• In evidenza •

BEAUTY: "Decluttering Trucchi e Pennelli"

Anche i prodotti di bellezza hanno bisogno di una revisione, con una certa frequenza, per altro. Per non rischiare problemi alla pelle!


Sistemiamo cassetti e scrivanie, armadi e persino solai. E il beauty case? Non dimentichiamolo! Con il disordine si perde tempo alla ricerca di quello non si trova oppure che non funziona come dovrebbe. Ma è importante tenere ordine anche per una questione di sicurezza dal momento che prodotti scaduti, lasciati aperti da tempo o mal conservati possono essere veicolo di batteri che passando sulla pelle finiscono per creare una serie di fastidiosi problemi.
MAKEUP


Fare decluttering vuole dire innanzitutto buttare tutto quanto è rotto, non si usa, non piace nel colore, non soddisfa, dà fastidio quando lo si applica. E la lista in questo senso potrebbe essere lunghissima. Di quello che si tiene va controllata la data di scadenza che è presente per legge sui prodotti che hanno una durata inferiore ai trenta mesi. Per tutti gli altri il riferimento è il PAO, il …

Moda Pre collezioni Sfilata Burberry Prorsum London autunno inverno 2012-2013

Il mood proposto da Burberry per questo autunno/inverno 2012-2013 assapora il tradizionale british utilizzando tessuti come il velluto e il tweed, la pelliccia, il cachemire, lo chiffon, il panno di lana, su gonne rigorosamente al ginocchio con forme a tubo. Gli stilemi ripresi dall' Inghilterra ricordano gli anni trenta con uno stile  più sobrio e austero. I capispalla più utilizzati sono in sherling e con cinture in pelle, pellicce e cappotti a clessidra o doppiopetto,giacche da cavallerizza. Non mancano anche trench e parka.Fiocchi ovunque. Lo style di sobrietà caratterizza anche la sera fatta di linee eleganti, abiti stretti sotto il seno con forma a clessidra e con il solo particolare di qualche cintura o maxifiocco. Ai piedi stivaletti, come accessori guanti in pelle, collants coprenti, pochette o maxiborse patchwork. Le nuances più utilizzate sono quelle del grigio e le suo sfumature, il tortora, beige, cammello, rosa antico, avorio, tabacco, senape. Colori dal sapore invernare e soprattutto austero. Linee discrete e silenziose, uno stile pratico e serio per una donna di altri tempi.
































Commenti