinare all’indietro con brillantina, gel o cera, lasciando qualche ciuffo a virgola. Altre persone preferiscono il pixie bombato, corto sull’attaccatura, ma più lungo ne

Come combattere l'insonnia

Il sonno è il miglior trattamento di bellezza, restaura corpo e mente donando benessere e un bel colorito al nostro viso. La vita oggi giorno viene ad essere scandita da ritmi sempre più incalzanti, stress, nervosismo, impegni quotidiani tolgono serenità e possono farci trascorrere una notte in bianco. Le conseguenze sono subito evidenti: colorito pallido, occhiaie, mente annebbiata. Come evitare tutto ciò?
Oggi vi parliamo  di 5 modi per combattere l'insonnia. 
In primo luogo per conciliare un buon sonno servirà un luogo silenzioso. Questo significa niente rubinetti che perdono gocce, niente sveglia che ticchetta e niente partner che russa. Pur di ottenere la pace se necessario riccorrete ai tappi per orecchie. 
Un altro elemento importante sarà creare una zona relax. La  camera da letto dovrà essere il nostro tempio di pace, con colori che trasmettano serenità come il lilla o l'azzurro. Sarà inoltre importante che la stanza sia completamente oscura perchè il buio stimola la melatonina, uno degli ormoni che regola il sonno.
Per allentare la tensione contrarre e poi allentare ogni gruppo muscolare compresi quelli del viso. 
Ancora il rilassamento dovrà iniziare prima di andare a letto con un bel bagno arricchito di sandalo, lavanda, salvia e incenso. Quando sarete ormai nel letto, se faticate ad addormentarvi e continuate a girarvi e rigirarvi soffermatevi sui pensieri positivi immaginando di essere comodamente distesi in un accogliente letto e concentrandovi  sul ritmo del vostro respiro.
E voi soffrite mai di insonnia? Quali metodi utilizzate per contrastarla? ;)

Commenti

  1. Questo post casca a fagiuolo direi... eheheh guarda l'orario ^_*

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Posta un commento