• In evidenza •

CAPELLI: "Tendenze Autunno/Inverno 2018"

Nostalgia...portami via! Per la prossima stagione autunno/inverno 2018-19, faremo un salto temporale. A breve torneranno di moda acconciature e tagli di capelli che molte di noi avevano dimenticato (volutamente). Ma sono le sfilate più prestigiose a dettare le regole e la moda del momento.  Scopriamo insieme le 3 maggiori Tendenze per la prossima stagione fredda!
1) ONDE STILE ANNI 50'
Come si può resistere al fascino di una chioma fluente, adornata da morbide onde di setosi capelli? Bentornati anni 50'! Capelli lunghi, fluidi, portati di lato. Look Glam, curato, molto sensuale. Adatto anche a chi ha i capelli di media lunghezza o corti a caschetto. La parola d'ordine è: "onde". Sarete come delle Dive di Hollywood.  La cosa fondamentale da tenere a mente è la salute dei vostri capelli. Le vere Dive non hanno doppie o triple punte, quindi date il via al rituale settimanale della maschera o impacco per capelli. Usate una piastra o arricciacapelli di ottima qualità, fac…

Moda Pre collezioni Sfilata Burberry Prorsum London autunno inverno 2012-2013

Il mood proposto da Burberry per questo autunno/inverno 2012-2013 assapora il tradizionale british utilizzando tessuti come il velluto e il tweed, la pelliccia, il cachemire, lo chiffon, il panno di lana, su gonne rigorosamente al ginocchio con forme a tubo. Gli stilemi ripresi dall' Inghilterra ricordano gli anni trenta con uno stile  più sobrio e austero. I capispalla più utilizzati sono in sherling e con cinture in pelle, pellicce e cappotti a clessidra o doppiopetto,giacche da cavallerizza. Non mancano anche trench e parka.Fiocchi ovunque. Lo style di sobrietà caratterizza anche la sera fatta di linee eleganti, abiti stretti sotto il seno con forma a clessidra e con il solo particolare di qualche cintura o maxifiocco. Ai piedi stivaletti, come accessori guanti in pelle, collants coprenti, pochette o maxiborse patchwork. Le nuances più utilizzate sono quelle del grigio e le suo sfumature, il tortora, beige, cammello, rosa antico, avorio, tabacco, senape. Colori dal sapore invernare e soprattutto austero. Linee discrete e silenziose, uno stile pratico e serio per una donna di altri tempi.
































Commenti